Riva, Arco, Dro....cercasi compagni e consigli

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
@kry .....un giro!? certamente .......:fatti-so:.......magari anche più di uno!!...
sul piano....sono sempre d'accordo!!ci puoi scommettere!!
..remi in barca?!? stai pensando alle ferie?!? ......:nunsacci:...oppure alle corse?
Magari in quel periodo un giro riesco ad incastrarlo anche mi :loll:

A Molina di Ledro dal 16 al 26... camping al sole

Magari una bella discesa sul sentiero che porta a Pur e parte poco sotto il passo Nota :cucù:

ps. anche se temo che il vostro piano sia il mio "forte"... ho io sono vecchietto in sella ad una AM :-)

O una bocca Saval finalmente non in solitaria :smile:
 

stefanocucco83

Biker superioris
13/5/14
887
282
0
Calavino (TN)
Visita sito
Ciao, sono appena rientrato dal giro sul monte Gazza con discesa dal sentiero 612..i due strappi finali su cemento sono a dir poco il colpo di grazia finale..
questa la traccia di oggi:
http://connect.garmin.com/modern/activity/550417563

la discesa mi ha deluso un po'...non è il terreno che ami di più il duro...soprattutto quando i sassi sono bagnati:specc:
il telaio della mia povera cube oggi credo ne abbia risentito parecchio delle vibrazioni pazzesche a scendere da quel sentiero
 
  • Mi piace
Reactions: paoleto

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Ciao, sono appena rientrato dal giro sul monte Gazza con discesa dal sentiero 612..i due strappi finali su cemento sono a dir poco il colpo di grazia finale..
questa la traccia di oggi:
http://connect.garmin.com/modern/activity/550417563

la discesa mi ha deluso un po'...non è il terreno che ami di più il duro...soprattutto quando i sassi sono bagnati:specc:
il telaio della mia povera cube oggi credo ne abbia risentito parecchio delle vibrazioni pazzesche a scendere da quel sentiero

........e si.......il bagnato da fastidio pure alle full piu evolute.....l'importante e non farsi la bua....:il-saggi: per la tua cube.........ti smonti prima tu ......che lei....:smile:
Ps: la traccia non si riesce a vedere
 

stefanocucco83

Biker superioris
13/5/14
887
282
0
Calavino (TN)
Visita sito
........per la tua cube.........ti smonti prima tu ......che lei....:smile:
Ps: la traccia non si riesce a vedere
ahaha..si, ho le braccia che son demolite!
Comunque è un giro senz'altro appagante per il paesaggio dalla cima del Gazza sul Brenta, ma di divertimento puro poco...la discesa, ripeto, è su un terrendo che permette poco di lasciarsi andare, soprattutto perchè su di li passano i fuoristrada..oggi ne ho incontrati 5:omertà:..pericolosa anche da questo punto di vista:il-saggi:
dieci mila volte meglio i discesini che ha scovato musso lungo la strada romana :)

provo a rimettere il link
http://connect.garmin.com/activity/550417563
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
ahaha..si, ho le braccia che son demolite!
Comunque è un giro senz'altro appagante per il paesaggio dalla cima del Gazza sul Brenta, ma di divertimento puro poco...la discesa, ripeto, è su un terrendo che permette poco di lasciarsi andare, soprattutto perchè su di li passano i fuoristrada..oggi ne ho incontrati 5:omertà:..pericolosa anche da questo punto di vista:il-saggi:
dieci mila volte meglio i discesini che ha scovato musso lungo la strada romana :)

provo a rimettere il link
http://connect.garmin.com/activity/550417563

......il linckora funziona.....bel giro,mi interessa molto.......sul fatto dei fuori strada........bisogna tenere in cosiderzione che in montagna ci sono fienili/ baite utilizzate nei we dai vari proprita, non bisogna mai dare per scontato che sia una strada chiusa,, perche i proprietari di terreni/ fienili/ baite,hanno il libero accesso ,succede anche a me quando vado nella mia casetta in montagna, zona baita Segalla , quando trovo biker che sendono a manetta,specialmente nel periodo del bike festival,mi guardano come fossi un delinquente,mentre magari sto andando semplicemente per legna nella mia proprieta!!!!
 

SID65

Biker forumensus
1/11/11
2.103
2.352
0
58
Vallelaghi (TN)
Visita sito
Bike
Mondraker Dune R - Rose Soul Fire 2
[MENTION=94795]SID65[/MENTION] ....immaginavo .....anche perchè quella zona li é famosa per i sentieri FR belli tosti.....non fa per me.....:cry:....cercavo qualcosa di soft (penso che non esista) per scendere dal "versante" Nago, ma mi sa che dovrò continuare a scollinare verso zona Loppio...moooolto più alla mia portata!!...grazie..:celopiùg:

Puoi comunque metterci il "naso" per il piacere di esplorare posti meno noti e poi tirare le tue conclusioni :medita:...oppure fare il "meno" tecnico giro di Dosso dei Roveri e Dosso Spirano scendere a Navene, Gardesana fino a Tempesta, risalita su forestale fino al sentiero delle scalette (fra la prima e seconda scala), rientro al parco delle Busatte (attenzione al divieto) :arrabbiat: e quindi a Nago. o-o

Ciao, sono appena rientrato dal giro sul monte Gazza con discesa dal sentiero 612..i due strappi finali su cemento sono a dir poco il colpo di grazia finale..
questa la traccia di oggi:
http://connect.garmin.com/modern/activity/550417563

la discesa mi ha deluso un po'...non è il terreno che ami di più il duro...soprattutto quando i sassi sono bagnati:specc:
il telaio della mia povera cube oggi credo ne abbia risentito parecchio delle vibrazioni pazzesche a scendere da quel sentiero

Eh, la mulattiera da Bocca S.Giovanni è anche famosa per essere una "spacca braccia", poi col bagnato l'attenzione deve essere ancora maggiore. :celopiùg:
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Puoi comunque metterci il "naso" per il piacere di esplorare posti meno noti e poi tirare le tue conclusioni :medita:...oppure fare il "meno" tecnico giro di Dosso dei Roveri e Dosso Spirano scendere a Navene, Gardesana fino a Tempesta, risalita su forestale fino al sentiero delle scalette (fra la prima e seconda scala), rientro al parco delle Busatte (attenzione al divieto) :arrabbiat: e quindi a Nago. o-o

.......:celopiùg:
 

mussomusso

Biker cesareus
19/5/11
1.615
483
0
Citta Del Capo > Greyton Sudafrica
Visita sito
Bike
Epic Evo Expert
ahaha..si, ho le braccia che son demolite!
Comunque è un giro senz'altro appagante per il paesaggio dalla cima del Gazza sul Brenta, ma di divertimento puro poco...la discesa, ripeto, è su un terrendo che permette poco di lasciarsi andare, soprattutto perchè su di li passano i fuoristrada..oggi ne ho incontrati 5:omertà:..pericolosa anche da questo punto di vista:il-saggi:
dieci mila volte meglio i discesini che ha scovato musso lungo la strada romana :)

provo a rimettere il link
[url]http://connect.garmin.com/activity/550417563[/URL]

sembra un bel giro comunque....da provare di sicuro magari combinando un giro verso Molveno, salita da Andalo sul Gazza e poi discesa come hai fatto tu...:cucù:
 

stefanocucco83

Biker superioris
13/5/14
887
282
0
Calavino (TN)
Visita sito
......il linckora funziona.....bel giro,mi interessa molto.......sul fatto dei fuori strada........bisogna tenere in cosiderzione che in montagna ci sono fienili/ baite utilizzate nei we dai vari proprita, non bisogna mai dare per scontato che sia una strada chiusa,, perche i proprietari di terreni/ fienili/ baite,hanno il libero accesso ,succede anche a me quando vado nella mia casetta in montagna, zona baita Segalla , quando trovo biker che sendono a manetta,specialmente nel periodo del bike festival,mi guardano come fossi un delinquente,mentre magari sto andando semplicemente per legna nella mia proprieta!!!!
Paolo, la mia non era una critica verso i fuoristradisti. Io mi sento tranquillo solo quando sono in mezzo ai sentieri tra i boschi..sulle forestali non lo escludo mai che possa venire su qualcuno.. :!:
Su una strada come quella di ieri era un attimo trovarsi sul cofano di un 4x4..

Non so come sia la salita da Andalo, ma quella da Margone è bella dura! Non molla mai e i due strappi finali verso l'altipiano del Gazza sono pazzeschi dopo che sulle gambe hai tutta la salita da Vezzano fino alla chiesetta che c'è prima dell'altipiano
 

SID65

Biker forumensus
1/11/11
2.103
2.352
0
58
Vallelaghi (TN)
Visita sito
Bike
Mondraker Dune R - Rose Soul Fire 2
Paolo, la mia non era una critica verso i fuoristradisti. Io mi sento tranquillo solo quando sono in mezzo ai sentieri tra i boschi..sulle forestali non lo escludo mai che possa venire su qualcuno.. :!:
Su una strada come quella di ieri era un attimo trovarsi sul cofano di un 4x4..

Non so come sia la salita da Andalo, ma quella da Margone è bella dura! Non molla mai e i due strappi finali verso l'altipiano del Gazza sono pazzeschi dopo che sulle gambe hai tutta la salita da Vezzano fino alla chiesetta che c'è prima dell'altipiano

Da Andalo sali più comodo su forestale senza grossi strappi fino al bivio per la Malga di Covelo e poi giù verso Bocca S.Giovanni...esistono anche altri varianti transitando da Malga Ciago con passaggio a Passo S.Giovanni oppure salendo anche dal lago di Molveno...per evitare la discesa "spacca braccia" una volta arrivato a Passo S.Giovanni rifai a ritroso il giro che hai fatto tu...spingendo per un breve tratto la bike fino alla sommità della dorsale del Gazza e scendendo a Margone da dove sei salito. :celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo