Vacanze in trentino

lella71

Biker novus
3/10/13
4
0
0
liguria
Visita sito
Ciao a tutti. Vorrei un informazione. Sono un amante della mtb , ma purtroppo dopo la caduta dell' anno scorso (operazione alla spalla etc) mi è venuta un po' di insicurezza in discesa. Io e mio marito vorremmo farci 5 gg in trentino, ma siamo indecisi sulla vallata. Adoro le salite in mtb , mi divertono e non mi spaventa la fatica, anche se ho perso quasi tutto l allenamento. Vorrei un consiglio sul posto dove andare. Cerchiamo un posto dove ci sono percorsi con strade sale e scendi senza grosse pietre :????::????: . Allo stesso tempo vorremmo alternare le uscite in mtb con del trekking in montagna. Cosa mi consigliate? La 100 km dei forti è ripida in discesa? Grazie per chi vorrà rispondermi. Lella
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
. [MENTION=149210]lella71[/MENTION] intanto ben arrivata...o-o...
...come scelta l'atopiano di siago e di folgaria in questo caso mi sembra appropriata...tante sterrate per cominciare e anche ben segnate e presso i punti turistici puoi trovare parecchie info a riguardo sul posto
...forse i treking non sono impegnativi ma sicuramente rilassanti....o-o...
 

micchei

Biker superis
4/4/03
360
3
0
trento
Visita sito
Ti ringrazio... E dell altopiano della paganella che mi dici.? Oltretutto mi sa che rimandiamo viste le previsioni

L'altopiano della Paganella si presta bene...è una località dove è possibile un po' di tutto, ma niente di estremo. Le salite non superano mai il 10% e le discese più ripide hanno un fondo regolare, quindi si va sul sicuro! Poi, rispetto alle altre località precedentemente citate, ha il parco adamello brenta dove potersi scatenare a piedi, sentieri, rifugi...
Sono spesso in giro per l'altopiano, se vuoi in MP ti do qualche dritta...
 

lella71

Biker novus
3/10/13
4
0
0
liguria
Visita sito
L'altopiano della Paganella si presta bene...è una località dove è possibile un po' di tutto, ma niente di estremo. Le salite non superano mai il 10% e le discese più ripide hanno un fondo regolare, quindi si va sul sicuro! Poi, rispetto alle altre località precedentemente citate, ha il parco adamello brenta dove potersi scatenare a piedi, sentieri, rifugi...
Sono spesso in giro per l'altopiano, se vuoi in MP ti do qualche dritta...

Ok ... Per il momento abbiamo rimandato all ultimo week di luglio visto le brutte previsioni :omertà:.ci aggiorniamo più avanti
 

lella71

Biker novus
3/10/13
4
0
0
liguria
Visita sito
L'altopiano della Paganella si presta bene...è una località dove è possibile un po' di tutto, ma niente di estremo. Le salite non superano mai il 10% e le discese più ripide hanno un fondo regolare, quindi si va sul sicuro! Poi, rispetto alle altre località precedentemente citate, ha il parco adamello brenta dove potersi scatenare a piedi, sentieri, rifugi...
Sono spesso in giro per l'altopiano, se vuoi in MP ti do qualche dritta...

Eccomi... Giovedì sera arriviamo.. Destinazione Andalo.... Sono indecisa ancora tra tre alberghi :nunsacci:.... Per cortesia mi puoi dare qualche dritta su percorsi mtb sui 30/40 km.... Grazie
 

micchei

Biker superis
4/4/03
360
3
0
trento
Visita sito
Eccomi... Giovedì sera arriviamo.. Destinazione Andalo.... Sono indecisa ancora tra tre alberghi :nunsacci:.... Per cortesia mi puoi dare qualche dritta su percorsi mtb sui 30/40 km.... Grazie

Ti invio in allegato un paio di percorsi classici, Dosson (più corto,circa 2 ore) e Gazza, circa 50 km. Venerdì pomeriggio potrei essere libero per un piccolo tour, un paio d'ore nei dintorni di Andalo, tanto per farVi vedere un po' di trail poco conosciuti...
Saluti
 

Allegati

  • Dosson.pdf
    318,4 KB · Visite: 7
  • Gazzatrail.pdf
    426,2 KB · Visite: 7

Classifica mensile dislivello positivo