iscriversi alla ews finale ligure

nicknamer

Biker popularis
26/3/13
71
2
0
Visita sito
Intendevo dire come funziona iscriversi in generale, tipo come funzionavano quest'anno le iscrizioni? Quando ci si iscriverà per il prossimo anno? Che c'è stata lo so già!!
 

smaz

Biker ultra
31/5/13
662
94
0
Roma
Visita sito
Bike
YT Capra CF Comp/ ibis Ripley V4
Intendevo dire come funziona iscriversi in generale, tipo come funzionavano quest'anno le iscrizioni? Quando ci si iscriverà per il prossimo anno? Che c'è stata lo so già!!

Non lo so esattamente, però da quello che ho sentito, come in tutte le gare si aprono le iscrizioni ad una certa data ed ora e si procede con le iscrizioni online. Nel caso delle EWS i posti che riescono a spuntare gli amatori locali sono pochi perché le iscrizioni si saturano in breve tempo arrivando richieste da tutto il mondo. (credo anche che le squadre pro abbiano qualche canale preferenziale, ma è solo un'ipotesi...).
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
non avendo nessuna idea di come funzioni , deduco che non hai mai fatto una sola gara di enduro di nessun tipo...
...prima mi farei un pò le ossa in qualche gara minore , magari legandoti ad una squadra o ad un gruppo già esistente , che sanno muoversi nell'ambiente gare di enduro , e possono rendere più agevole il discorso iscrizioni
 
  • Mi piace
Reactions: anthony

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
innanzitutto devi essere iscritto ad una squadra ciclistica (in ogni città ce ne è una) in modo da avere una tessera (con relativo certificato medico agonistico)
con questa ti iscrivi facendo regolare richiesta all' associazione organizzatrice
poi devi avere la fortuna di essere scelto tra quei (penso 100) numeri messi a disposizione per i non pro
ma detto sinceramente se non sei uno che si è messo in rilievo in qualche garetta regionale non penso ti accettino
io faccio (o meglio facevo) atletica ed essere ammessi a delle competizioni ad alto livello come wild card non era facile, servono le credenziali (che non sono le raccomandazioni :il-saggi:)
 

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
Da quello che so io devi sapere a che ora aprono le iscrizioni e avere molta fortuna (lo scorso anno in qualcosa come 30 secondi hanno esaurito i posti a disposizione)
Non saprei dirti come funziona se qualcuno nel corso dell'anno dovesse ritirarsi
 

Maxxo

Biker velocissimus
29/9/08
2.357
-122
0
Modena Est
Visita sito
A parte essere tesserati, che occorre per la quasi totalità delle gare, devi registrarti sul sito dell'EWS.

Per ogni gara c'è una data di apertura iscrizioni.

I team e i top rider hanno una corsia preferenziale, per il resto ci si iscrive on line dalla data indicata.

Dovrebbe esserci anche una lista d'attesa per chi resta fuori (per Finale c'era) in quanto si può ritirare la propria iscrizione, pagando una penale, il resto è rimborsato.

Certo che se sono le tue prime gare e cominci con l'EWS.......respect!
 

nicknamer

Biker popularis
26/3/13
71
2
0
Visita sito
Ragazzi io sono già tesserato con una squadra, riguardo alle gare ho già fatto qualche gara di dh, non molte perché abito in un posto dove non si pratica altro che xc e non posso permettermi troppe trasferte!!
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Ragazzi io sono già tesserato con una squadra, riguardo alle gare ho già fatto qualche gara di dh, non molte perché abito in un posto dove non si pratica altro che xc e non posso permettermi troppe trasferte!!

bene, ma io farei qualche gara a livello regionale prima, tanto per capire come funziona e se ti piace
 

nicknamer

Biker popularis
26/3/13
71
2
0
Visita sito
grazie ragazzi sono tutti consigli più che validi! se sapete qualcos'altro, volete raccontare esperienze vissute in prima persona a quella gara o avete novità di ogni genere non esitate a scrivere
P.S. ho letto un pdf sulla gara di quest'anno e ci sono scritte più o meno le stesse cose che avete detto voi
 

Maxxo

Biker velocissimus
29/9/08
2.357
-122
0
Modena Est
Visita sito
grazie ragazzi sono tutti consigli più che validi! se sapete qualcos'altro, volete raccontare esperienze vissute in prima persona a quella gara o avete novità di ogni genere non esitate a scrivere
P.S. ho letto un pdf sulla gara di quest'anno e ci sono scritte più o meno le stesse cose che avete detto voi

e tu non esitare ad utilizzare il tasto "cerca"................
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

ste985

Biker popularis
5/10/14
78
0
0
Pavia
Visita sito
giusto per info ma c'è molta differenza tra competizioni da DH e la EWS di finale... a Finale non c'è nessuna risalita devi portarti con le tue gambe ad ogni speciale
il day 1 erano 1350 mt di climb e il day 2 altrettanti 1300 circa... Va bene avere tecnica nella discesa ma devi farla con la stanchezza addosso della risalita diciamo che serve un bell'allenamento
 

nicknamer

Biker popularis
26/3/13
71
2
0
Visita sito
Questa era una cosa che mi sono sempre chiesto, se tra una speciale e l'altra venissero trasportati o pedalassero. In ogni caso faccio anche xc di tanto in tanto, il problema potrebbe essere la bici che ho visto che è una fr un po' pesante e poco pedalabile
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
a Finale si pedala, questa EWS erano annunciati 114,4 km, in due giorni, di cui 23,8 di discesa ed il resto pedalato per arrivare alle ps....
 

Classifica mensile dislivello positivo