chiarimento sulla Marzocchi 350

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ste119

Biker serius
10/5/14
175
6
0
Brescia
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF; Cube Cross Race pro
Ti spiego, io non ho particolari lamentele riguardo alla rev rct3, anzi è ottima e leggera, ma sullo scassato veloce e comunque nel vero scassato si sente che è un po ballerina, non è stabile come una 35/36.
I miei giri vanno dall' all mountain più pedalato ai trail più enduristici della mia zona (Lago di Garda e dintorni), considerando il fatto che l'anno prossimo vorrei prendere parte a qualche gara di enduro, senza ovviamente avere velleità agonistica, mi sarebbe piaciuto avere una forcella che non costasse molto ma fosse più robusta e rigida, un po più "maltrattabile" e che infonda un po più sicurezza, per il fatto che non è bloccabile non è un problema, non blocco mai neanche la revelation.
ti ringrazio per l'aiuto comunque!:prost:
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Ti spiego, io non ho particolari lamentele riguardo alla rev rct3, anzi è ottima e leggera, ma sullo scassato veloce e comunque nel vero scassato si sente che è un po ballerina, non è stabile come una 35/36.
I miei giri vanno dall' all mountain più pedalato ai trail più enduristici della mia zona (Lago di Garda e dintorni), considerando il fatto che l'anno prossimo vorrei prendere parte a qualche gara di enduro, senza ovviamente avere velleità agonistica, mi sarebbe piaciuto avere una forcella che non costasse molto ma fosse più robusta e rigida, un po più "maltrattabile" e che infonda un po più sicurezza, per il fatto che non è bloccabile non è un problema, non blocco mai neanche la revelation.
ti ringrazio per l'aiuto comunque!:prost:

Diciamo che dal punto di vista della solidità e rigidità dovresti avere un netto miglioramento, di contro ti trovi una forcella con un'idraulica base, con la quale potresti trovarti bene oppure no, senza tante possibilità di regolazione.

Certo per avere di più la spesa aumenta... una 350CR o una Pike RC o RCT3...
 

Ste119

Biker serius
10/5/14
175
6
0
Brescia
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF; Cube Cross Race pro
Ti ringrazio molto, penso di andare avanti con la revelation per un po poi metterò via qualche soldo e prenderò qualcosa di meglio :celopiùg:
 

Nikox

Biker superis
9/6/12
322
-2
0
41
Valle Stura di Demonte
Visita sito
Ciao a tutti, se tutto va bene a gennaio riesco a comprare la bici e sono arrivato alla decisione di prendere la META AM V4 ORIGIN 650B MARZOCCHI YELLOW 2016 sul sito commencal a 2199 euro, un mio amico pero' mi sconsiglia marzocchi prediligendo rock shox (lui ha la pike) per rigidita' e reattivita, voi che mi dite?
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.936
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
Ciao a tutti, se tutto va bene a gennaio riesco a comprare la bici e sono arrivato alla decisione di prendere la META AM V4 ORIGIN 650B MARZOCCHI YELLOW 2016 sul sito commencal a 2199 euro, un mio amico pero' mi sconsiglia marzocchi prediligendo rock shox (lui ha la pike) per rigidita' e reattivita, voi che mi dite?
sicuramente la pike è superiore alla 350 cr come funzionamento 😉

Inviato utilizzando Tapatalk
 

kitkat

Biker cesareus
17/7/12
1.610
161
0
Ossola
Visita sito
Riesumo il topic per chiedervi un aiutino essendo poco esperto nel districarmi tra le sospensioni..
C'è una marzocchi 350r con steli espresso che potrebbe interessarmi.. Io provengo da una pike rct3, mi trovo bene ma avrei anche voglia di provare altro..
Il problema è che avrei ritorno e la regolazione del sag con l'aria e stop, la compressione potrei regolarla solo con l'olio... Insomma, non avere la regolazione a portata di mano non mi convince molto..
Si potrebbe fare qualcosa? Si potrebbe trasformare in "cr" ad aria? O altro?
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
C'è una marzocchi 350r con steli espresso che potrebbe interessarmi.. Io provengo da una pike rct3, mi trovo bene ma avrei anche voglia di provare altro..
Il problema è che avrei ritorno e la regolazione del sag con l'aria e stop, la compressione potrei regolarla solo con l'olio... Insomma, non avere la regolazione a portata di mano non mi convince molto..
Si potrebbe fare qualcosa? Si potrebbe trasformare in "cr" ad aria? O altro?
prendere una R per trasformarla in CR ad aria (quindi cambiando sia idraulica che elemento elastico) non mi sembra cosa molto sensata... la trasformazione ti costerebbe senz'altro più della forcella. piuttosto cercherei direttamente una cr, negli ultimi mesi ho visto occasioni a prezzi stracciati
 

kitkat

Biker cesareus
17/7/12
1.610
161
0
Ossola
Visita sito
prendere una R per trasformarla in CR ad aria (quindi cambiando sia idraulica che elemento elastico) non mi sembra cosa molto sensata... la trasformazione ti costerebbe senz'altro più della forcella. piuttosto cercherei direttamente una cr, negli ultimi mesi ho visto occasioni a prezzi stracciati

Sono le idee di un inscimmiato!:cucù:

Grazie per la risposta... occasioni nel senso i prezzi che si trovano sui 550 circa o hai visto di meglio?
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Riesumo il topic per chiedervi un aiutino essendo poco esperto nel districarmi tra le sospensioni..
C'è una marzocchi 350r con steli espresso che potrebbe interessarmi.. Io provengo da una pike rct3, mi trovo bene ma avrei anche voglia di provare altro..
Il problema è che avrei ritorno e la regolazione del sag con l'aria e stop, la compressione potrei regolarla solo con l'olio... Insomma, non avere la regolazione a portata di mano non mi convince molto..
Si potrebbe fare qualcosa? Si potrebbe trasformare in "cr" ad aria? O altro?

http://www.mountainbikes.net/mtbike...mluZz1tYXJ6b2NjaGkrMzUwJnNlYXJjaD0x&pnr=25578

E' una 2015 però è senza trattamento espresso.
 

Classifica mensile dislivello positivo