Range extender per ebike

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Alcedo fa pacchi batteria di forma custom dedicati ad essere alloggiati nei triangoli tenendo conto di ammortizzatori, leveraggi ecc....

Se cerchi ci dovrebbe essere la foto della sua Horsethief con pacco batterie custom.

e quindi?non vedo il nesso con la discussione
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Si parlava di batterie estese e IMHO poteva essere interessante la soluzione di creare una batteria custom che utilizzasse tutto lo spazio disponibile nel triangolo della bici in modo da avere la maggiore autonomia possibile....

Tutto qui....:cucù:

si ma fin la è la scoperta dell' acqua calda, i lavori alcedo li conoscono tutti, si parlava di usare tali batterie su un bosch o yamaha che sia.
 

Moebius

Biker cesareus
24/3/14
1.740
1.722
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Rotwild, Stumpy 2010
Eh sì, infatti, il telaio con quell'ammo non permette di montarlo sulla E1+. Sulle altre Rotwild è da verificare. Di sicuro sulle front ci sta tranquillamente.
 

gelindo67

Biker serius
23/6/12
157
3
0
modena
Visita sito
Ho letto anch'io delle LG da 4200 mAh: vedremo prossimamente, ma credo che Bosch e Yamaha saranno spinte dalla concorrenza a mettere a disposizione batterie di maggiore capacità.

Bisognerà vedere il prezzo........:nunsacci:

Beh in effetti, se con queste nuove celle da 4200 mAh della LG si riuscisse a fare un Range Extender, diciamo da 150/200W, con un peso di circa 1 Kg., collegabile in parallelo al Battery Pack di Bosch e con una forma da poter mettere nella borsa porta attrezzi o nel porta borraccia, io la comprerei subito.
Scusate ma, per l'upgrade dal mio battery pack 400 di Bosch al 500 , (e il mio 400 era nuovo mai usato), un commerciante (il più gentile di quelli contattati, perchè il mio sivende mi ha escluso la possibilità di prendersi a magazzino un pack 400) mi ha chiesto 350 Euri.

Lo ripeto sto parlando del più gentile e disponibile dei negozianti contattati, perchè gli altri assolutamente non volevano nemmeno ritirarmi il mio nuovo pack 400.
Ora, non credo che un Range Extender possa superare i 100/150 Euro come prezzo di vendita e il vantaggio rispetto a portarsi una batteria nello zaino, che in molti userebbero si e no per metà della carica e che peserà 2,5/3 Kg. mi sembra evidente.
Oltretutto la batteria nello zaino se prendendo un dosso sbatte sulla schiena, ti fa nuovo.
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Oltretutto la batteria nello zaino se prendendo un dosso sbatte sulla schiena, ti fa nuovo.

Per tua/vostra informazione, sono due anni che giro con la batteria nello zaino. Sono caduto, sono ruzzolato e quant'altro, mai avuto problemi, ne io, ne lei...
Il segreto sta nell'utilizzare uno zaino dotato di para schiena, e avvolgere la batteria con della gomma anti urto...
L'unica pecca della batteria nello zaino, specialmente nelle lunghe escursioni, è il peso che dopo un pò può dare fastidio, per il resto no problem, anzi: batteria sempre protetta da polvere, acqua e fango e forti scossoni in quanto le nostre gambe fanno da ammortizzatore supplementare, antifurto naturale, è sempre con noi, bici più agile...
Cavo lungo il giusto per i fuorisella, e sistema di connessione facilmente sganciabile in caso di leggero strappo.[emoji106]
 
  • Mi piace
Reactions: Nicotrev

Moebius

Biker cesareus
24/3/14
1.740
1.722
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Rotwild, Stumpy 2010
Il range extender della BMZ pesa 1.8 Kg e costa 380 euro. Non sto facendo supposizioni, l'ho comprato e ce l'ho. :medita:
[MENTION=15138]f.buscone[/MENTION], il connettore per Rotwild effettivamente è dritto e non a 90°, che sarebbe meglio. Dalla ditta mi hanno detto che può darsi che lo facciano anche angolato ma "gli stampi costano troppo" (!) vista la scarsa richiesta.
Comunque anche dritto non interferisce con la pedalata.
Non l'ho ancora usato in pratica, comunque, solo provato in garage. Ho dovuto munirmi anche del cavo di estensione per zaino, visto che è impossibile (o poco possibile) montare l'extender direttamente sulla mia E1+ a causa del serbatoio esterno dell'ammo.
 

f.buscone

Biker popularis
28/1/07
66
1
0
Voghera CITY
Visita sito
grazie perfetto!....l'ho ordinato con entrambi i cavi come te' dall' importatore e lui (troppo preciso !!) mi ha fatto notare che il cavo era dritto che avrebbe potuto diciamo "rompere gli febedei ".....per quello che cercavo conferma da chi l' aveva!!!
grazie mille!!!
 

Moebius

Biker cesareus
24/3/14
1.740
1.722
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Rotwild, Stumpy 2010
grazie perfetto!....l'ho ordinato con entrambi i cavi come te' dall' importatore e lui (troppo preciso !!) mi ha fatto notare che il cavo era dritto che avrebbe potuto diciamo "rompere gli febedei ".....per quello che cercavo conferma da chi l' aveva!!!
grazie mille!!!
Ma hai preso una Rotwild?
 

Classifica mensile dislivello positivo