..Ma a Parma..???

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


DaiKandèmà!!

Biker ultra
20/6/08
617
0
0
39
Parma
Visita sito
C'è nesshhuuunnnnoo??????:cucù:

Aparte gli scherzi... mi chiamo luca e sono fresco fresco di MTB.. sfortunatamente tutti i miei amici sono quasi tutti motomuniti e quindi il solo sentore di biciclete o attività fisica può causare svenimenti, sudorazioni fredde, vomito, nausea, secchezzza delle fauci, forti emicranie e morti apparenti.....

Voi dove andate di solito nella zona di parma???

Ciauz!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Cico. and alan59
Ciao, ma si ce chi siamo...

comunque è vero, di gente che ha voglia di faticare, sudare, sporcarsi ce n'è ben poca....tutti sedentari!

di che zona sei?

Io di traversetolo, ad assieme ad altri 2,3 amici bazzichiamo tutta la zona dell'enza sia dalla parte parmense che dalla parte reggiana...quindi colline verso bazzano, neviano arduini e anche canossa ecc...

a volte si organizza anche per l'appennino e il monte fuso...

se vuoi venire con noi, ci fa piacere allargare il giro...di solito andiamo la domenica pomeriggio...


ciao!

tom.:smile:
 
l'anno scorso a pratospilla un mio amico ha fatto il figo con la front, si è ribaltato e ha aperto in due il casco...con vuoto di memoria di 1 ora....meno male che poi è tornata!

...a pratospilla c'è la pista da DH e FR....che non ho mai fatto, però mi hanno detto che è parecchio impegnativa....

Pratospilla è collegata anche coi sentieri mtb del parco dei 100laghi...questi molto belli...

ciao!
 

DaiKandèmà!!

Biker ultra
20/6/08
617
0
0
39
Parma
Visita sito
Ah capito.... si mi hanno detto di questi sentieri infatti che sono molto belli..

per adesso di FR e DH nn se ne parla... sono ancora agli inizi devo imparare ancora le tecniche e tutto il resto..anche se mi attira molto l'AM..
 

cascio74

Biker serius
18/2/08
123
0
0
SAN SECONDO P.SE
Visita sito
DaiKandèmà!!;2159376 ha scritto:
Ah io sono di S.prospero... prima di S.ilario... Ho sentito parlare molto di pratospilla...qualcuno è andato??

NON SI DIREBBE MA BIKERS PARMENSI C'E' NE SONO
NOI SIAMO UN GRUPPO DI SAN SECONDO P.SE E QUASI TUTTE LE DOMENICHE USCIAMO, TEMPO PERMETTENDO.
I NOSTRI GIRI SONO DI SOLITO APPENNINO ZONA FORNOVO-VARANO-LESIGNANO-TORRECHIARA-NOCETO.
QUI PUOI TROVARE ANCHE TUTTI I GIRI CHE ORGANIZZA LA UISP DI PARMA http://www.uispparma.it/UserFiles/File/calendari/ciclismo/MTB/MTB UISP 2008.pdf
QUESTO WEEK END SONO IN MTB SUL LAGO DI GARDA, MA IL PROSSIMO CI SONO, TI FACCIO SAPERE CHE GIRO FACCIAMO CHE SE VUOI ESSERE DEI NOSTRI MOLTO VOLENTIERI
UN ULTIMA COSA I NOSTRI GIRI SONO A LIVELLO ESCURSIONISTICO QUINDI MOLTO SOFT
 

sutiz

Biker novus
14/9/07
14
0
0
Parma
Visita sito
Ehi, ci sono anch'io, zona Torrile, quindi a pochi Km da casa tua.
Solitamente esco la domenica mattina o il sabato pomeriggio.
Escursioni XC senza fretta, dove capita, spesso da solo. (anche nella bassa se ho poco tempo).

Questo w.e. e tutta la settimana prossima, sono off, ma poi se ti vuoi aggregare mi farebbe molto piacere.

Fatti vivo.:i-want-t:
 

juzno

Biker serius
23/6/08
138
1
0
reggio emilia
Visita sito
DaiKandèmà!!;2159109 ha scritto:
C'è nesshhuuunnnnoo??????:cucù:

Aparte gli scherzi... mi chiamo luca e sono fresco fresco di MTB.. sfortunatamente tutti i miei amici sono quasi tutti motomuniti e quindi il solo sentore di biciclete o attività fisica può causare svenimenti, sudorazioni fredde, vomito, nausea, secchezzza delle fauci, forti emicranie e morti apparenti.....

Voi dove andate di solito nella zona di parma???

Ciauz!!!

Sei di san prospero ?
io abito oltre enza di qualche km..molto vicini..per fare qualche uscita nei fine settimana..
ciao
 

cascio74

Biker serius
18/2/08
123
0
0
SAN SECONDO P.SE
Visita sito
ehi, Ci Sono Anch'io, Zona Torrile, Quindi A Pochi Km Da Casa Tua.
Solitamente Esco La Domenica Mattina O Il Sabato Pomeriggio.
Escursioni Xc Senza Fretta, Dove Capita, Spesso Da Solo. (anche Nella Bassa Se Ho Poco Tempo).

Questo W.e. E Tutta La Settimana Prossima, Sono Off, Ma Poi Se Ti Vuoi Aggregare Mi Farebbe Molto Piacere.

Fatti Vivo.:i-want-t:

Anche Noi Solitamente Usciamo La Domenica Mattina O Il Sabato Pomeriggio
Questo Week And O Domenica O Sabato Andiamo A Provare Il Percorso Delle 6 Ore Di Rivalta A Lesignano Bagni
Nei Prossimi Giorni Ti Faccio Sapere Orario E Giorno Che Se Sei Libero Ti Puoi Aggregare.
Due Domeniche Fa Ho Girato Dalle Tue Parti Con Il Giro Organizzato Dalla Squadra Del Torrile, Giro Lungo (55 Km) Ma Molto Bello
 

DaiKandèmà!!

Biker ultra
20/6/08
617
0
0
39
Parma
Visita sito
Grazie ragazzi... siete davvero disponibili...
Adesso sto uscendo un po' da solo per fare un po' di gamba, diciamo che io con i giorni liberi sono un po' sfigato perchè faccio il cuoco.. cmq quando organizate qualcosina voi scrivete che vi faccio sapere...

tralaltro stamattina stavo facendo un giro per le campagne e il freno dietro ha deciso di salutarmi....ho pinzato e ha iniziato a pisciare olio dal serbatoietto.... mi sa che farò un salto da SenzaFreni in questi giorni......

Ciao Raga!!
 

kinom

Biker superioris
27/6/06
910
15
0
48
Parma
www.kinomana.it
Bike
Exceed 2017
:medita:Ciao DaiKandèmà!!
ben venuto nel forum!!
di Parma siamo in diversi chi più freeride chi più pedalatori ma ci siamo.

Hai girà ricevuto tantissime proposte quindi sei bello coperto, in ogni caso se vuoi aggregarti al nostro gruppo non farti problemi siamo un mix di freerider, pedalatori, giovani e meno, omini e fanzulle quindi di tutto un po.
Gare, escursioni, giri o quello che ti piace provare non costa nulla al limite ti porti a casa una birra:smile:

Noi giriamo spesso in zona Rivalta (avendo la sede li...) ma altre zone battute sono calestano, berceto, fornovo (il buon Capuccio...) e poi le altre regioni con gare o escursioni.

Quando vuoi vai sul nostro sito nel forum e vedi cosa si organizza www.kinomana.it

a presto
kinom:i-want-t:
ps siamo reduci dalla 24h di Vivo D'Orcia quindi un po storditi :medita:
 

juzno

Biker serius
23/6/08
138
1
0
reggio emilia
Visita sito
DaiKandèmà!!;2164255 ha scritto:
Grazie ragazzi... siete davvero disponibili...
Adesso sto uscendo un po' da solo per fare un po' di gamba, diciamo che io con i giorni liberi sono un po' sfigato perchè faccio il cuoco.. cmq quando organizate qualcosina voi scrivete che vi faccio sapere...

tralaltro stamattina stavo facendo un giro per le campagne e il freno dietro ha deciso di salutarmi....ho pinzato e ha iniziato a pisciare olio dal serbatoietto.... mi sa che farò un salto da SenzaFreni in questi giorni......

Ciao Raga!!
Da San Prospero la ciclabile dell'Enza che da Taneto raggiunge Montechiarugolo ed oltre,è comoda,in parte è asfaltata,in parte bianca,in parte sterrato...possiamo percorrerla insieme per fare un pò di allenamento...se hai date ed orari da proporre......
 

DaiKandèmà!!

Biker ultra
20/6/08
617
0
0
39
Parma
Visita sito
Ciao ragazzi!!
Mi sono imbucato ieri ad un'uscita sul Lago Santo.. un po' di XC e molto FreeRide.. divertimento a 1000... due ribaltoni, qualche livido e moltissime zanzare a condire il tutto per finire con un bagnetto in una cascatella con l'acqua gelida... SPLENDIDO!!

Scusatemi se nn sono precisissimo con le locazioni ma nn sono molto pratico della zona a differenza dei miei compagni....

Holà!!!
 

juzno

Biker serius
23/6/08
138
1
0
reggio emilia
Visita sito
Domenica prossima io e un mio amico vorremmo fare qualche bel giro in quota...idee, consigli?

lago santo non ci son mai stato in bici...ma è nei sentieri dei 100 laghi mtb?
Il lago santo è sopra di 300 metri al rifugio Lagdei,ottima base di partenza per il lago Santo che si raggiunge a piedi in meno di mezz'ora,è una meta ottima da visitare,con un ambiente fantastico da vedere,raggiungere il rifugio Mariotti se non ricordo male ,dove si può mangiare e pernottare....ottima base di partenza per trekking sul crinale sovrastante,il lago Santo è difficile da raggiungere invece con la mtb,a meno di accontentarsi di farlo metà con la bici in spalla.
Al rifugio Lagdei,sotto il lago Santo si può arrivare con l'auto,parcheggiare e poi partire con la mtb e fare un percorso ciclabile che arriva fino al passo di Lagastrello al confine delle prov.ce tra PR e RE,l'intero ciclabile dovrebbe essere di 40 km se non ricordo male.
Io ho tentato con un amico di fare quel percorso ciclabile verso fine marzo scorso,ma abbiamo ripiegato su un percorso più breve,perchè una parte della strada era ancora coperta da molta neve...siamo partiti da Lagdei e ci siamo portati in mtb fino ai Lagoni,poi da lì abbiamo scelto al primo bivio successivo,per impraticabilità,la carraia che portava a valle fino a Bosco e di lì siamo risaliti a Lagdei dove abbiamo cenato e pernottato ad un modico prezzo.
E' un percorso molto bello quello da fare,quello dei cento laghi sia in mtb per la strada/sentiero ciclabile,sia percorrendo i sentieri più in alto,o il crinale,a piedi.
Se non fossi vincolato da altri impegni,questa domenica e non ci fossero da parte vostra obiezioni,mi potrei aggregare,anche se non sono più giovane,le condizioni fisiche sono ancora ottime.....sarà per un'altra volta,se andate da quelle parti..mi interessa se è possibile ritornarci anche in nuova compagnia.
 
Si, il lago Santo è una cornice molto bella...lo conosco bene a piedi, in bici no, non so da dove ci si possa arrivare evitando di portarsela in spalla. Il luglio dello scorso anno abbiamo fatto due giri nel parco pernottando al rifugio Lagoni. Quello che collega il passo del Cirone al Lagastrello è molto bello...di sicuro quest'estate lo rifarò volentieri. Ci si può sentire sul forum per allargare il gruppo.

ciao

tom
 

juzno

Biker serius
23/6/08
138
1
0
reggio emilia
Visita sito
Si, il lago Santo è una cornice molto bella...lo conosco bene a piedi, in bici no, non so da dove ci si possa arrivare evitando di portarsela in spalla. Il luglio dello scorso anno abbiamo fatto due giri nel parco pernottando al rifugio Lagoni. Quello che collega il passo del Cirone al Lagastrello è molto bello...di sicuro quest'estate lo rifarò volentieri. Ci si può sentire sul forum per allargare il gruppo.

ciao

tom
Al lago Santo non ci si arriva senza portarsi la mtb in spalla per diversi tratti,almeno per quello che ho verificato e visto io nelle numerose visite che ho fatto intorno al lago.
La pista ciclabile più importante e praticata va dal rifugio Lagdei al passo di Lagastrello,passando nei pressi dei Lagoni,poi ci sono alcune altre piste ad anello un pò più in basso intorno alle frazioni abitate del parco...es. presso Monchio delle Corti...quelle non le conosco e non ti saprei dire.
Io qualche spazio nei fine settimana di luglio c'è l'ho ancora,qualcosa anche durante i giorni feriali dal lunedì al venerdì...se si riuscisse ad incrociare le date.....la mia rete di rapporti per giri in mtb e trekking è già piuttosto ampia,ma non disdegno di fare un'uscita con un nuovo gruppo...a settembre forse ho qualche spazio in più.
Ci possiamo cmq sentire sul forum,grazie della disponibilità !
Ciao !
 

Classifica mensile dislivello positivo