100 km dei Forti

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


New Rider

Biker assatanatus
8/2/07
3.418
-3
0
Vicenza
mercatino.mtb-forum.it
Ciao a tutti . Allora domenica volevamo venire a fare un giro su a folgaria lungo la 100 km dei forti. Qualcuno sa darmi qualche dritta magari i
tipi di percorsi da fare se e tabellato il punto di partenza e di arrivo e dove si snoda principalmente il percorso tenendo conto che frequento folgaria d inverno per cui qualche posto conosco gia. Grazie mille:i-want-t:
 

rovermtb

Moderatur Beatus
Ciao a tutti . Allora domenica volevamo venire a fare un giro su a folgaria lungo la 100 km dei forti. Qualcuno sa darmi qualche dritta magari i
tipi di percorsi da fare se e tabellato il punto di partenza e di arrivo e dove si snoda principalmente il percorso tenendo conto che frequento folgaria d inverno per cui qualche posto conosco gia. Grazie mille:i-want-t:

Hai provato a vedere il sito internet della competizione?
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
si ho dato un occhio molto ben fatto ma volevo sapere se il percorso e tutto tabellato o segnato da poterlo fare senza cartina!!
tutto tutto non credo, ogni volta che ci vado noto che è sparita qualche tabella ( di quelle originali con scritto 100km), ma, in compenso se ne aggiungono di altri percorsi...fortezze bike tour, folgaria megabike, ecc....

...ahimè, ritengo la cartina indispensabile, a meno che tu non vada con qualcuno che abbia già fatto il percorso e lo ricordi....

ciao!!!
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Noi del Forum CUBE andiamo a farlo sabato 5 luglio, se volete aggregarvi....saremmo ben contenti....però facciamo solo la parte di Folgaria (50-60 km). Sosta per il pranzo al Rif. Rumor
Casomai fammi sapere.....
Tutte le volte che l'ho fatto non ho mai avuto problemi per la segnaletica, però sempre la mappa dietro!!!!

Il CapoCube :il-saggi:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Noi del Forum CUBE andiamo a farlo sabato 5 luglio, se volete aggregarvi....saremmo ben contenti....però facciamo solo la parte di Folgaria (50-60 km). Sosta per il pranzo al Rif. Rumor
Casomai fammi sapere.....
Tutte le volte che l'ho fatto non ho mai avuto problemi per la segnaletica, però sempre la mappa dietro!!!!

Il CapoCube :il-saggi:
.............interessante .........fammi sapere qualcosa sui vostri orari che un pensierini potrei farcelo partendo da rovereto :i-want-t:.......aggregarmi e dopo per gradire salire sul finonchio e scendere a casa.............:celopiùg:
 

rovermtb

Moderatur Beatus
.............interessante .........fammi sapere qualcosa sui vostri orari che un pensierini potrei farcelo partendo da rovereto :i-want-t:.......aggregarmi e dopo per gradire salire sul finonchio e scendere a casa.............:celopiùg:


Ma scusami un attimo: faresti
- tratto rovereto - folgaria;
- l'anello di 50-60 km con loro;
- salire poi sul finonchio (che non è di per se tanto da serrada, ma porcaccia zozza....)
- e ridiscendere poi a rovereto, magari da qualche sentiero impegnativo...

:duello: alla faccia....
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ma scusami un attimo: faresti
- tratto rovereto - folgaria;
- l'anello di 50-60 km con loro;
- salire poi sul finonchio (che non è di per se tanto da serrada, ma porcaccia zozza....)
- e ridiscendere poi a rovereto, magari da qualche sentiero impegnativo...

:duello: alla faccia....
............l'idea sarebbe di salire da serrada che è più umana...........se voglio provare a fare la kaiseryegermaratho .........non so se si scrive così...........:omertà:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Cambiamento di programma....mi hanno sballato i turni, per cui il giro è stato spostato al sabato successivo (12 luglio)!! :celopiùg:
.....ahhiahhhhhhh.....purtroppo ho già in programma questo giro..........se ti può interessare........:....... Partenza da Piazza Rosmini alle 8 dirigendoci sulla provinciale SP2, al km 12 prendiamo a sx per Passo Borcola sulla SP138.
Al km 22 giungiamo al Passo Borcola da cui velocemente sempre su asfalto scendiamo fino lla località Ganna km 28.5 giriamo a sx per Colle Xomo che raggiungiamo al km 36 e finalmente dopo un leggero tratto in salita ancora su asfalto al km 37 finalmente abbandoniamo l’asfalto per la sterrata detta degli Scarrubbi che in uno scenario particolare dopo circa 7/8km si giunge in prossimità del rifugio Papa alla porte del Pasubio. Le nostre fatiche non sono ancora terminate in quanto la strada si impenna su fondo non certo agevole fin dopo l’Arco Romano e qui più o meno siamo a 2100 msl. Abbandoniamo la strada per proseguire su sentieri sempre pedalabili che però ci portano a ad un controllo della bici non del tutto facile. Imbocchiamo prima il 120 per poi tramite il 105B ci portiamo sul E5 che costeggiando tutto il Roite in leggera discesa, veramente stupendo, si giunge in prossimità del rifugio Lancia, da qui abbiamo parecchie scelte per scendere............sai dove contattarmi........uscite.xc/al.mountain.zona.Rovereto ciaoooooooo :celopiùg::duello:
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
.....ahhiahhhhhhh.....purtroppo ho già in programma questo giro..........se ti può interessare........:....... Partenza da Piazza Rosmini alle 8 dirigendoci sulla provinciale SP2, al km 12 prendiamo a sx per Passo Borcola sulla SP138.
Al km 22 giungiamo al Passo Borcola da cui velocemente sempre su asfalto scendiamo fino lla località Ganna km 28.5 giriamo a sx per Colle Xomo che raggiungiamo al km 36 e finalmente dopo un leggero tratto in salita ancora su asfalto al km 37 finalmente abbandoniamo l’asfalto per la sterrata detta degli Scarrubbi che in uno scenario particolare dopo circa 7/8km si giunge in prossimità del rifugio Papa alla porte del Pasubio. Le nostre fatiche non sono ancora terminate in quanto la strada si impenna su fondo non certo agevole fin dopo l’Arco Romano e qui più o meno siamo a 2100 msl. Abbandoniamo la strada per proseguire su sentieri sempre pedalabili che però ci portano a ad un controllo della bici non del tutto facile. Imbocchiamo prima il 120 per poi tramite il 105B ci portiamo sul E5 che costeggiando tutto il Roite in leggera discesa, veramente stupendo, si giunge in prossimità del rifugio Lancia, da qui abbiamo parecchie scelte per scendere............sai dove contattarmi........uscite.xc/al.mountain.zona.Rovereto ciaoooooooo :celopiùg::duello:

Troppo asfalto per i miei gusti.....:rosik:
 

rovermtb

Moderatur Beatus
.....ahhiahhhhhhh.....purtroppo ho già in programma questo giro..........se ti può interessare........:....... Partenza da Piazza Rosmini alle 8 dirigendoci sulla provinciale SP2, al km 12 prendiamo a sx per Passo Borcola sulla SP138.
Al km 22 giungiamo al Passo Borcola da cui velocemente sempre su asfalto scendiamo fino lla località Ganna km 28.5 giriamo a sx per Colle Xomo che raggiungiamo al km 36 e finalmente dopo un leggero tratto in salita ancora su asfalto al km 37 finalmente abbandoniamo l’asfalto per la sterrata detta degli Scarrubbi che in uno scenario particolare dopo circa 7/8km si giunge in prossimità del rifugio Papa alla porte del Pasubio. Le nostre fatiche non sono ancora terminate in quanto la strada si impenna su fondo non certo agevole fin dopo l’Arco Romano e qui più o meno siamo a 2100 msl. Abbandoniamo la strada per proseguire su sentieri sempre pedalabili che però ci portano a ad un controllo della bici non del tutto facile. Imbocchiamo prima il 120 per poi tramite il 105B ci portiamo sul E5 che costeggiando tutto il Roite in leggera discesa, veramente stupendo, si giunge in prossimità del rifugio Lancia, da qui abbiamo parecchie scelte per scendere............sai dove contattarmi........uscite.xc/al.mountain.zona.Rovereto ciaoooooooo :celopiùg::duello:


Senza alcuna velleità di partecipare, ma quanti km saranno in totale? Dislivello, ad occhio, sui 1900-2000 metri....
 

Classifica mensile dislivello positivo