Rocky Mountain Altitude

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.926
18.167
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Rocky Mountain Altitude



Rocky Mountain ha presentato lo scorso weekend in Kleinwalsertal (Germania) la nuova bike da all mountain, la Altitude. 140mm di escursione davanti e dietro, posto per la borraccia, peso contenuto. Sostituisce la Etsx. Le altre specifiche dovrebbero arrivare fra poco.
 

fix68

Biker serius
24/1/06
117
1
0
provincia TO
Visita sito
Mi piace !
Semplice, nessuna forzatura a livello meccanico e/o di disegno, sembra un sistema fsr con giunto horst vero (pagherà le royalty a specy?). Sono sembre stato convinto che le cose semplici, soprattutto sulle bici da pedalare, siano le cose che funzionano meglio. I troppi marchingeni il più delle volte sono specchietti per le allodole.
O.T ma quelle ruote sono mavic 2009? non mi piaciono.
Ciao
 

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
57
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson
hanno ragione, per un verso o per l'altro, sia monorotula che david jcd: è carina ma è un dejà-vu. Comunque tutte le trailbikes tra i 120 e i 150 mm che oggi escono sul mercato sembrano fatte con lo stampo, si somigliano tutte...... questa qui se non fosse per l'ammo sarebbe uguale alla nuova santa blurLT, o alla rize della cannondale ed è veramente simile alla trance x ecc.
ciao
nel panorama della categoria l'unica forse davvero originale è marin (mount vision e compagnia)
 

pennhouse2

Biker ciceronis
6/6/05
1.589
20
0
44
TORINO
Visita sito
proseguendo con le somiglianze io vedo un disegno della sospensione molto simile alla ellsworth truth, che funziona bene bene ma non ha niente di nuovo...

Comunque il risultato sembra bello e credo che alla ets-x dia delle sonore bastonate. Peccato però perdere il fascino di un prodotto che si diversifica dal resto della produzione.
 

noise

Biker velocissimus
16/5/06
2.453
1
0
38
Lucca
Visita sito
Bike
Yeti SB5.5
Vanno di moda i telai "spanciati" sotto, con curvatura dell'obliquo fino al movimento centrale che rendono il telaio "più grande" alla vista. Sinceramente, come è stato già detto prima, non è un design innovativo, anzi. Ad essere sincero da Rocky mi sarei aspettato qualcosa "fuori dal coro".

@monorotula: personalmente anche io ci avrei visto bene la Revelation (anche per i colori che sono identici, bianco, rosso e nero)! Comunque sia ha la nuova Fox da 140, che come funzionamento dovrebbe essere migliore rispetto alla RS. ;-)
 

sdg71

Biker velocissimus
Originalità zero.

Non c'è paragone rispetto alla "vecchia" ETS. :hail:

ma perché una bici per andare bene ed essere bella deve per forza essere strana? cannondale da quando ha smesso di fare telai che ti giravi dietro ogni volta che ne passava una mi pare abbia guadagnato in funzionalità....certo la raven era bella ma non ditemi che andava meglio (parlo di affidabilità) della rush...
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ma la ETSX di cui tanto dite e date contro....ma l'avete MAI provata????
Posso capire il fatto "estetico"...ognuno ha i suo gusti....ma dare giudizi senza prove di fatto...beh lascia il tempo che trova...:il-saggi:

Cmq...a me piace sia la mia ETSX che questa nuova bici...sono curioso invece sulla geometria di questo nuovo telaio......:i-want-t:
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
Ma la ETSX di cui tanto dite e date contro....ma l'avete MAI provata????
Posso capire il fatto "estetico"...ognuno ha i suo gusti....ma dare giudizi senza prove di fatto...beh lascia il tempo che trova...:il-saggi:

Cmq...a me piace sia la mia ETSX che questa nuova bici...sono curioso invece sulla geometria di questo nuovo telaio......:i-want-t:
Chi è che "dice e da contro" alla etsx?
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
proseguendo con le somiglianze io vedo un disegno della sospensione molto simile alla ellsworth truth, che funziona bene bene ma non ha niente di nuovo...

Comunque il risultato sembra bello e credo che alla ets-x dia delle sonore bastonate. Peccato però perdere il fascino di un prodotto che si diversifica dal resto della produzione.


eccolo.....;-)

e tu dici che praticamente fa schifo esteticamente(immagino dicesti questo....considerazione del tutto personale come hai sottolineato...ci mancherebbe...:-)....)
 

pennhouse2

Biker ciceronis
6/6/05
1.589
20
0
44
TORINO
Visita sito
eccolo.....;-)

e tu dici che praticamente fa schifo esteticamente(immagino dicesti questo....considerazione del tutto personale come hai sottolineato...ci mancherebbe...:-)....)

sono proprio un cattivello....
Io ho provato nel lontano 2003 la prima versione. Ricordo il movimento centrale troppo in alto per i miei gusti ed una rigidità laterale scarsina. D'altronde con un disegno della sospensione del genere non è facile avere una buona rigidità laterale. Ricordo anche di altri commenti che riportano un difficile adattamento al mezzo, probabilmente sempre dovuto all'altezza del bb.
Esteticamente invece ricordo di averci sbavato addosso parecchio e personalmente la prima versione (top e down tube bombati) era ancor meglio della attuale.
Pace e bene

Fabio
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
sono proprio un cattivello....
Io ho provato nel lontano 2003 la prima versione. Ricordo il movimento centrale troppo in alto per i miei gusti ed una rigidità laterale scarsina. D'altronde con un disegno della sospensione del genere non è facile avere una buona rigidità laterale. Ricordo anche di altri commenti che riportano un difficile adattamento al mezzo, probabilmente sempre dovuto all'altezza del bb.
Esteticamente invece ricordo di averci sbavato addosso parecchio e personalmente la prima versione (top e down tube bombati) era ancor meglio della attuale.
Pace e bene

Fabio

ok...allora specifichiamo che hai provato una bici di 5 anni fa.....io ho l'ultimo modello con il carro in Carbonio....ed anche la prova di MTBAction sottolineava la rigidità del carro.....considera poi che una bici da AM che riesce a reggere un peso massimo come me di oltre 100kg...mi pare un bel successo.....:smile:
Ahimè...è vero ha il BB alto...ma d'altronde le geometrie x questa tipologia di bici sono dei compromessi.....:il-saggi:
 

Classifica mensile dislivello positivo