PaperP...massacrato!

paperp

Biker tremendus
6/10/04
1.148
0
0
Firenze
Visita sito
Ciao Amici ,

perdonatemi .. mi prendo la libertà di occupare spazio per un fatto del tutto personale, ma in questo momento mi sento così male che anche piccole sfumature aiutano...

Domenica scorsa stavo finendo il mio giro San Mommè-Collina Vecchia-badia a Taona -pistoia , quando ,nel tratto sotto le guardie forestali , su asfalto, una yamaha 650 enduro mi ha investito.Sono stato prtato in elicottero al cto di firenze, operato chirugicamente maxillo-faccilale per rottura orbita occhio sx, mandibola e altro per una frattura scomposta in 5 punti 3 ore si anestesia full.
Per quello che so adesso sono stati inseriti 6 pezzettini di titanio.Non ci vedo bene(la vista non è + allineata) , il viso è asmmetrico (attacco mandibola..),e i denti non sono più allineati.Nei prossimi giorni avrò forse un secondo intervento , ma la cosa peggiore è il mio morale..non dormo..ho 1 irascibilità mai vista..non mi riconosco (nemmeno allo specchio :-)

lo so forse non dovevo postare qui , ma a volte scrivere a degli Amici..aiuta....mi sfoga.. :-(

Scusate
 
  • Mi piace
Reactions: durden74

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito
mi dispiace moltissimo...vedrai che tutto si sistemerà!
magari sarà lungo e duro, ma tutto si sistemerà!
che poi tu sia bello incazz..o è naturale, non ci pensare.
non mi sento di darti nessun consiglio perchè solo tu sai cosa stai passando, però ti sono vicino anche se non mi conosci!
ciao ciao
 
caspita, auguri di cuore.

purtroppo più leggeri si è peggio ci va...:medita:

non so se la mia interpretazione si a corretta, ma credo che dopo un investimento e una full di 3 ore sia più che normale essere un pò sconquassati/incazzati senza capire neanche perchè.

qualche giorno e tornerai al tuo umore normale, qualche mese e sarai come nuovo... auguri ancora:celopiùg:
 

raw69

Biker marathonensis
ciao!! mi dispiace molto quello che t'è successo.........ma quello in moto non ti ha proprio visto???? so come vanno le cose li sui tratti asfaltati dei boschi.......qui da me quando quegli enduristi vedono un tratto libero sgasano tutto a manetta senza preoccuparsi del prossimo........una volta uno stava per investire frontalmente a uno del mi gruppo.......l'ha schivato per un pelo.......fortunatamente.....
da tutta la descrizione che ti sei fatto devi essere ridotto proprio male........certo che è una bella sfiga eh........dispiace a tutti.....

ciao e buona guarigione

P.S. ti auguro di tornare presto in sella!! e tutti del forum ti saremo vicini......che li conosci o no!!
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
60
Oleggio
Visita sito
Domenica scorsa stavo finendo il mio giro San Mommè-Collina Vecchia-badia a Taona -pistoia , quando ,nel tratto sotto le guardie forestali , su asfalto, una yamaha 650 enduro mi ha investito.Sono stato prtato in elicottero al cto di firenze, operato chirugicamente maxillo-faccilale per rottura orbita occhio sx, mandibola e altro per una frattura scomposta in 5 punti 3 ore si anestesia full.
Per quello che so adesso sono stati inseriti 6 pezzettini di titanio.Non ci vedo bene(la vista non è + allineata) , il viso è asmmetrico (attacco mandibola..),e i denti non sono più allineati.Nei prossimi giorni avrò forse un secondo intervento , ma la cosa peggiore è il mio morale..non dormo..ho 1 irascibilità mai vista..non mi riconosco (nemmeno allo specchio :-)

Bicchiere mezzo vuoto: ti sei fatto male, intervento che forse non ti ha ristabilito al 100%, morale a terra.

Bicchiere mezzo pieno: poteva andare peggio, metti che ti avesse preso meglio....o piu' veloce...Invece sei ancora qui che rompi i cojoni :-)

Brusco ? Forse si. Ma continua a leggere..

Da quando sono andato a trovare un mio amico all'unita' spinale al Niguarda (c'era gente che e' diventata tetraplegica SEMPLICEMENTE CADENDO DAL LETTO MENTRE DORMIVA).... sono diventato molto piu' grato a Dio di ogni secondo trascorso bipede, vedente e cosciente. :-)

Vista disallineata: questa non l'avevo mai sentita. Spero e auguro sia solo strascico traumatico che si possa ristabilire.
Il secondo intervento potrebbe sistemare i problemi che stai verificando attualmente ?


Beccati quindi i miei imprescindibili auguri per una completa guarigione.

Stai bene (e' un ordine !!) , se sei preda dello sconforto pensa a chi invece sa gia' la propria "data di scadenza"... e son purtroppo tanti.

Un abbraccio,
(o )Beta
 
  • Mi piace
Reactions: ziofujo

BeDeath

Biker poeticus
15/5/06
3.587
1
0
31
tra Milano e Bologna
Visita sito
beh,che dire...dispiace sempre molto leggere queste cose...
In tutti i casi mi sento di quotare quello che dice tettabeta,che a suo modo ha comunque detto cose sagge..
E mi accodo agli altri nel dirti la mia vicinanza in questo momento,anche se son certo che,sia pur tra qualche mese,potrai tornare a pedalare e a riavere un perfetto assetto del tuo corpo.
Auguri di buona guarigione!!!:celopiùg:
 

mizmiz

Biker urlandum
1/1/05
514
0
0
Prato
Visita sito
Auguri di pronta guarigione . Anche io domenica scorsa sono caduto mentre Atterravo da un salto; ambulanza e giornata al pronto soccorso di Pistoia.
Schiena tutta tronca ,pensa che finalmente stanotte a distanza di una settimana sono riuscito a dormire 6 ore di fila .
Al tuo confronto e' una bischerata , ma sappi che capisco il tuo momento perche ' e' anche il mio .
Forza ed animo
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
direi che il tipo in moto deve essere punito come si deve!
per la vista disallineata ti auguro vada tutto bene. mia moglie è caduta da cavallo e ha subito un trauma cranico piuttosto importante e si è "rovinata" un nervo ottico con la conseguente perdita dell'allinemanto dell'occhio sx rispetto al dx. inoltre la palpebra non si apriva più. dopo 3mesi circa l'occhio ha ricominciato ad aprirsi e a tornare dritto. è stata dura perchè i medici non potevano fare nulla e non sapevano neanche se l'occhio si sarebbe riaperto.
stai fiducioso e ottimista, tutto si risolverà (e non avere fretta! queste cose a volte richiedono tempo!)
in bocca al lupo
 

cyberpunk72

Biker infernalis
23/5/06
1.927
0
0
51
Pinerolo
cyberpunk72.altervista.org
ciao amico mio forse piu' leggermente, ma io sono fermo per una frattura scomposta al braccio sx niente a che vedere con la tua, in parte posso capire il morale a terra ti auguro che il tutto si risolva e torni come prima perchè sentirti così mi rattrista sei una persona gajarda simpatica che fa schiattare dalle risate quindi torna presto perchè questo Ema non mi piace, forza ;-)
 

pino la lavatrice

Biker serius
17/5/08
139
0
0
langhe
Visita sito
Ciao biker sfortunatissimus!!
Due settimane fa ho fatto un cappottone e mi sono"rovinato"una spalla...
Sentendo del tuo incidente mi sento molto fortunato!
come ha scritto Tettabeta alle volte basta una cazzata per riportare conseguenze per la vita,e se riesci anche solo a vedere il bicchiere(mezzo pieno o mezzo vuoto ha meno importanza l'importante è ..vederlo)è già una cosa buona!
Un grosso in bocca al lupo per il tuo prossimo intervento!!Sono sicuro che,pur non conoscendoti,saprai uscire alla grande da questa brutta storia,magari con più voglia e grinta!!CIAUUUU!
 

iron man

Biker superis
12/5/08
409
0
0
roma
Visita sito
auguri... però con questo aumento di enduristi che vanno ad alte velocità nei sentieri io meo aspettavo che prima o poi qualche biker sfortunato doveva pagare le conseguenze... guarisci e sopratutto riposati!!
 

steve-U

Redazione
5/5/05
4.304
1.608
0
35
Romagnano park
www.epic-trail.com
Bike
Orbea Occam LT M10 custom
non hai sbagliato sezione...perchè solo qui potevi trovare il conforto di quelli hce come te sanno cosa sia praticare uno sport come la bici e dei rischi che si posso correre...e quindi capirti...mi auguro che tu possa guarire il prima possibile ma psopratutto riaquistare la tua naturalezza! con le medicine e i medici che ci sono al giorno d'oggi si riesce a fare miracoli...non it posso dire di stare tranquillo perchè qusto è impossibile...ma tieni duro che non è ancora detta l'ultima! AUGURISSIMI!
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
auguri... però con questo aumento di enduristi che vanno ad alte velocità nei sentieri io meo aspettavo che prima o poi qualche biker sfortunato doveva pagare le conseguenze...

Visto che paperp non ha dato particolari indicazioni sulla dinamica dell'incidente, io eviterei di lanciarmi in libere interpretazioni. Vale anche per santacruz69, che si permette di dare del deficiente ad uno che nemmeno conosce, e soprattutto non sapendo un'accidente di come sono andate le cose :il-saggi:.

A scanso di equivoci: non ho una moto e sono il primo ad essere infastidito dai mezzi motorizzati sui sentieri, specie quando vietati.
 

pio

Biker serius
27/8/06
167
0
0
Bormio
Visita sito
azz..
a mio cugino e' andata peggio, gli si e' piantato uno sci a 120 all'ora durante una discesa libera ed e' andato giu' di faccia!
ha praticamente rotto ogni ossicino della faccia piu' un polso, l'hanno tenuto in coma farmaceutico per una settimana.. adesso e' guarito completamente!
ho una vaga idea di quello che provi, fatti forza tornera' tutto come prima!
 

Classifica mensile dislivello positivo