Cerchi Piegati come riparare???

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


badcas1985

Biker superis

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
Per me non c'è molto da fare perchè mi sembra una bella botta... Ma scusa non potevi spingere quando hai bucato??

Comunque io proverei a fare leva con una tenaglia, magari scaldando il cerchio in modo da renderlo più malleabile, ma credo che non si possa più tirare dritto...

Non so che cerchio sia, ma i DT swiss non sono scadenti...

Bè ma trovi bei cerchi con 50 €, quindi per quanto girino le palle non è una spesa spaventosa!
 

ORSOLABORIOSOMTB

Biker tremendus
18/4/06
1.101
0
0
.
Visita sito
dipende cosa vuoi farne.

se hai già in mente di eliminalrlo, allora proverei con 2 tavolette di legno duro a chiuderlo in una morsa e vedere quanto si raddrizza. io l'ho fatto con i mavic 325 ed è venuto un bel lavoro. ovvio che sarà comunque una zona molto più debole.
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
stesso cerchio mio e stesso guaio mio. solo che il mio è più piegato e non ho idea di come sia successo. non ho ne forato ne pizzicato. mi sono accorto della botta alla fine di una discesa....
conto di provare a raddrizzarlo.
 

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
ciao ragazzi!!!!ecco come si presenta il mio cerchione post DT SWISS E540 dopo una fortura durante l'ultima discesa in una petraia!!!!!!!


una domanda....è fattibile sistemare le piegature?????e in che modo!!!!
ma con altri tipi d cerchi sarebbe capitato la stessa cosa ???????
holaaaa!!

[URL=http://img60.imageshack.us/my.php?image=p1000665mp2.jpg] [/URL]

[URL=http://img60.imageshack.us/my.php?image=p1000666ic7.jpg] [/URL]

li puoi buttare e basta
 

maxilconte

Biker infernalis
8/2/06
1.945
14
0
Trieste
www.triestefreeride.it
Ma guarda caso i DT 540!!!
Ma guarda caso abbozzato su una pietraia!!!
Ma guarda caso proprio come è successo a me!

Anche se lo raddrizzi la settimana dopo sarai alle prese con nuove bozze: in una sola discesa a bomba sono riuscito a farne 5 sullo stesso cerchio!!!

Prenditi un cerchio Mavix EX 729 e passa la paura!
 

badcas1985

Biker superis
Ma guarda caso i DT 540!!!
Ma guarda caso abbozzato su una pietraia!!!
Ma guarda caso proprio come è successo a me!

Anche se lo raddrizzi la settimana dopo sarai alle prese con nuove bozze: in una sola discesa a bomba sono riuscito a farne 5 sullo stesso cerchio!!!

Prenditi un cerchio Mavix EX 729 e passa la paura!

5 su uno stesso cerchio?!?!?!?!!?!??!:smile::smile::smile::smile::smile:
ti ho battuto!!!!!!io ne ho contate 6!!!!!!!!!:celopiùg:
scusa una cosa....ma un qualsiasi altro cerchio nn si sarebbe piegato cosi?!?!?!?in una mulattiera come fa un cerchio a nn piegarsi?!!?!?!?:nunsacci:
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
@BISSO: Ma scusa non potevi spingere quando hai bucato??
e un punto veloce!!!!quindi il tempo di capire che hai forato hai gia fatto 5 metri su sassi un po grossi!!!
Cazz... Per soli 5 metri??
Io la settimana scorsa ho forato davanti con un cerchio mavic 325 da enduro, ho fatto tutta la pista montato (andando pianissimo) a fondo pista non ho neanche dovuto tirare i raggi, ma la pista era liscia.

2 mesi fa su 2 discese ho forato 2 volte al posteriore, stesso cerchio. Ho fatto la pista da dh lo stesso e correndo (entro i limiti)... ho fatto una bottina di poco conto.. e sottolineo che questo è successo con una front.

Ieri: forato davanti su una pietraia, il cerchio stavolta era un planet X, arrivato a fine pista con la ruota perfetta...
Ma io peso 70 kg vestito...

Il risultato che hai avuto tu io ce l'avevo solo con la bici da xc!
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
5 su uno stesso cerchio?!?!?!?!!?!??!:smile::smile::smile::smile::smile:
ti ho battuto!!!!!!io ne ho contate 6!!!!!!!!!:celopiùg:
scusa una cosa....ma un qualsiasi altro cerchio nn si sarebbe piegato cosi?!?!?!?in una mulattiera come fa un cerchio a nn piegarsi?!!?!?!?:nunsacci:
Bè se ti fermi subito appena ti accorgi, e continui la pista anche montato ma a passo d'uomo più di mollarsi qualche raggio non dovrebbe fare... Quella che hai fatto tu è una bozza micidiale per aver solo bucato!
 

badcas1985

Biker superis
forse 5 metri no......ma nn piu di 10!!!il tempo giusto x capire che c'era qlc che nn andava fermarsi e vedere il danno!!!!ovvimente dopo la biga l'ho spinta (io arrivero a 67 kg vestito) !!!!
mi stai decendo che qst cerchi sono da xc??!?!!ma li ho presi da un demo 7!!!!!
 

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
5 su uno stesso cerchio?!?!?!?!!?!??!:smile::smile::smile::smile::smile:
ti ho battuto!!!!!!io ne ho contate 6!!!!!!!!!:celopiùg:
scusa una cosa....ma un qualsiasi altro cerchio nn si sarebbe piegato cosi?!?!?!?in una mulattiera come fa un cerchio a nn piegarsi?!!?!?!?:nunsacci:
io ho avuto mavic(519 e 325) e sun (singletrack) e non ho mai visto neanche un bozzettino micro;i DT son leggeri ma delicati,tutti:due miei amici hanno l e ruote dt2350 e,facendo solo cose piuttosto tranquille(sentieri normali e salti bassissimi) li hanno bozzati entrambi.Inoltre anche nella prova di tutto mtb diceva che i 2350(che dovrebbero essere i più massicci) si bozzavano,quindi figurati i tuoi
 

BERSA

Biker velocissimus
10/12/07
2.598
0
0
32
GeNoVa
Visita sito
i dt swiss (anche gli 6.1 FR, modello superiore) si piegano molto facilmente....io ne ho fatto fuori uno al post in circa 2 mesi....poi sono passato ad un sun double track usato e non ha neanche una bozza nonostante l'uso per niente soft (e un rider per niente soft....) morale della favola: io ti consiglio di cambiare cerchi :prost:
 

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
i dt swiss (anche gli 6.1 FR, modello superiore) si piegano molto facilmente....io ne ho fatto fuori uno al post in circa 2 mesi....poi sono passato ad un sun double track usato e non ha neanche una bozza nonostante l'uso per niente soft (e un rider per niente soft....) morale della favola: io ti consiglio di cambiare cerchi :prost:
i double track sono spessi ma ciccioni:smile:bastano i singletrack,se non fai fr extreme,li usano in coppa dh
 

BERSA

Biker velocissimus
10/12/07
2.598
0
0
32
GeNoVa
Visita sito
bikocò;2198837 ha scritto:
i double track sono spessi ma ciccioni:smile:bastano i singletrack,se non fai fr extreme,li usano in coppa dh
beh una volta se non sbaglio abbiamo girato insieme....quindi conosci il mio "spessore"....i single track li ritengo un pò esili...anche di quelli ne piegano parecchi! io ti consiglierei i mavic dagli ex325 in su....NO I DEEMAX!!
 

Classifica mensile dislivello positivo