Guanti lunghi anche l'estate!!?

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.748
9.148
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
sui percorsi tecnici guanti lunghi anche d'estate, magari di tessuto più leggero per mantenere le mani più fresche.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.748
9.148
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Se fai escursioni lunghe, nulla vieta levarseli in salita e metterseli in discesa.
 

madmanu

Biker cesareus
29/4/06
1.760
3
0
39
4castella (re)
Visita sito
...a me son molto piu' comodi i lunghi...
..ho provato ad usare quelli corti ma ho meno presa sulle manopole e mi graffio le dita ad ogni curva contro rami e rovi vari..

..li ho presi per niente quelli a mezze dita.
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.207
153
0
48
toscana
Visita sito
a me fa lo stesso effetto dell'etrusco...anche se non corro!!!
..a mani nude sudo e le manopole diventano scivolose e in discesa non è un bel vivere....con il lungo grip sempre perfetto!!!!!!!
Unico neo l'abbronzatura...sembro il gatto silvestro.:hahaha:..quindi in salita se mi ricordo li tolgo....ma non mi ricordo quasi mai..:azz-se-m:
 

mrb2007

Biker tremendus
3/7/07
1.242
1
0
Venezia
Visita sito
Bike
C.le Flash
Ho iniziato quest'anno a portare i guanti lunghi anche nella bella stagione (purtroppo io cado anche d'estate:zapalott:) e devo dire che mi trovo bene.
Per quanto riguarda il sudare le mani, nn trovo differenza tra i guanti lunghi (quelli estivi, almeno quelli che ho io, sulle dita sono protetti sopra e sotto ma di lato sono retinati e passa bene l'aria) e quelli corti, anche perchè 1-2 cm in meno di stoffa nn credo facciano la differenza, anche l'anno scorso quando sudavo tanto le mani nn erano certo asciutte.
Ciao
:prost:
 

Effe

Biker forumensus
16/1/07
2.019
0
0
44
Due Carrare (PD)
Visita sito
Con guanti lunghi di buona qualità le mani non sudano affatto.
Ho da poco preso un paio di guanti della Thor modello Phase e li trovo ottimi come comodità e qualità costruttiva.
I precedenti erano un paio della Dainese, molto validi con una leggera imbottitura sul palmo molto confortevole, peccato che dopo un anno abbiano cominciato a scucirsi sulle cuciture in punta delle dita e dopo due anni li ho dovuti buttare.
Prima ancora ne ho avuti un paio della Pearl Izumi molto leggeri con una ottima imbottitura in gel sul palmo, però erano poco resistenti e piuttosto cari.
In ogni caso consiglio di andare in un negozio ben fornito e provare ad indossare tutti i vari tipi di guanti disponibili in modo da trovare quelli più adatti alle proprie mani.
 

Classifica mensile dislivello positivo