uscite in foggia e provincia

peppe big mountain

Biker tremendus
27/5/07
1.172
0
0
fogna
Visita sito
allora, apro questo post per riunire un po tutti i pochi foggiani che girano su questo forum.
l'intento è quello di scambiarci opinioni su sentieri o percorsi vicino la nostra città o mettersi d'accordo per uscire insieme.

al momento vorrei sapere se ci sono percorsi per mtb attorno foggia se non sbaglio pinocchio74 ne conosce alcuni ne stavamo parlando nell'altro topic...

fateve sentiiiiiii:prost:
 

giaelo

Biker dantescus
23/3/06
4.970
1
0
Conversano (Bari)
Visita sito
allora, apro questo post per riunire un po tutti i pochi foggiani che girano su questo forum.
l'intento è quello di scambiarci opinioni su sentieri o percorsi vicino la nostra città o mettersi d'accordo per uscire insieme.

al momento vorrei sapere se ci sono percorsi per mtb attorno foggia se non sbaglio pinocchio74 ne conosce alcuni ne stavamo parlando nell'altro topic...

fateve sentiiiiiii:prost:

ki ci ospita x un w-e? :loll:
 

peppe big mountain

Biker tremendus
27/5/07
1.172
0
0
fogna
Visita sito
ma dove a foggia? no perchè non è che ci sia molto da fare in mtb a foggia...
i sentieri buoni si trovano sul gargano casomai vi posso fare da guida mentre per l'ospitalità vi dovete rivolgere ai wild boar di san giovanni rotondo.

ciaoo:i-want-t:
 

peppe big mountain

Biker tremendus
27/5/07
1.172
0
0
fogna
Visita sito
na 50ina di km...

@pinocchio: ciao, sull'altro topic dicevi di una sterrata che porta all'incoronata da foggia, da dove si imbocca? conosci altri percorsi del genere attorno foggia? più che altro mi servono per allenamento quando non si va sul gargano

grazie ciao.
 

giaelo

Biker dantescus
23/3/06
4.970
1
0
Conversano (Bari)
Visita sito
na 50ina di km...

@pinocchio: ciao, sull'altro topic dicevi di una sterrata che porta all'incoronata da foggia, da dove si imbocca? conosci altri percorsi del genere attorno foggia? più che altro mi servono per allenamento quando non si va sul gargano

grazie ciao.

azz pensavo meno, cmq voglio andarci, adesso ke mi libero vediamo di organizzare qulcs
 

pinocchio74

Biker superis
10/5/08
360
0
0
foggia
Visita sito
ciao peppe, più che uno sterrato e un sentiero brecciato lo chiamano( il tratturello )parte alla fine di via gandhi e con tre o quattro attraversamenti stradali ti porta fino alla stazione di borgo cervaro,attraversamento ferroviario si costeggia un fiume per qualche centinaia di metri poi alcuni km di asfalto e sei nel bosco dell'Incoronata, si fa un piccolo giretto rifornimento di acqua e si rientra km totali circa 25, grado di difficolta 0(zero).poi c'e unn altro sentiero brecciato che va da foggia a lucera ma personalmente ancora nn lo percorro.
speriamo di incontrarci al piu presto per padalare un po insieme ( okkio sono un principiante)
 

peppe big mountain

Biker tremendus
27/5/07
1.172
0
0
fogna
Visita sito
visto su google map sembra un bel giretto soprattutto quando si costeggia il cervaro credo di andarci in uno di questi giorni...
ma volendo invece di andare verso l'incoronata si può risalire l'argine?

non preoccuparti anche io è un annetto che vado in mtb ma non faccio gare o xc mi piace solo andare in mtb soprattutto mi piace andare forte in discesa, in salita me la prendo comoda eheheh...

ciaoo
 

peppe big mountain

Biker tremendus
27/5/07
1.172
0
0
fogna
Visita sito
@ pinocchio: se po ffà, volendo si può uscire anche nel tardo pomeriggio dato che per fare 25 km ci vogliono 2-3 ore max... tu quando sei libero? si può anche andare a san giovanni per la notturna giovedi...

@ fierosa:bella sta cosa della notturna sto vedendo se trovo qualcuno con cui venire... ma che attrezzatura ci vuole di preciso?
 

chameleon

Biker ultra
3/11/04
690
0
0
49
porta del GARGANO
Visita sito
ci vogliono un paio di lampade a led , abbastanza luminose ,una da casco ed una da piega.
e dei led rossi da mettere dietro alla biga, x essere visibile alle auto nei trasferimenti su asfalto.
i led li puoi trovare dai polacchi o x qlcosa di piu' affidabile , negozi di elettronica.
 

fierosa

Biker serius
8/3/04
296
15
0
46
san giovanni rotondo
Visita sito
Bike
Tante e poco tempo per pedalare
ci vogliono un paio di lampade a led , abbastanza luminose ,una da casco ed una da piega.
e dei led rossi da mettere dietro alla biga, x essere visibile alle auto nei trasferimenti su asfalto.
i led li puoi trovare dai polacchi o x qlcosa di piu' affidabile , negozi di elettronica.

giustissimo x la prima volta vanno bene e si spende poco poi se la cosa comincia a piacere si può prendere in considerazione impianti seri che costano un botto oppure costruirsi qualcosa in casa comprando led molto potenti... Un consiglio che posso darvi e di non prendere luci con troppi led xké consumano molto e rendono poco e poi metteteci batterie di marca quelle cinesi durano poco
 

pinocchio74

Biker superis
10/5/08
360
0
0
foggia
Visita sito
@ pinocchio: se po ffà, volendo si può uscire anche nel tardo pomeriggio dato che per fare 25 km ci vogliono 2-3 ore max... tu quando sei libero? si può anche andare a san giovanni per la notturna giovedi...

@ fierosa:bella sta cosa della notturna sto vedendo se trovo qualcuno con cui venire... ma che attrezzatura ci vuole di preciso?

ciao Peppe per la notturna di giovedi' non si può perche io vado a lavoro (giovedi e venerdi notte),cmq credo che per questo fine settimana un giretto riusciamo a farcelo ahh..... se vai a san giovanni buona pedalata....
 

pinocchio74

Biker superis
10/5/08
360
0
0
foggia
Visita sito
ciao Fierosa per la notturna di giovedi non posso proprio venire a San Giovanni come dicevo a Peppe vado a lavorare, spero almeno di esserci per la prossima volta, posso sapere quanti siete? e se ci sono quote di partecipazione
grazie a presto
 

fierosa

Biker serius
8/3/04
296
15
0
46
san giovanni rotondo
Visita sito
Bike
Tante e poco tempo per pedalare
Ne dovremmo fare un'altra la settimana prox lo stiamo facendo diventare un appuntamento settimanale.... La scorsa volta eravamo una decina se non sbaglio stasera non lo so... Non serve nessuna quota di iscrizione...
 

Classifica mensile dislivello positivo