GPS generico per sport(colorado?)

Fabryb

Biker novus
14/9/06
22
0
0
Perugia
Visita sito
Ciao a tutti,
Sto cercando un gps da usare per quando vado in mtb a correre a fare trekking nelle gite e per allenarmi, pensavo al colorado voi che mi consigliate?

Con il colorado e la fascia cardio posso usare il programma sul pc per l'allenamento per confrontare i risultati, tipo come si fà con il forunner 305?

Poi ho letto che questo colorado può leggere le immagine, quindi poterei anche inserire delle immagini di testo, tipo pagine delle guide turistiche da leggere?
 

Luca_CH

Biker serius
17/7/07
283
1
0
Lugano Powah!
Visita sito
allora se lo usi solo a casa, prendi il forrunner o un edge 705, piccolo compatto e completo di tutto...poi vedi te, io parlo del lato pratico, se a te piace correre con un peso nel marsupio che rimbalza, son gusti eheh
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Il Colorado non ha quasi nessuna funzione di gestione degli allenamenti, nonostante sia compatibile con la fascia cardio dell'Edge.
Il gps che fa al caso tuo è probabilmente l'Edge 705: piccolo, compatto, cartografico e dotato di infinite funzioni di gestione degli allenamenti... dai retta, te lo dice uno che ha sia l'Edge che il Colorado!
 

Fabryb

Biker novus
14/9/06
22
0
0
Perugia
Visita sito
Grazie,
ho paura di prendere edge 705 perchè non vorrei che sia troppo specifico, io lo userei cosi:
Turismo 30%
Trekking 30%
Corsa 30%
bici 10% (purtroppo sempre meno)

Forse uno per tutto non lo trovo, è meglio 2?
Poi mi sembra che il colorado non ha neanche il calcolo delle calorie, e con la fascia cardio a che servirebbe se non ha niente di allenamento?
 

igor78

Biker serius
4/6/07
210
0
0
fra Carnia e VDA
Visita sito
beh se te ne puoi permettere 2....uno può essere il Fore 405:per la corsa è perfetto(nasce per quello!!!). Per il trekking e la bici il 705.
Io uso per tutto quello che faccio il 205 (ma a breve passo al 305) e ti posso dire che va bene,non è il massimo per correre ma si può fare
 

Fabryb

Biker novus
14/9/06
22
0
0
Perugia
Visita sito
Al contrario pensavo al forunner 305 e il colorado, ma sembra che sto colorado non me lo consigli nessuno.
Ma il colorado salva i dati cardio e si può usare con il software di training?
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Secondo me per la scelta devi valutare qual'è la cosa a cui dai più peso, la gestione allenamento o la gestione cartografica...
Ovviamente la Garmin non ti sforna un prodotto polivalente con tutte le funzioni dedicate (per ovvie ragioni di mercato e non solo), quindi o propendi per i forerunner/edge in cui hai il massimo delle funzioni dedicate (corsa o ciclo) o propendi per i 60csx/colorado/oregon, più ingombranti, più adatti a trekking: colorado e oregon sfruttano anche le possibilità 3D delle land navigator e registrano frequenza cardiaca e cadenza pedalate, hanno alcune funzioni carine come visualizzazione immagini, geocaching ecc, ma non li riesci a usare con il training center...
Secondo me se vai molto a correre il forerunner è la tua scelta, con gli altri staresti davvero scomodo...
Per la batteria dell'edge no problem, c'è un 3D con scritto come fare a costruire un ricaricatore portatile dal peso contenutissimo...
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Secondo me per la scelta devi valutare qual'è la cosa a cui dai più peso, la gestione allenamento o la gestione cartografica...
Ovviamente la Garmin non ti sforna un prodotto polivalente con tutte le funzioni dedicate (per ovvie ragioni di mercato e non solo), quindi o propendi per i forerunner/edge in cui hai il massimo delle funzioni dedicate (corsa o ciclo) o propendi per i 60csx/colorado/oregon, più ingombranti, più adatti a trekking: colorado e oregon sfruttano anche le possibilità 3D delle land navigator e registrano frequenza cardiaca e cadenza pedalate, hanno alcune funzioni carine come visualizzazione immagini, geocaching ecc, ma non li riesci a usare con il training center...
Secondo me se vai molto a correre il forerunner è la tua scelta, con gli altri staresti davvero scomodo...
Per la batteria dell'edge no problem, c'è un 3D con scritto come fare a costruire un ricaricatore portatile dal peso contenutissimo...

Esatto Lionmarck, per la batteria dell'Edge ci sono info qui: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=69665&highlight=accessori+edge
più altri suggerimenti per portare con se l'Edge durante le sessioni di running. :i-want-t:
P.S. Aggiungo che il caricabatteria funziona anche sui 605/705, solo che a differenza dei 205/305 (che se sono in funzione continuano a funzionare) i nuovi passano in mass storage e automaticamente si spengono, attivando il ciclo di ricarica.
 

Classifica mensile dislivello positivo