(16-17 MAGGIO) Bologna-Firenze in 2 giorni

mdsjack

Biker forumensus
20/5/04
2.006
1
0
Bulåggna!
Visita sito
Bike
Specy
AGGIORNAMENTO DI UNA VECCHIA DISCUSSIONE DI CUI NON SI E' FATTO NIENTE

Chi ci sta a fare il giro ad aprile/maggio/giugno/luglio (il prima possibile a seconda della neve)





-------

Siccome l'avevo accennato ad alcuni alla Runeda, apro una discussione così abbiamo il luogo e il tempo per organizzarci.

L'idea è quella di fare una 2 giorni da Bologna a Firenze, dopo l'estate, tra Settembre e Ottobre a seconda di come va il meteo.

Il percorso è quello della Via degli Dei, seguendo il tracciato gps di Paolo "GPS" C. che si trova su giscover, affidabile al 100%. Raccoglierò anche altri dettagli a voce da alcuni del Kicècè che hanno fatto il giro l'anno scorso (inoltre ho una guida trekking del percorso).

Molto brevemente, l'idea è di partire da Bologna la mattina presto, andare in treno a Firenze e da lì, tendenzialmente verso le 9, partire in sella. Si passa per Fiesole, quindi dalle colline al Passo della Futa dove si pernotta. Il giorno dopo si scende per Monzuno, quindi Monte Adone, Sasso Marconi e Bologna.
Il tutto fatto con molta calma, anche perchè il giro è impegnativo come dislivello (fatto a piedi sarebbero 4 giorni).

Qui l'itinerario:
1a Tappa: http://www.giscover.com/tours/tour/display/791
2a Tappa: http://www.giscover.com/tours/tour/display/792
(eventualmente m'informo se è fattibile a rovescio)


Vediamo se si riesce a organizzare un gruppetto! :i-want-t:

ciao,
jack.
 

mdsjack

Biker forumensus
20/5/04
2.006
1
0
Bulåggna!
Visita sito
Bike
Specy
se mi ricordo bene parlando con chi l'ha fatto l'anno scorso, una front è sufficiente, le discese si affrontano con tranquillità e non sono freeride. ci saranno diversi passaggi su sentieri cai e dove non si fanno in bici si va a piedi. chiaro che se hai una full leggera, la comodità ne guadagna...

per le date, lascio a voi indicarle, visto che io non ho vincoli di lavoro. l'unica cosa, la prima metà di settembre ho gli esami universitari, dopo nessun problema.
dipende anche da come va l'estate, se sarà piovosa o meno e quando comincerà il vero autunno. fate voi.

maggiori info concrete sul percorso potrò raccoglierle a fine agosto, ma se viene qualche dubbio prima ho comunque i recapiti dove trovare info.
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
La cosa mi piace ed è interessante! Non riusciamo a definire, se non una, almeno un paio di date? Tanto per iniziare a tenerle libere...

maledetto Renky... ma dove li peschi tutti questi jolly ??? :rosik: io per una 2 gg sono quasi di certo OUT, ma rimango sintonizzato, NON si sa mai... (si si NON si sa mai che da qui a settembre io divorzi ! :omertà: ) :smile:
 

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
a me non dispiacerebbe, data la mia condizione di eterno trasfertista pendolare MIL-BLQ non posso garantire niente, perciò non mi sento di proporre alcuna data (visto che potrèi essere il primo a non rispettarla!), però rimango sintonizzato sul topic per vedere cosa deciderete e se al momento giusto sarò disponibile preparerò lo zainetto molto allegramente! :cucù::i-want-t:
 

paola76

Biker tremendus
5/5/08
1.117
0
0
Bologna
Visita sito
Siccome l'avevo accennato ad alcuni alla Runeda, apro una discussione così abbiamo il luogo e il tempo per organizzarci.

L'idea è quella di fare una 2 giorni da Bologna a Firenze, dopo l'estate, tra Settembre e Ottobre a seconda di come va il meteo.

Il percorso è quello della Via degli Dei, seguendo il tracciato gps di Paolo "GPS" C. che si trova su giscover, affidabile al 100%. Raccoglierò anche altri dettagli a voce da alcuni del Kicècè che hanno fatto il giro l'anno scorso (inoltre ho una guida trekking del percorso).

Molto brevemente, l'idea è di partire da Bologna la mattina presto, andare in treno a Firenze e da lì, tendenzialmente verso le 9, partire in sella. Si passa per Fiesole, quindi dalle colline al Passo della Futa dove si pernotta. Il giorno dopo si scende per Monzuno, quindi Monte Adone, Sasso Marconi e Bologna.
Il tutto fatto con molta calma, anche perchè il giro è impegnativo come dislivello (fatto a piedi sarebbero 4 giorni).

Qui l'itinerario:
1a Tappa: http://www.giscover.com/tours/tour/display/791
2a Tappa: http://www.giscover.com/tours/tour/display/792
(eventualmente m'informo se è fattibile a rovescio)


Vediamo se si riesce a organizzare un gruppetto! :i-want-t:

ciao,
jack.

Bello!!!!!!!!!!!
 

mdsjack

Biker forumensus
20/5/04
2.006
1
0
Bulåggna!
Visita sito
Bike
Specy
@robby: stai tranquillo, non è alternativa al raduno!! :D

@haplo: si potrebbe incastrare con un ponte! non c'è niente tra settembre e ottobre??


dai qualcuno proponga qualche data nelle prox settimane.
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
@robby: stai tranquillo, non è alternativa al raduno!! :D

@haplo: si potrebbe incastrare con un ponte! non c'è niente tra settembre e ottobre??


dai qualcuno proponga qualche data nelle prox settimane.

beata gioventù... pure io quando studiavo legge senza obbligo di frequenza avevo perso cognizione di causa in relazioni a ponti e festività varie... ora che lavoro invece, li ho TUTTI ben vividi nella mente... tra settembre e ottobre... IL NULLA ! caro il mio laureando. :rosik:
 

mdsjack

Biker forumensus
20/5/04
2.006
1
0
Bulåggna!
Visita sito
Bike
Specy
beata gioventù... pure io quando studiavo legge senza obbligo di frequenza avevo perso cognizione di causa in relazioni a ponti e festività varie... ora che lavoro invece, li ho TUTTI ben vividi nella mente... tra settembre e ottobre... IL NULLA ! caro il mio laureando. :rosik:
uahahahahahah scusa haplo :smile:

azz... allora bisogna escogitare qualcosa. a parte che come ho detto bisogna vedere il tempo. è possibile che tutto ottobre sia buono se non comincia l'autunno presto. novembre lo scarto a priori perchè si va molto in alto come quota e non deve fare caldissimo.

come ha ricordato haplo, qualcuno butti delle date prossimamente perchè io non ho problemi per quel periodo.:rosik:
 

Classifica mensile dislivello positivo