La mia NERVE AM 5.0

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


andreprup

Biker serius
26/4/08
137
1
0
chiavari (genova)
Visita sito
Ebbene sì! Spedita il 3/07/2008, me la sono trovata a casa il 10/07/2008, pure in anticipo sulle previsioni di quando l'ho ordinata.
Unico problema, mi è arrivata col cambio rotto, con la molla del tendicatena sfibrata (probabilmente si è rotto il supporto in legno durante il viaggio (io l'ho trovato rotto) ed è andata a poggiare malamente, non so..).:medita:
Ho spedito alla Canyon il cambio difettoso, che al momento è in viaggio verso la casa madre. Poi spedirà a sua volta il sostituto.
Aspettavo che fosse "intera", ma non era possibile averla in camera e vederla tutti i giorni senza provarla. Così ho messo un deore lx che avevo lì, ma non ho cambiato il comando al manubrio, che è sram, per cui mi salta praticamente due pignoni alla volta.:down:
Ad oggi ho fatto 3 giri, comunque devo dire che è uno spettacolo! E' la mia prima full, non ho termini di paragone se non con delle front con forcelle penose, ma certo trasmette molta sicurezza, ottimi freni e sospensioni, e manovrabilità. Stupefacente anche la pedalablità in salita, con pro-pedal e forcella bloccata (su asfalto), va decisamente meglio delle front che avevo (lee cougan duel e cannondale delta v), sebbene abbia gomme da 2.40 contro le 2.20 delle altre.:yeah!:
Spero che arrivi presto il cambio nuovo, poi la laverò perchè è già tutta impolverata, e posterò qualche foto.
 

andreprup

Biker serius
26/4/08
137
1
0
chiavari (genova)
Visita sito
Dopo il battesimo su "la Selva" (Brekkanekka) (..chi la conosce.. sa!), lavata e col cambio nuovo.
Confermo che mi trovo benissimo, più ci vado e più la apprezzo;)
Il disguido del cambio è stato prontamente (e direi anche velocemente) risolto da Canyon.







 

andreprup

Biker serius
26/4/08
137
1
0
chiavari (genova)
Visita sito
Sì, hai ragione non è il massimo.. in realtà è provvisorio, l'ho recuperato dalla bici vecchia, perchè al momento sto cercando uno zaino idrico, mi serve giusto per non morire di sete nel frattempo, dopodichè penso proprio che lo eliminerò...;-)
 

bando

Biker serius
6/7/08
108
0
0
torino
Visita sito
molto bella,probabilmente diventerà in futuro la mia bimba!

anche se da torinista quale sono,granata non mi dispiacerebbe o verde oliva.

ps quanto sei alto e che taglia hai preso? solo per capire come "vestono".
 

gaetanalex

Biker popularis
25/4/08
68
0
0
palermo
Visita sito
ciao..e ....complimeti......beh quetso fatto del cambio mi preoccuopa dovesse arrivare qualche pezzo rotto qualora la ordinassi......entrerei in tilt!!!! volevo però chiederti proprio riguardo la pedalabilità..... su asfalto.... io al momento vado quasi solo su asfalto.......ma vorrei con una bici adeguata iniziare sterrato....... ma dovessi usarla per i primi tempi solo su asfalto........ pensi sarei penalizzato molto....?? mi stancherei molto.... per es rispetto ad una xc ????? grazie gaeatno
 

Mazzo92

Biker novus
11/8/08
19
0
0
31
Pordenone
Visita sito
Dopo il battesimo su "la Selva" (Brekkanekka) (..chi la conosce.. sa!), lavata e col cambio nuovo.
Confermo che mi trovo benissimo, più ci vado e più la apprezzo;)
Il disguido del cambio è stato prontamente (e direi anche velocemente) risolto da Canyon.








Ciao.Sto anch'io decidendo se comprare una nuova bicicletta e nella lista ho anche la Canyon Nerve AM 5.0 (che dalla ES differenzia solo il fatto che la AM è piu leggera ma il front della ES è migliore mi sembra).Posso sapere quanto l'hai pagata?Grazie in anticipo.Ciao!
 

otrebla66

Biker novus
20/8/08
7
0
0
Trezzano S/N
Visita sito
Scusate la domanda magari banale.....
ma dalle foto non mi sembra che il telaio sia proprio uguale a quello riportato sul sito Canyon http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/index.html?b=86
(sto parlando dell'attacco sella)

Siccome ho una mezza idea (forse anche + di mezza...) di regalarmela quest'autunno..vorrei sapere esattamente che cosa compro.

Io sto parlando della Nerve AM 5.0, perdonatemi se ho preso un abbaglio....

ciao
 

Elba.kb

Biker ultra
5/3/07
606
0
0
59
Isola D'Elba
Visita sito
la taglia S non ha il rinforzo per il tubo sella

Confermo... è una piccola mancanza del sito Canyon non divulgare quanto sopra :-) anch'io avevo notato questa differenza dalla mia che è una taglia M, perciò avevo inviato un messaggio alla Canyon Italia, Emanuele molto gentilmente mi ha risposto che date le più ridotte dimensioni del telaio, secondo la casa madre il traversino tra tubo piantone e tubo orizzontale non è necessario.

o-o
 

otrebla66

Biker novus
20/8/08
7
0
0
Trezzano S/N
Visita sito
Confermo... è una piccola mancanza del sito Canyon non divulgare quanto sopra :-) anch'io avevo notato questa differenza dalla mia che è una taglia M, perciò avevo inviato un messaggio alla Canyon Italia, Emanuele molto gentilmente mi ha risposto che date le più ridotte dimensioni del telaio, secondo la casa madre il traversino tra tubo piantone e tubo orizzontale non è necessario.

o-o
grazie ad entrambi x il chiarimento
io prendero` (spero) taglia M o L quindi avro il "traversino"
(che a mio parere e` + bello...)

colgo l'occasione x rinnovare la domada di Spartaco
quanto passa dall'ordine alla consegna circa (settimane o mesi...)
 

Elba.kb

Biker ultra
5/3/07
606
0
0
59
Isola D'Elba
Visita sito
Colgo l'occasione x rinnovare la domada di Spartaco
quanto passa dall'ordine alla consegna circa (settimane o mesi...)

Per la disponibilità della bici contattali, ci stà che i tempi di consegna abbiano delle varianti da periodo a periodo o per altri motivi loro.
Se ricordo bene io l'ho ricevuta circa un mese dopo l'ordine, e comunque prima del tempo che mi era stato preventivato.
 

andreprup

Biker serius
26/4/08
137
1
0
chiavari (genova)
Visita sito
Ciao a tutti, scusate il ritardo vergognoso nelle risposte... non sapevo, ai tempi, che si potesse notificare la discussione e non ci ero più tornato... :oops::sculacci:
Le risposte le avrete già trovate, ma le metto lo stesso per chi capitasse di nuovo qua:

sono alto 1,69, ho preso una s (16,5 inch) e mi va perfetta. Non ha il traversino. Comunque sul sito puoi inserire le tue misure e ti indicano che taglia andrebbe bene per te. Eventualmente per dubbi (tipo che per 1 cm di differenza sul dato della tua altezza passi dalla s alla m) puoi telefonare o mandare mail.
Per i tempi di consegna dal momento dell'ordine.. ora è passato un po' e non ricordo precisamente... però ti dicono loro precisamente prima, quando ti arriverà, ti dicono la settimana precisa sul calendario che ti arriverebbe a casa, quando li chiami per info. Nel mio caso si trattava di qualche mese, comunque. Mi è arrivata un po' prima del previsto. L'ho pagata 1499 euro (ora vedo che l'allestimento AM5.0 non è più in catalogo, e partono dalla AM6.0 - 1799 euro)
Se non ricordo male, l'ordine lo fai subito, ma il pagamento lo effettui quando la bici è montata e pronta per essere spedita (ma verificate tutto di persona perchè la mia memoria è quasi come quella di "memento";-))
o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo