Edge 705. Non trova la periferica.

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


robyone

Biker cesareus
4/5/08
1.656
0
0
Roma
Visita sito
Ok, quindi TC è naturale che non vede il 705...

Allora, una volta collegato il cavo, cosa appare sul visore del 705, il disegno di un computer o di una batteria in ricarica?
Se ti appare una batteria, prova a tenere premuto per qualche secondo il tasto di accensione, come se volessi accendere l'unità, dovrebbe apparire il disegno del computer e connettersi (appare il disco E:).
Se questo non funziona, potresti provare a reinstallare il sw di collegamento sul cd della confezione del 705...
 

bannato-ls

Biker cesareus
20/7/04
1.625
0
0
94
Visita sito
ad edge spento, appena lo collego esce la scritta garmin e poi parte l'acquisizione satelliti, ma non mi apre le cartelle in automatico sul pc e neppure ci sono in risorse del computer.
 

robyone

Biker cesareus
4/5/08
1.656
0
0
Roma
Visita sito
Mi pare strano che parta l'acquisizione dei satelliti... una volta collegato al cavo l'Edge addirittura si spegne anche se acceso...
Per riepilogare, l'Edge è spento, tu lo colleghi al cavo senza fare altro (quindi non premi alcun tasto), partono le scritte della Garmin (questo è normale) e poi non appare un oggetto sul visore, anzi appare come se fosse acceso???
 

robyone

Biker cesareus
4/5/08
1.656
0
0
Roma
Visita sito
Anche a me è successo. Sembra che il collegamento con il pc tramite usb sia simile al collegamento con la presa di corrente. Prova a cambiare porta usb
Il 705 è possibile caricarlo sia da presa di corrente che da usb (vedi manuale), per cui è normale quello che ti capita.
In entrambi i casi l'Edge si spegne (o rimane spento) ed appare l'indicazione della batteria.
Se, una volta collegato al pc con il cavo, vuoi farlo passare da modalità "in ricarica" a modalità "connesso", basta che premi per qualche secondo il pulsante di accensione (lasciandolo connesso al cavo), proprio come se volessi accenderlo (dopo di che l'indicazione della batteria scompare ed appare l'immagine di un computer).

Il problema di loscaligero sembra essere differente e sembra purtroppo essere un vero problema, in quanto l'unità si accende una volta connesso al cavo, cosa assolutamente non prevista, anzi contraria, nel normale funzionamento.
Come consigliavo sopra, come ultima possibilità puoi riprovare il cd di installazione, ma ritengo difficile che risolva un tale problema...
 

boksic69

Biker extra
18/12/06
709
3
0
Reggio Emilia
Visita sito
Ciao a tutti, ho appena comprato anche io il 705 e mi da dei problemi nel riconoscimento nel pc.
Il pc mi avvisa che la periferica non funziona correttamente infatti riesco a scaricare dal 705 la cronologia sul pc,ma non riesco a installare le nuove mappe(scaricate da internet)sul 705.
Cosa si puo fare?
Ci sono aggiornamenti?trucchi?
Grazie per i consigli ciao ciao
 
  • Mi piace
Reactions: volpegio

boksic69

Biker extra
18/12/06
709
3
0
Reggio Emilia
Visita sito
Con il mio 705 quando seguo la procedura di installazione anzichè riconoscerlo correttamente e poter seguire le procedure mi si aprono 2 cartelle in cui vedo il suo contenuto ma non va avanti completando l'installazione.
Con il garmin comunicator ho scoperto che dovevo scaricare ed installare dei nuovi drivers usb,l'ho fatto ma anche quì quando mi chiede di collegare la usb col ricevitore al pc non va avanti niente.
Il programma di installazione dei drivers usb mi dice che in questo caso devo visitare il sito: www.garmin.com/usbgpsfaq per risolvere questo problema,ma è tutto in inglese e non ci ho capito niente.
Se qualcuno mi può aiutare lo ringrzierei molto.
ciao ciao
 

robyone

Biker cesareus
4/5/08
1.656
0
0
Roma
Visita sito
Con il mio 705 quando seguo la procedura di installazione anzichè riconoscerlo correttamente e poter seguire le procedure mi si aprono 2 cartelle in cui vedo il suo contenuto ma non va avanti completando l'installazione.
Con il garmin comunicator ho scoperto che dovevo scaricare ed installare dei nuovi drivers usb,l'ho fatto ma anche quì quando mi chiede di collegare la usb col ricevitore al pc non va avanti niente.
Il programma di installazione dei drivers usb mi dice che in questo caso devo visitare il sito: www.garmin.com/usbgpsfaq per risolvere questo problema,ma è tutto in inglese e non ci ho capito niente.
Se qualcuno mi può aiutare lo ringrzierei molto.
ciao ciao
Ma non è che hai una scheda MicroSD caricata dentro e le 2 cartelle che si aprono sono le 2 unità disco del 705 (uno il disco interno e l'altra la scheda)??? Hanno una struttura /Garmin/...? Puoi vedere quello che c'è dentro e ci dovresti trovare la cronologia e le corse...
Se è così mi sembra che il collegamento al pc funzioni correttamente e non devi procedere con alcuna ulteriore installazione...
Cos'è che non ti funziona?
 

boksic69

Biker extra
18/12/06
709
3
0
Reggio Emilia
Visita sito
In effetti le due cartelle che mi si aprono sono 1 della scheda micro sd (cartografia dell'italia) e l'altra della memoria del 705,ma qual'è la procedura per caricare le mappe?
Io faccio copia e incolla dentro le cartelle che ho descritto prima,ma quando accendo il 705 e vado nella voce delle Dove si va?/corse salvate la pagina è vuota.
Se il problema è che sono da sbloccare qual'è la procedura?
Grazie a tutti ciao ciao
 

boksic69

Biker extra
18/12/06
709
3
0
Reggio Emilia
Visita sito
Quando apro il Training Center e clicco per inviare o ricevere dati dal ricevitore 705 mi compare questo messaggio di errore:

Si è verificato un problema di ricezione dei dati profilo utente dalla periferica.
Continuare i tentativi di completamento del trasferimento con l'unità gps?

Se clicco si comunque mi scarica dal ricevitore tutti gli allenamenti e le corse fatte e alla fine mi dice che il trasferimento dei dati è avvenuto con successo.

Ma per inviare le mappe scaricate da internet al 705 si deve usare questo programma?

Ciao e grazie a tutti
 

robyone

Biker cesareus
4/5/08
1.656
0
0
Roma
Visita sito
In effetti le due cartelle che mi si aprono sono 1 della scheda micro sd (cartografia dell'italia) e l'altra della memoria del 705,ma qual'è la procedura per caricare le mappe?
Io faccio copia e incolla dentro le cartelle che ho descritto prima,ma quando accendo il 705 e vado nella voce delle Dove si va?/corse salvate la pagina è vuota.
Se il problema è che sono da sbloccare qual'è la procedura?
Grazie a tutti ciao ciao
Scusa, ma cosa vuoi caricare, le mappe o le corse? Parli di mappe, ma poi vai a vedere nel menù delle corse...

Le mappe non le puoi trasferire con TC nè copiandole nell'unità, ma usando invece Mapsource. Se Mapsource non te le fa trasferire all'unità è probabile che siano bloccate.

Riguardo invece le corse (file .tcx) e le tracce (file .gpx) io consiglio sempre di copiare i file direttamente nell'unità:
- le corse .tcx nella dir /garmin/courses (sia dell'unità che della scheda, ma se sulla scheda hai mappe proprietarie, ti consiglio l'unità) e le ritrovi poi in Allenamenti-Corse (queste sono le vere corse!)
- le tracce .gpx nella dir /garmin/gpx (anche qui meglio unità) e le ritrovi in Dove si va - Corse salvate (ma non sono vere corse, sono tracce...).

Consiglio inoltre sempre di usare le corse .tcx in quanto ad esempio le puoi vedere in anticipo su mappa, puoi visualizzarne l'altimetria, ci puoi usare il Virtual Partner, puoi usare i punti corsa per sapere tempo e distanza dagli obiettivi (potenzialità enorme della serie Edge)... tutto questo non lo puoi fare con i file .gpx.

Spero sia tutto chiaro...
 

robyone

Biker cesareus
4/5/08
1.656
0
0
Roma
Visita sito
Quando apro il Training Center e clicco per inviare o ricevere dati dal ricevitore 705 mi compare questo messaggio di errore:

Si è verificato un problema di ricezione dei dati profilo utente dalla periferica.
Continuare i tentativi di completamento del trasferimento con l'unità gps?

Se clicco si comunque mi scarica dal ricevitore tutti gli allenamenti e le corse fatte e alla fine mi dice che il trasferimento dei dati è avvenuto con successo.

Ma per inviare le mappe scaricate da internet al 705 si deve usare questo programma?

Ciao e grazie a tutti
Anche a me TC non funziona benissimo, alcune corse non me le trasferisce dal 705 e non ho capito perchè... in ogni caso me ne frego perchè copio i file da e per l'unità direttamente come disco di rete, se poi una corsa mi serve in TC la importo come un qualunque file esterno...
 

thefast

Biker infernalis
30/4/03
1.820
7
0
veneto
Visita sito
Bike
Olympia F1 Limited
Il 705 è possibile caricarlo sia da presa di corrente che da usb (vedi manuale), per cui è normale quello che ti capita.
In entrambi i casi l'Edge si spegne (o rimane spento) ed appare l'indicazione della batteria.
Se, una volta collegato al pc con il cavo, vuoi farlo passare da modalità "in ricarica" a modalità "connesso", basta che premi per qualche secondo il pulsante di accensione (lasciandolo connesso al cavo), proprio come se volessi accenderlo (dopo di che l'indicazione della batteria scompare ed appare l'immagine di un computer).
Il problema di loscaligero sembra essere differente e sembra purtroppo essere un vero problema, in quanto l'unità si accende una volta connesso al cavo, cosa assolutamente non prevista, anzi contraria, nel normale funzionamento.
Come consigliavo sopra, come ultima possibilità puoi riprovare il cd di installazione, ma ritengo difficile che risolva un tale problema...

Prima cosa sarebbe bene scrivere che release è installata nell'EDGE, comunque il mio 605 (rel 2.30) collegato col cavo usb al pc di casa con le usb 1.1 va solo in ricarica (icona della pila); collegato al pc dell'ufficio con le usb 2.0 va in gestione (icona del computer).
Con la precedente release non mi sembra accadesse.....
 

Classifica mensile dislivello positivo