Analisi Specyalized Pitch

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
beh se hai soldi torna all'enduro... buone escursioni e buon peso... se hai meno soldi prendi la pitch, buona bici ma ha di sicuro un peso maggiore all'enduro

sarei curioso di pesare i due telai....

l'enduro a me piace moltissimo però alla fine non l'ho presa perchè mi dava l'idea di richiedere una manutenzione "più complessa" (parti specifiche, ammo proprietari, misure fuori dagli standard....) ho avuto paura...
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
beh se vuoi tirarti su di morale la mia End. Expert con pedali flat ottima resa ma poco pregio (peso) e reggisella joplin (450 gr c.ca) siamo sui 14,3 kg...
 

MetalDave

Biker ciceronis
3/4/08
1.411
-21
0
Ivrea(TO)
www.davespace.it
Io sto aspettando l'arrivo dei modelli nuovi per vedere se trovo una Pitch scontatissima, al momento me la farebbe intorno ai 1600 con qualche gadget in omaggio ;)
Mi ha detto di aspettare verso settembre che secondo lui riesce a togliermi ancora qualche dindo...vediamo un pò...io la Pitch la amo...sai amore a prima vista, che quando me l'ha fatta vedere ho subito pensato "sei mia! non ci sono ca**i che tengono!" e così sarà...poi chissà magari in futuro si passerà alla sorellona Enduro
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
Io sto aspettando l'arrivo dei modelli nuovi per vedere se trovo una Pitch scontatissima, al momento me la farebbe intorno ai 1600 con qualche gadget in omaggio ;)
Mi ha detto di aspettare verso settembre che secondo lui riesce a togliermi ancora qualche dindo...vediamo un pò...io la Pitch la amo...sai amore a prima vista, che quando me l'ha fatta vedere ho subito pensato "sei mia! non ci sono ca**i che tengono!" e così sarà...poi chissà magari in futuro si passerà alla sorellona Enduro

ce la fai ad aspettare ?
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Ciao,
questa settimana un mio amico ha preso la pitch PRO a prezzo di fine serie 2008 di 1520 Euro in un rivenditore specy della provincia di Roma (Frascati).
Quindi i saldi fine serie sono già cominciati ed autorizzati da Specy Italia.
Ciao






Io sto aspettando l'arrivo dei modelli nuovi per vedere se trovo una Pitch scontatissima, al momento me la farebbe intorno ai 1600 con qualche gadget in omaggio ;)
Mi ha detto di aspettare verso settembre che secondo lui riesce a togliermi ancora qualche dindo...vediamo un pò...io la Pitch la amo...sai amore a prima vista, che quando me l'ha fatta vedere ho subito pensato "sei mia! non ci sono ca**i che tengono!" e così sarà...poi chissà magari in futuro si passerà alla sorellona Enduro
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Ciao Giok,
caspita vuoi passare dalla SJ FSR 2008 alla Pitch?
Senza nulla togliere alla Pitch come mai questo cambio?
Ho anche io la tua stessa bici e ieri un mio amico mi ha portato la pitch appena presa.....
Le ho messe una di fianco all'altra..........senza dubbio bici diverse per un utilizzo diverso......la Pitch è mooolto massiccia ....ha un rapporto qualità prezzo fenomenale........+ votata all'AM, freeride leggero......ottima la possibilità di abbassare la forcella.......ovviamente siamo nell'ordine di 14,5 kg (contro i 12,1kg della mia SJ).......copertoni da 2.30.......
Con uscite superiori alle 4 ore credo che la differenza si faccia sentire......soprattutto in lunghe escursioni.......(quando mi riemetterò in sesto da un infortunio sono curioso di provarla...)
Comunque credo che sia una bici ben fatta: ottimo il telaio assemblato con componentistica di media gamma ...insomma la qualità specy a 1520 E è garantita.........
Ciao





Grazie, me lo sono letto tutto.
Mi avete fatto venire voglia di prenderla! Vedremo.

Io ho la stumpy 2008 comp, venivo da una prophet e da un'enduro, volevo una bici più leggera, ma in realtà non mi trovo molto bene, vorrei tornare ad escursioni maggiori.
 

giok

Biker superis
Ciao Giok,
caspita vuoi passare dalla SJ FSR 2008 alla Pitch?
Senza nulla togliere alla Pitch come mai questo cambio?
Ho anche io la tua stessa bici e ieri un mio amico mi ha portato la pitch appena presa.....
Le ho messe una di fianco all'altra..........senza dubbio bici diverse per un utilizzo diverso......la Pitch è mooolto massiccia ....ha un rapporto qualità prezzo fenomenale........+ votata all'AM, freeride leggero......ottima la possibilità di abbassare la forcella.......ovviamente siamo nell'ordine di 14,5 kg (contro i 12,1kg della mia SJ).......copertoni da 2.30.......
Con uscite superiori alle 4 ore credo che la differenza si faccia sentire......soprattutto in lunghe escursioni.......(quando mi riemetterò in sesto da un infortunio sono curioso di provarla...)
Comunque credo che sia una bici ben fatta: ottimo il telaio assemblato con componentistica di media gamma ...insomma la qualità specy a 1520 E è garantita.........
Ciao

La Stumpy è un'ottima bici, va molto bene in salita e nelle lunghe pedalate, ma in discesa ero abituato a scendere più veloce, adesso sono sempre al limite e questo è pericoloso. Una bici come la Pitch forse mi permetterebbe di contiunuare a fare gli stessi giri, magari impiegandoci più tempo, ma il divertimento in discesa sarebbe molto maggiore.
 

davideado

Biker extra
3/4/06
741
0
0
monselice
Visita sito
sarei curioso di pesare i due telai....

l'enduro a me piace moltissimo però alla fine non l'ho presa perchè mi dava l'idea di richiedere una manutenzione "più complessa" (parti specifiche, ammo proprietari, misure fuori dagli standard....) ho avuto paura...

ciao, dici che alla fine la grande pubblicità che specy prova a a fare sul fatto che la enduro è più meglio per la pitch perchè ha spospensioni migliori e telaio/componenti più leggeri è tutto una bufala?
Effettivamente sarei curioso di sapere il peso di una Enduro comp e di una pitch tanto per non andare troppo fuori come prezzi...e poi vedere se con i soldi che risparmio che upgrade posso fare e a che peso posso arrivare...magari avrei una bella sorpesa del tipo...con lo stesso budget ho una bici più leggera, personalizzata come voglio io e con pezzi più standard come dici tu
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
ciao, dici che alla fine la grande pubblicità che specy prova a a fare sul fatto che la enduro è più meglio per la pitch perchè ha spospensioni migliori e telaio/componenti più leggeri è tutto una bufala?
Effettivamente sarei curioso di sapere il peso di una Enduro comp e di una pitch tanto per non andare troppo fuori come prezzi...e poi vedere se con i soldi che risparmio che upgrade posso fare e a che peso posso arrivare...magari avrei una bella sorpesa del tipo...con lo stesso budget ho una bici più leggera, personalizzata come voglio io e con pezzi più standard come dici tu

continuo ad essere curioso....:smile:
io sto pensando ad una forcella differente....ad aria,PP,corsa regolabile ed escursione fino a 150/160 magari anche più leggera......

mah...vedremo...
intanto oggi latticizzo o almeno provo.....
 

MetalDave

Biker ciceronis
3/4/08
1.411
-21
0
Ivrea(TO)
www.davespace.it
Qualcuno ha il numero di luglio di MB Action? c'è la prova della Pitch e sarei curioso di leggerla visto che ho quasi deciso che questa biga sta per diventare mia.
altra cosa che mi turba, sono stato dal mio venditore Specy di zona, di listino la Pitch è a 1790, considerando che siamo in fine stagione etc etc, quale sarebbe il prezzo più basso che riuscirei a scucirgli? Solo perchè in altri post leggevo di sconti sistematici del 20% più ulteriori limature per fine serie e fine stagione e vorrei capire un pò.
 

gasate

Biker forumensus
25/2/08
2.192
14
0
fabriano
www.giorgioroscioni.com
secondo mba la pitch é una ottima bici, un pò pesantina, ma se uno ha la possibilità di cambiare la forcella a molla, si potrebbe risparmiare un kilo. così si arriverebbe al peso dell'enduro, con componenti meno buoni ma validi. in effetti se uno non ha pretese eccelse e non cade nel tranello del nome famoso, la pitc potrebbe essere una svolta non indifferente. ho iniziato a prenderla in considerazioneanche io che volevo comprare l'enduro, ma sono indeciso perchè a questo punto mi é venuta la voglia della blur lt, ma qui la facciamo fuori dal secchio é un bel dilemma :smile:
 

MetalDave

Biker ciceronis
3/4/08
1.411
-21
0
Ivrea(TO)
www.davespace.it
Ma mi sono letto e riletto questo post all'inverosimile, sono piuttosto a secco di nozioni tecniche e meccaniche e non credo che sentirei la differenza da un cambio LX e un XTR al momento, quindi non pretendo il top di gamma sarebbe superfluo visto il costo.
Tutti sono concordi però nel dire che la Pitch a differenza della Enduro è molto upgradabile (che brutto termine), quindi preferisco prendere un mezzo "base" e se in futuro sento la necessità di più qualità allora cambio dei componenti.
Il mio ragionamento è solo questo, credo sia filante come idea.
 

Giorgio AN

Biker novus
.....
altra cosa che mi turba, sono stato dal mio venditore Specy di zona, di listino la Pitch è a 1790, considerando che siamo in fine stagione etc etc, quale sarebbe il prezzo più basso che riuscirei a scucirgli? Solo perchè in altri post leggevo di sconti sistematici del 20% più ulteriori limature per fine serie e fine stagione e vorrei capire un pò.


Ho già sentito 2 rivenditori della mia zona, lo sconto fine serie sulla Pitch è del 25% ... 1400 euro tondi.

Ciao :spetteguless:
 

Classifica mensile dislivello positivo