[HOW TO]Inserire immagine nel forum for dummies...

IPPU

Biker perfektus
30/1/04
2.772
-1
0
37
bassifondi di Vezzano,TN
www.facebook.com
Bike
V10 Nomad Jackal chamaleon
Non so se è la sezione giusta per postarlo ma leggo troppo spesso di gente che non sa come inserire un'immagine nel forum... sarebbe utile dare un po' di visibilità a questo topic....

1. Caricare la foto dal proprio pc su un qualche sito internet (tipo la galleria del forum, imageshack, pinkbike, flickr.....) io uso spessissimo imageshack poichè semplice e accetta foto abbastanza grosse <1.53mb....
aprire http://www.imageshack.us/
88727754ta1.jpg

1.1 cliccare sul pulsante sfoglia e cercare l'immagine che intendete caricare e cliccare su apri...
1.2 se l'immagine è troppo estesa potete ridurla spuntando la casella a fianco di resize image e scegliere una dimensione adatta al forum tipo 640x480 o 800x600
1.3 lasciate pure vuota la casella remove size/resolution bar from thumbnail?
1.4 schiacciate sul pulsante host it e attendete qualche secondo che si carichi l'immagine
1.5 apparira una schermata tipo questa
24957200gy3.jpg

1.6 cercate la voce Direct link to image selezionate e copiate l'indirizzo dell'immagine che deve ovviamente finire con .jpg

2.1 adesso possiamo passare a pubblicare la nostra immagine nel post che stiamo scrivendo
58735939ci1.jpg


2.2 cliccare sul pulsante inserire immagine (evidenziato in rosso)
2.3 comparira una finestra in cui dovrete inserire l'indirizzo immagine precedentemente copiato da imageshack (o un qualsiasi indirizzo di un'immagine caricata sul web non funziona se linkate una foto dal vostro pc)
2.4 cliccare su ok e dopo pochi secondi all'interno del vostro messaggio comparirà l'immagine

spero di essere stato chiaro e utile... o-o
 

Mitzkal

Biker augustus
Grande IPPU!

Ma io aggiungerei anche che per linkare le foto da altri siti, basta clickare con il destro sulla foto, fare "copia indirizzo di destinazione" e poi incollarlo tra i tag [ IMG ] ed [ /IMG ] (ovviamente senza spazi, il mio è un esempio). Oppure clickare sull'iconcina della Luna sopra ai monti ed incollarlo lì dentro.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.102
5.176
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
spiegazione chiara e ben illustrata! o-o

in alternativa ad imageshack è possibile caricare le immagini sul fotoalbum del forum:

http://www.mtb-forum.it/community/photoalbum/

fare click su "Inserisci una foto", poi scegliere la categoria (ad es. album personale), selezionare la foto dal proprio pc, inserire un titolo e caricare; una volta caricata prendere l'indirizzo che compare sotto la foto ed inserirlo nel post.
 
Grande IPPU!

Ma io aggiungerei anche che per linkare le foto da altri siti, basta clickare con il destro sulla foto, fare "copia indirizzo di destinazione" e poi incollarlo tra i tag [ IMG ] ed [ /IMG ] (ovviamente senza spazi, il mio è un esempio). Oppure clickare sull'iconcina della Luna sopra ai monti ed incollarlo lì dentro.


E' vero .
Però a volte le immagini in rete non sono in formato compatibile con il forum ( vedrete che il lungo nome termina con php) quindi il collegamento diretto non è possibile , e nemmeno è possibile inserirle dal quel sito su imageshack .
In questo caso dobbiamo salvarle sul nostro disco fisso e da lì caricarle su imageshack .
o-o
 
Perchè non vai a vedere l'indirizzo reale della destinazione, se puoi salvarla su disco, puoi anche linkarla ;-)

Fidati, funziona ;-)

Appena ho un po' di tempo faccio come il buon IPPU e creo un tutorial fotografico.

Si , si mi fido ... :-)
ma usare il tasto destro e scegliere proprietà mi dà il risultato che ho scritto .
Aspetto di conoscere il metodo giusto o-o
 

Mitzkal

Biker augustus
Si , si mi fido ... :-)
ma usare il tasto destro e scegliere proprietà mi dà il risultato che ho scritto .
Aspetto di conoscere il metodo giusto o-o
Non so' più Explorer come funziona, non lo uso da una vita, ma la volpe di fuoco ti permette di vedere le proprietà dei singoli elementi che compongono una finestra:

salva_immagine.JPG


In ogni caso, se non da qui si può sempre ricorrere ad una ricerca all'interno del codice della pagina, ma è un po' più complicato (not for dummies), quindi fuori targhet del topic.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo