Alutech con G-boxx

SAD

Biker grossissimus
1/2/07
5.938
2
0
†▲†▲†
Visita sito
Cosa ne dite??
si sa se è già in vendita? prezzo? geometrie?


io l'ho potuta vedere dal vivo e sembra davvero ben fatta, come del resto tutto le bici Alutech...
G-Boxx_Alutech.jpg


G-Boxx_Alutech_2.jpg


G-Boxx_Alutech_3.jpg
 

Strauss

Biker forumensus
28/2/05
2.167
313
0
42
Montese (MO)
Visita sito
Bike
Kona Unit + Cdale habit
anche a me piace molto
si conoscono le specifiche tecniche o è ancora presto? ricordo che era stato aperto anche un'altro topic dove si parlava oltre che di questo modello anche di altri modelli nuovi sempre alutech.
Se non sbaglio l'importatore è registrato sul forum magari può darci delucidazioni in merito, sembra che bollano diverse cose in pentola alutech per il 2009
 

Federico FVG

Biker forumensus
7/6/06
2.227
0
0
Spilimbergo (PN) - Friuli V.G.
Visita sito
Bike
Specy Stumpjumper FSR EVO 29" m.y. 2013
bellissima!!! con questo colore "British racing green" è più "aggraziata", le sta veramente benissimo (anche se quel giallo acido mi fa impazzire!!)... quel carro poi dev'essere di 1 rigidità mostruosa...

P.S. nella bici qua sotto il mozzo dietro è 1 deemax a cui sn stati tolti i pignoni inutili... ma così se ho ben capito non si hanno vantaggi dal punto di vista della resistenza della ruota, no? ci andrebbe 1 mozzo singlespeed per avere la ruota più robusta come il g-boxx permette, no?

P.P.S. peso: 19,3 senza pedali (http://www.alutech-bikes.com/engl/frames/G-Boxx.html - da notare il colore orrendo scelto per la bici del sito... ma come si fa???)

P.P.P.S. 3299€ in Germania: http://www.odin-bikes.de/shop/product_info.php?info=p1516_Alutech-Pudel-DH-G-Boxx-II.html
 

Allegati

  • Alutech Pudel DH g-boxx2.jpg
    Alutech Pudel DH g-boxx2.jpg
    60,9 KB · Visite: 98
  • Alutech Pudel DH g-boxx2 dietro.jpg
    Alutech Pudel DH g-boxx2 dietro.jpg
    60,3 KB · Visite: 49

Nusselt

Biker tremendus
23/10/03
1.057
0
0
42
Salerno
Visita sito
uhhh...però la soluzione che hanno adottato non mi piace molto....se interpreto bene le foto praticamente hanno realizzato un carter per il g-boxx che viene avvitato al telaio tra tubo obliquo e tubo verticale....il telaio così dovrebbe essere un triangolo aperto....invece nicolai realizza una scatola per il cambio saldata al triangolo che è chiuso, una sorta di scatola movimento centrale allargata....

spero che lo abbiamo testato a suffcienza ma per commercializzarlo credo sia affidabile....
 

Federico FVG

Biker forumensus
7/6/06
2.227
0
0
Spilimbergo (PN) - Friuli V.G.
Visita sito
Bike
Specy Stumpjumper FSR EVO 29" m.y. 2013
no no questo è montato così perchè segue lo standard g-con2, come sulla Nicolai Ion del prossimo anno... tutte le bici che montano il g-boxx2 (quinid anche la Diamondback Sabbath ad esempio) dovrebbero utilizzare qst soluzione (o magari con meno viti ma sempre avvitato al telaio). Spero che abbiano fatto tutte le prove del caso prima di lanciare qst standard... ma se no quelli della Nicolai che tedeschi sarebbero??? :celopiùg:

Ecco la Ion, splendida anche lei... anche meglio secondo me, sembra molto molto snella (anche se come peso le Nicolai non sono mai state delle piume, mi dà l'impressione di essere più leggera della Alutech... la Ion di qst anno, "normale" con carro Horst, pesa 5.2kg)
 

Allegati

  • Nicolai ION Gboxx2.jpg
    Nicolai ION Gboxx2.jpg
    64,4 KB · Visite: 43
  • Nicolai ION Gboxx2 fighissima.jpg
    Nicolai ION Gboxx2 fighissima.jpg
    61,6 KB · Visite: 42
  • Nicolai ION Gboxx2 fighissima 3.jpg
    Nicolai ION Gboxx2 fighissima 3.jpg
    63,4 KB · Visite: 24

Nusselt

Biker tremendus
23/10/03
1.057
0
0
42
Salerno
Visita sito
no no questo è montato così perchè segue lo standard g-con2, come sulla Nicolai Ion del prossimo anno... tutte le bici che montano il g-boxx2 (quinid anche la Diamondback Sabbath ad esempio) dovrebbero utilizzare qst soluzione (o magari con meno viti ma sempre avvitato al telaio). Spero che abbiano fatto tutte le prove del caso prima di lanciare qst standard... ma se no quelli della Nicolai che tedeschi sarebbero??? :celopiùg:

Ecco la Ion, splendida anche lei... anche meglio secondo me, sembra molto molto snella (anche se come peso le Nicolai non sono mai state delle piume, mi dà l'impressione di essere più leggera della Alutech... la Ion di qst anno, "normale" con carro Horst, pesa 5.2kg)

si la ION a vista sembra migliore...speriamo se ne escano con un prezzo competitivo
 

miguelon

Biker urlandum
27/4/06
503
0
0
vicenza
Visita sito
la ho già vista bene alla regionale di Ravascletto e mi aveva affascinato...ma si può sapere qualcosa sulle geometrie?

ciao saDd, quando ci vediamo ti porto il mio libro di geometria! :saccio:
troverai tanti teoremi (pitagora, talete, euclide), enunciati (se non hai manico...sta a casa!), dimostrazioni ...ecco appunto! etc etc. così potrai soddisfare la tua sete di GEOMETRIE!!!! :smile::smile::smile:
cià miguelon
 

Classifica mensile dislivello positivo