lavaggio catena, corona ecc. ...

  • Creatore Discussione FedericoDream
  • Data di inizio
F

FedericoDream

Ospite
Ciao ragazzi,

un consiglio:
volevo lavare catena, corona e tra i pedali e il movimento centrale, perchè c'è della sabbia...dite che è meglio se smonto tutto? O con una spazzola ed un pò d'acqua potrebbe bastare?

Grazie anticipatamente,

Federico

P.S.: questo è il mio primo messaggio nel forum... :prost:
:-?
 

shooter

Biker tremendus
23/11/07
1.068
0
0
San Vendemiano (TV)
Visita sito
L'attrezzino della Barbieri:
ALP043.jpg

più detersivo per piatti con poca acqua quando si è finita la dose di cleaner originale e si ottiene un successo strepitoso :-).
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Ciao ragazzi,

un consiglio:
volevo lavare catena, corona e tra i pedali e il movimento centrale, perchè c'è della sabbia...dite che è meglio se smonto tutto? O con una spazzola ed un pò d'acqua potrebbe bastare?

Grazie anticipatamente,

Federico

P.S.: questo è il mio primo messaggio nel forum... :prost:
:-?


Ciao e benvenuto,
anche io uso l'apposito lavacatena con sgrassante diluito con acqua,
dopo il lavaggio la catena torna nuova, una bella asciugata ed oliata ed il gioco è fatto,
per le parti più scomode come ad esempio fra le corone,
ci arrivi tranquillamente con un pennellino.
Ciao R80
 
  • Mi piace
Reactions: lione

pol hogan

Biker extra
16/7/07
727
10
0
48
a casa mia
Visita sito
quoto tutto quello detto...!!!
e ricordati come dice rovermtb NON FARTI PRENDERE LA MANO CON LE IDROPULITRICI O PISTOLE CON PRESSIONI ELEVATE...!!!!
per pacco pignoni e corone puoi usare uno sgrassante apposta...spennelli ...lasci agire ...e pulisci con un panno.....
non stare a smontare tutto come faccio io che sono un pignolino del c...o....!!!!
il lavoro di fino lo fai quando hai tanto tempo da dedicargli.......
ciao a tutti.!!!!!
 

attarantato

Biker serius
4/9/07
242
0
0
MI
Visita sito
ti dico le cose che ho imparato io sulla mia esperienza

1) usa una canna collegata ad un rubinetto senza eccedere nella pressione del getto

2) posiziona la bici con la ruota posteriore libera (possibilmente su un acavlletto altrimenti ingegnati)

3) attento al pavimento. scoli di olii e sgrassanti aggerssivi potrebbero rovinarlo

4) non eccedere con olio sulla catena altrimenti si sporca di piu' richiamando e trattenendo la polvere

5) la catena non va pulita ogni volta che esci. in generale dipende dall'uso che ne fai

6) il pacco pignoni si pulisce, se necsssario con una spazzola apposita


ciao
 
F

FedericoDream

Ospite
Grazie veramente a tutti delle delucidazioni...sono un novello, ed ho ancora molto da imparare :)
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Ragazzi Comè questo prodotto?

http://www.decathlon.it/IT/manutenzione-multi-uso-6430712/#

e dopo ci passo quest'olio...
http://www.decathlon.it/IT/ampolla-d-olio-150-ml-6430746/

o per forza il grasso?

altrimenti posso sgrassare anche con questo per pulire la catena, e prima di lubrificare?
http://www.decathlon.it/IT/pulitore-sgrassante-17542261/

aspetto i vostre consigli...

Non sono male i prodotti del deca per la manutenzione,
ma dopo vai di olio apposito per la trasmissione, non grasso come dicevi!!!
 

Senza Bici

Biker cesareus
20/8/08
1.733
-1
0
23 km da ROMA
Visita sito
Aaaaah...questa mattina mi son dedicato al lavaggio di catena, corona ecc. ecc. ... come nuova! Alla fine ho usato uno spazzolino da denti, un panno di cotone per pulire grossolanamente e dello sgrassante spray preso da decathlon e poi ho oliato il tutto con dell'olio sempre preso da decathlon...
Grazie dei consigli ragazzi!:celopiùg:
 

rovermtb

Moderatur Beatus
Aaaaah...questa mattina mi son dedicato al lavaggio di catena, corona ecc. ecc. ... come nuova! Alla fine ho usato uno spazzolino da denti, un panno di cotone per pulire grossolanamente e dello sgrassante spray preso da decathlon e poi ho oliato il tutto con dell'olio sempre preso da decathlon...
Grazie dei consigli ragazzi!:celopiùg:

Ti sei ricordato poi di togliere quello in eccesso?
 

Classifica mensile dislivello positivo