protezioni telaio

liquidmetal

Biker superioris
Al sito di Gamba c'è un Kit salva telaio che csta 4 euro. Io Ho una cosa simile, il pezzo lungo l'ho usato effettivamente come batticatena........ma quelli piccolini invece? Dove andrebbero messi? Io ne ho due ma non li ho mai usati perchè non ho mai capito dove metterli
 

Allegati

  • kit_salvatelaio.jpg
    kit_salvatelaio.jpg
    33,6 KB · Visite: 13

sberladh

Biker serius
25/5/08
173
1
0
ESTCOST
Visita sito
forse ho trovato una protezione universale economica e adattabile per qualsiasi situazione .........
stavo tagliando un vecchio copertone per le classiche protezioni delle forcelle quando.....:cucù: ho trovato un pezzo di manichetta trasprente , quella per annaffiare per intenderci, tagliata a meta' si adatta perfettamente alle forche e anche al telaio !!!!!!! bastano alcune fascette e un po' di tubo e il gioco è fatto......

la gomma e spessa quindi la protezione e assicurata ,
inoltre e trasparente e non nasconde i particolari della bici .......
che ne pensate?

queste sono le prove che ho fatto (avevo solo un piccolo pezzo di tubo)


cimg2726pl1.jpg

cimg2727ny7.jpg

ps magari ho scoperto l'acqua calda:smile::smile: .......
 

Fisico

Biker ciceronis
13/10/05
1.457
142
0
Groane
Visita sito
Bike
Canyon Strive
... mmmm ... mi ricorda tanto il salotto della vecchia zia, con le poltrone di 20 anni prima ancora incellofanate per non rovinarle... si chiama mountain bike, non salotto bike ;))))))
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
guardati questa discussione in particolare i posts di petit napoleon:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=103565
X farlo amalgamare bene al telaio 1mm e' troppo spesso...sui punti critici dopo poche lavate inizieranno ad alzarsi gli spigoli,ed il gioco e' quasi finito...deve essere mooolto piu' fino,che poi magari ci metti 2 strati...quello da 1mm e' quello che usano in motocross ed enduro...io ho usato quello della 3M e sotto al tubo obliquo ho messo prima una fascia da 6.5cm che gia mi copre bene il tubo fino quasi ai lati,poi sopra un'altra fascia da 9cm che va a rinforzare tutta la parte centrale ed arriva ai lati...ed in piu',cosa x me importantissima,NON SI VEDE!:prost:
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
forse ho trovato una protezione universale economica e adattabile per qualsiasi situazione .........
stavo tagliando un vecchio copertone per le classiche protezioni delle forcelle quando.....:cucù: ho trovato un pezzo di manichetta trasprente , quella per annaffiare per intenderci, tagliata a meta' si adatta perfettamente alle forche e anche al telaio !!!!!!! bastano alcune fascette e un po' di tubo e il gioco è fatto......

la gomma e spessa quindi la protezione e assicurata ,
inoltre e trasparente e non nasconde i particolari della bici .......
che ne pensate?

queste sono le prove che ho fatto (avevo solo un piccolo pezzo di tubo)


cimg2726pl1.jpg

cimg2727ny7.jpg

ps magari ho scoperto l'acqua calda:smile::smile: .......
Magari meglio del copertone e'...e poi deve piacere a te SBERLA!:smile:Quando va bene a te va bene a tutti! ;-)
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
... mmmm ... mi ricorda tanto il salotto della vecchia zia, con le poltrone di 20 anni prima ancora incellofanate per non rovinarle... si chiama mountain bike, non salotto bike ;))))))
Scusa ma tu compri una bici nuova da quasi 6000€ come la mia,oppure fai riverniciare il telaio come SBERLA e saresti contento che alla prima uscita gia' andassi a rovinare la vernice?Io personalmente no...poi dipende anche da uno dove ci va...certo se uno ci va a prendere il pane non serve mettere la pellicola,ma se fai DH,giri nei bike park ecc ecc,almeno fino che e' nuova se la posso proteggere faccio il possibile x farlo!Poi naturalmente ognuno con la sua biga fa quello che vuole.:prost:
 
  • Mi piace
Reactions: molesto

molesto

Biker tremendus
6/7/06
1.211
0
0
Bologna
Visita sito
Sono d'accordo. E poi col tubo trasparente si nota poco; sicuramente un risultato migliore del copertone tassellato attaccato qua e là che rende irriconoscibile la bici da 6000€. Anzi, ora che ci penso chi ha una bici brutta é meglio che la nasconda col copertone...
 

sberladh

Biker serius
25/5/08
173
1
0
ESTCOST
Visita sito
la pellicola e una ottima protezione, ma se ci prendi una botta ! il telaio si segna e le forcelle !! io ho sempre messo il classico copertone un po' antiestetico ma quando ho venduto la forca era come nuova ......


:arrabbiat:prevenire e meglio di curare:arrabbiat:

:smile::smile::smile::smile:
 

Classifica mensile dislivello positivo