Pressione gonfiaggio tubeless

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


diabolik70

Biker superis
16/5/08
312
0
0
PADOVA
Visita sito
Puo' essere, mi sento + sicuro, mentre con le ruote piu' sgonfie imposto una traiettoria e non la porto mai a termine xche' mi sento la bici che mi scappa da tutte le parti e mi da un sacco di insicurezza. Ma allora xche' consigliano di tenerle + basse??
 

diabolik70

Biker superis
16/5/08
312
0
0
PADOVA
Visita sito
Le gomme sono delle geax saguaro tnt da 2,00.Pressione minima 2.
Sono alto 1,80 e peso circa 81 kg.
Sono nuovo del mtb diciamo "racing" ed anche nuovo delle tubeless e magari per la mia stazza sbaglio pressione di gonfiaggio ma il mio meccanico di riferimento mi dice di gonfiarle max a 2,2 ma con quella pressione non sto in piedi in discesa, guido come se fossi sulle uova. Se aumento la pressione mi sento piu' sicuro.
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Questione di testa. Io sono 84 nudo e in discesa non vado oltre i 2.1.. con 3 bar e una bici front non so proprio come fai a mettere le ruote dove vuoi, per non parlare del grip

@stump: mi spieghi da quando in qua un copertone più gonfio ha più impronta a terra e quindi più grip? è vero casomai l'opposto!!! :maremmac:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.827
1.437
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Questione di testa. Io sono 84 nudo e in discesa non vado oltre i 2.1.. con 3 bar e una bici front non so proprio come fai a mettere le ruote dove vuoi, per non parlare del grip