Come mi vesto per l'Inverno?

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.310
52
0
Brianza
Visita sito
Io consiglierei Salopette invernale,maglietta intima termica,giubbino,calottina termica da mettere sotto il casco,guanti termici,calzini termici e per le scarpe puoi tenere le tue ed eventualmente metti i copriscarpe,io ho preso tutto da Decathlon incluso un giubbino più leggero per l'autunno.
Ciao!!!
 

laura83

Biker popularis
8/4/07
80
0
0
s.m.sala
Visita sito
ciao!
concordo con solosterrato!
ti provo a dare un'indicazione di massima sui prezzi di quel che ho comprato io..
roba non di marca nè eccellente, ma onesta, giusta per iniziare..in maggioranza da decathlon o da sportler.
sottolineo l'importanza della maglia intiman tecnica, che costa parecchio ma vale la pena (e poi la puoi anche usare per andare a sciare eventualmente), le trovi dai 30 E in su..ma non stupirti se le vendono anche a 50-60..
per i pantaloni termici direi fra i 20 e i 40E, maglia a manica lunga (non antivento) minimo 20E, giubottino antivento da 50E in su, copriscarpe dai 15E, guanti 10 -20E, sottocasco 10-15E..
Ti conviene dare un'occhiata ogni volta che vai in qualche negozio sportivo.. si trovano occasioni a volte.. ad es io ho trovato copriscarpe a 1 E, guanti pesanti a 5E.. e cose così..
 

Iocheamosolote

Biker ultra
23/5/08
634
0
0
Centro Brianza
Visita sito
ciao!
concordo con solosterrato!
ti provo a dare un'indicazione di massima sui prezzi di quel che ho comprato io..
roba non di marca nè eccellente, ma onesta, giusta per iniziare..in maggioranza da decathlon o da sportler.
sottolineo l'importanza della maglia intiman tecnica, che costa parecchio ma vale la pena (e poi la puoi anche usare per andare a sciare eventualmente), le trovi dai 30 E in su..ma non stupirti se le vendono anche a 50-60..
per i pantaloni termici direi fra i 20 e i 40E, maglia a manica lunga (non antivento) minimo 20E, giubottino antivento da 50E in su, copriscarpe dai 15E, guanti 10 -20E, sottocasco 10-15E..
Ti conviene dare un'occhiata ogni volta che vai in qualche negozio sportivo.. si trovano occasioni a volte.. ad es io ho trovato copriscarpe a 1 E, guanti pesanti a 5E.. e cose così..
Cos'è la maglia intima tecnica?

Sabato c'erano 15 gradi, pioveva ed io avevo un Giubbottino della Deca/Rockrider, la maglietta estiva della Rockrider e come maglietta intima mi sono inventata quella da maratoneta( http://www.decathlon.it/IT/t-shirt-deefuz-1000-30814987/ ) quella che traspira bla bla bla,

Sono stata benissimo nonostante le 2 magliette corte, logicamente mi devo attrezzare per quando ci saranno 5 gradi, sotto quella temperatura sto a casa a fare la maglia.
 

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
48
Brianza rules
Visita sito
... tempo fa ho investito qualche soldino per dei prodotti di qualità ... a distanza di 5 anni uso ancora la maglia della Odlo che metto a pelle lo stesso giubbino in Windstopper della Gore.
In pieno inverno metto quindi la maglia a maniche lunghe, salopette invernale e giubbetto.
L'intimo della Odlo è fantastico : già la linea warm, anche con temperatura prossima allo zero, tiene parecchio caldo ... con la xwarm secondo me bisogna slacciarsela in salita !!!
Poca roba che non da fastidio ma che tiene caldo e non ti fa ghiacciare addosso il sudore in discesa.
 

darione

Biker popularis
Io mi metto la maglietta a manica lunga della Odlo, sopra un giubbino windstopper della Descente (fantastico) e poi salopette invernale ma non in windstopper (in salita moriresti di caldo), guanti windstopper, calze della Assos in lana merinos (secondo me indispensabili) poi scarpe Northwave invernali in goretex.Nelle tasche giubbino antipioggia.In questo modo non mi ferma nemmeno la neve...
Per periodi meno freddi sostituisco la giacca Descente con una più leggera, ma sempre windstopper, della Sportful
Dario
 

The Wall

Biker serius
Mi permetto di sottolineare qualche accessorio che fa la differenza perchè è relativamente facile coprire il corpo, un po' meno le estremità (mani, piedi, naso e orecchie) che quando fa veramente freddo sono quelle che ti mandano in crisi:

- MANI - guanto in windstopper/windtex + sottoguanto in seta (io uso quelli decathlon... economici ma ottimi)

- PIEDI - nota molto dolente. ..Non ho mai provato la scarpa termica tipo Celsius northwave.....di sicuro suggerisco copriscarpa (ma in fuoristrada si conciano di brutto), se no calze termiche (io le ho prese da alpinismo) + calza in windstopper

- ORECCHIE - Di norma mi basta una fascia in windstopper (altrimenti si inzuppa) tipo Biemme / Castelli

- NASO/GOLA - Paracollo in windstopper come sopra che all'occorrenza (discese lunghe) si alza fin sopra il naso

Si lo so! sono freddoloso - però se esci alle 7.30 - 8 del mattino a gennaio febbraio dalle nostre parti si gela!

Se il tutto costa tropp valuta questa opzione
http://viaggi.tui.it/landing-pages/..._medium=ppc&utm_campaign=Vacanze_Mediterraneo
 

wertico2005

Biker serius
8/3/06
200
1
0
provincia varese
Visita sito
... tempo fa ho investito qualche soldino per dei prodotti di qualità ... a distanza di 5 anni uso ancora la maglia della Odlo che metto a pelle lo stesso giubbino in Windstopper della Gore.
In pieno inverno metto quindi la maglia a maniche lunghe, salopette invernale e giubbetto.
L'intimo della Odlo è fantastico : già la linea warm, anche con temperatura prossima allo zero, tiene parecchio caldo ... con la xwarm secondo me bisogna slacciarsela in salita !!!
Poca roba che non da fastidio ma che tiene caldo e non ti fa ghiacciare addosso il sudore in discesa.

dove comprate l'intimo della ODLO?
 

shooter

Biker tremendus
23/11/07
1.068
0
0
San Vendemiano (TV)
Visita sito
Se si intende girare in inverno almeno nelle regioni del nord Italia l'abbigliamento è fondamentale e conviene orientarsi su prodotti di qualità medio alta, magari ricorrendo agli spacci di molte aziende presenti al nord o guardando tra i prodotti in svendita dell'anno precedente se si vuole risparmiare qualche soldino. I prodotti di fascia bassa in genere costano poco, ma danno anche poco. Ottima in generale tutta la linea mach1 della Sportful inclusi i guanti (capo fondamentale). Anche le scarpe sono uno dei punti critici. Quando inizia a fare veramente freddo i soprascarpe in neoprene sono ottimi fino a due ore, poi la non traspirazione condensa e la temperatura precipita e allora, in questi climi o sulla neve ottime le Celsius della NW. Comunque ci sono diversi 3d su questi argomenti e conviene usare la funzione cerca :-) .
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
50
Carugate (MI)
Visita sito
Anche le scarpe sono uno dei punti critici. Quando inizia a fare veramente freddo i soprascarpe in neoprene sono ottimi fino a due ore, poi la non traspirazione condensa e la temperatura precipita e allora, in questi climi o sulla neve ottime le Celsius della NW. quote]
io inizialmente usavo i soprascarpe ma facendo molto fuoristrada duravano poco.... sono passato alle celsius e mi trovo benissimo! ora se la temperatura è veramente rigida, su consiglio di qualche forumendolo, uso anche la crema riscaldante (poca) anche sui piedi
 

Classifica mensile dislivello positivo