Spiazzi Gromo freeride park

  • Creatore Discussione vikvik
  • Data di inizio
  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


V

vikvik

Ospite
ok finalmente mi azzardo a mettere un topic su Spiazzi !!

Abbiamo lavorato duro tutto l'estate di badile e decespugliatore, ma ora una bozza di tracciati c'è...

abbiamo testato più volte i trail e dopo richiesta di permessi e menate varie, si è pronti per l'anno prossimo partire alla grande .....

la seggiovia rimane aperta ancora nei week end di settembre

e come dice un mio amico, il posto è raggiungibile velocemente dalla "massa critica"

ATTENZIONE !!
non aspettatevi Pila , Livigno o chissa cosa..............per ora ci sono
2 trail abbozzati, c'è ancora tanto da fare
trail 1 l'alpino.......sassi radici e tutto le delizie del friraid
trail 2 paghe........piuttosto selvaggio, ci sono tante radici da togliere
ma sarà per la prox primavere
la parte finale un bel canalone inpiedi si presta per tracciare delle belle curvazze con appoggio...


comunque: Spiazzi di Gromo è raggiungibile dalla MI-Ve uscita Seriate, seguire per Lovere, poi per Passo Presolana / Clusone, a Ponte Nossa seguire per Lizzola a Gromo girare a DX per Spiazzi , in cima megaparkeggio e vedi la seggiovia

c'è comunque un Topic su "risalite meccanizzate"
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
bravo vik.... il posto è stato testato anche da esperti che hanno trovato un ottimo potenziale e gestori che hano voglia di fare!
noi ci siamo tutti i sabati pronti a mostrare la VIA!!!
 
V

vikvik

Ospite
bravo vik.... il posto è stato testato anche da esperti che hanno trovato un ottimo potenziale e gestori che hano voglia di fare!
noi ci siamo tutti i sabati pronti a mostrare la VIA!!!

io purtroppo sono via torno sabato
domenica (meteo permettendo) sono su

lo so che qualcuno con retaggio surfistico , lo considera "secret spot"

ed è geloso e preferisce che siamo i soliti 4gatti a girare

ma glielo dobbiamo ad Alex (gestore impianto) che crede nel progetto !!!
 
V

vikvik

Ospite
15 euro giornaliero e 10 mattiniero o pomeridiano!
sabato noi ci siamo!
ciao

a ottobre prima che sia coperto di neve sarebbe da salire a segnare bene il tratto malga pagherolo - bosco, così la prossima primavera ritroviamo la traccia

e magari cominciamo a togliere qualche radice almeno le più bastarde (che sabato sotto la pioggia con gli occhiali appannati ho pestato il muso un paio di volte)

ne parlo con Alex
 

Classifica mensile dislivello positivo