Software Nokia Sports Tracker

BuckJack

Biker ciceronis
9/4/08
1.445
13
0
White City
Visita sito
Bike
Appiedato
Non so se quest'argomento è mai stato trattato ma vorrei sapere se qualcuno di voi usa o ha mai usato tale software per tracciare mappe del percorso.
L'ho usato qualche uscita e sembra molto completo. Ti fa grafici vari con rapporto altitudine/percorrenza oppure velocità/percorrenza e poi traccia il percorso che puoi salvare. Ma si può esportare su Google Earth? Chissà come...:nunsacci:
Grazie a tutti.
 
  • Mi piace
Reactions: rovermtb

aalese

Biker forumensus
22/8/08
2.164
-1
0
roma
Visita sito
si puoi esportare i tracciati su google Earth. Puoi farlo dal menu ROUTE, selezionando export to --> google earth.

Puoi anche scegliere come evidenziare l'altitudine .

Un'altro modo di esportarli è dal training diary, selezioni un allenamento, lo visualizzi e dal workout summary, selezioni option, export , export to google... .
Qui puoi dare risalto alla velocità istantanea tenuta durante il tracciato.

Se usi la funzione cerca trovi un post dove descrivono un modo artigianale per costruire un supporto manubrio che sostenga e protegga il cell.
 

BuckJack

Biker ciceronis
9/4/08
1.445
13
0
White City
Visita sito
Bike
Appiedato
si puoi esportare i tracciati su google Earth. Puoi farlo dal menu ROUTE, selezionando export to --> google earth.

Puoi anche scegliere come evidenziare l'altitudine .

Un'altro modo di esportarli è dal training diary, selezioni un allenamento, lo visualizzi e dal workout summary, selezioni option, export , export to google... .
Qui puoi dare risalto alla velocità istantanea tenuta durante il tracciato.

Se usi la funzione cerca trovi un post dove descrivono un modo artigianale per costruire un supporto manubrio che sostenga e protegga il cell.
Grazie per le indicazioni. Effettivamente è uno strumento validissimo per tracciare i percorsi e seguire l'andamento dello stesso. Ma è possibile importare dei tracciati nello stesso modo in cui gli esporta??
 

BuckJack

Biker ciceronis
9/4/08
1.445
13
0
White City
Visita sito
Bike
Appiedato
si puoi esportare i tracciati su google Earth. Puoi farlo dal menu ROUTE, selezionando export to --> google earth.

Puoi anche scegliere come evidenziare l'altitudine .

Un'altro modo di esportarli è dal training diary, selezioni un allenamento, lo visualizzi e dal workout summary, selezioni option, export , export to google... .
Qui puoi dare risalto alla velocità istantanea tenuta durante il tracciato.

Se usi la funzione cerca trovi un post dove descrivono un modo artigianale per costruire un supporto manubrio che sostenga e protegga il cell.
Grazie per le indicazioni. Effettivamente è uno strumento validissimo per tracciare i percorsi e seguire l'andamento dello stesso. Ma è possibile importare dei tracciati nello stesso modo in cui gli esporta?? Non mi sembra che ci sia una funzione Importa.
Ho installato l'ultima versione 1.78 che è in italiano..
 

BuckJack

Biker ciceronis
9/4/08
1.445
13
0
White City
Visita sito
Bike
Appiedato
Mi sono innamorato di sto Sports tracker della Nokia! Esportando il percorso tramite la funzione Diario Allenamento ti dice le velocità massime, le medie, le altitudini, i tempi, tutto! Bello davvero. Mi sa che lo porterò sempre con me.. O meglio, il telefono lo portavo sempre ma non sapevo di avere a disposizione questo piccolo gioiello..:nunsacci: Aggiungerò al mio bagaglio l'antennina GPS, anche se l'N95 ha la sua ma la batteria non durerebbe neanche mezz'ora!
 

rovermtb

Moderatur Beatus
L'ho provato..... davvero una figata.

Una domanda però: mi ha aperto e mantenuto aperta una connessione dati per tutto il giro: dal registro ho visto che ha scambiato (tra in entrata ed in uscita) solo 30kb.... ma è normale questo?

Forse mi sono già risposto da solo.... ho tolto il punto di accesso, la prossima volta vedo.

Comunque vi allego (soddisfatto) il risultato su google earth... CIAO! :celopiùg:

gerr3.jpg
 

justintime

Biker novus
30/10/06
19
0
0
Milano
Visita sito
Io lo sto usando per il running e sinceramente sono un po' deluso: lo abbino ad un nokia E51 e antenna GPS Globalsat BT-338. Forse sbaglio ad impostarlo su "Podismo", ma dopo 500mt il sw va in tilt e si ferma, nonostante la connessione BT con l'antenna sia ancora attiva. Mi è successo 3 volte su 3 uscite di corsa.
Provero' con l'allenamento "Corsa" per vedere se cambia qualcosa. Peccato, perchè per il resto è un valido prodotto.
 

rovermtb

Moderatur Beatus
Sinceramente io non ho avuto alcun problema... anzi, ieri sono rimasto particolarmente soddisfatto perché avevo il telefono con poca batteria (e65)..... già a metà salita ha iniziato a segnarmi batteria scarica, però sono riuscito a concludere il giro senza problemi (2 ore) facendo anche due telefonate durante il percorso, sempre mentre il sw registrava la traccia....
 

justintime

Biker novus
30/10/06
19
0
0
Milano
Visita sito
come completezza dei dati e basso dispendio di batteria non discuto. Probabilmente i settaggi che avevo impostato, ben pochi rispetto al default, non sono adeguati per il tipo di allenamento che avevo impostato. Oggi provero' ad uscire in mountainbike e vedrò se cambia qualcosa.
Cmq ottimo prodotto, simile al GPSTuner che usavo con winmobile.
 

rovermtb

Moderatur Beatus
Quello che succede a me è stato che ci mette parecchio ad agganciare i satelliti (uso il GPS della TomTom), ma una volta agganciati è stabile... addirittura mi è capitato di telefonare durante la sessione, ma il sw ha retto benissimo.

Invece, ho provato a mettere il telefono in modalità Offline per risparmiare un po' di batteria ed ho scoperto che in questa modalità viene inibito anche il collegamento BT... ripristinata la modalità "normale" non ho più avuto alcun problema!
 

aalese

Biker forumensus
22/8/08
2.164
-1
0
roma
Visita sito
Io lo sto usando per il running e sinceramente sono un po' deluso: lo abbino ad un nokia E51 e antenna GPS Globalsat BT-338. Forse sbaglio ad impostarlo su "Podismo", ma dopo 500mt il sw va in tilt e si ferma, nonostante la connessione BT con l'antenna sia ancora attiva. Mi è successo 3 volte su 3 uscite di corsa.
Provero' con l'allenamento "Corsa" per vedere se cambia qualcosa. Peccato, perchè per il resto è un valido prodotto.

Prova ad aggiornare il prodotto. E' più facile trovare la versione funzionante se lo scarichi dalla funzione del cel. magari spendi un po in traffico ma non impazzisci a trovare quello per la versione di software del tuo cell.
 

Classifica mensile dislivello positivo