Eravamo in 100 sul Monte Catria - MEGARADUNI a 1/2 strada tra NORD e SUD

tottero

Biker dantescus
Ragazzi ci siamo,
domenica 9 Novembre sul mitico MONTE CATRIA si svolgerà
il 1° raduno dell'Appennino Umbro-Marchigiano!!! :cucù:

RITROVO:
è previsto per le ore 08.30 a SCHEGGIA (PG), presso il parcheggio del campo sportivo.
Non scendete le bici dalle auto, si parte infatti dalla fraz. di Valdorbia, a 3 km dal paese (ampio spazio per il parcheggio).

PERCORSO:
E' un must per tutti gli amanti di montagna, avventura, mtb, single track, panorami...40 km di emozioni garantite, spettacolo in salita e in discesa!!!
A salire il piccolo Stevio Umbro, in discesa il dottrinesco, mitico, insuperabile 53!!!!
Leggetevi la recensione che feci alcuni mesi fà, andremo infatti a ripetere esattamente QUESTO!!!
Se volete vedere qualche anticipazione fotografica invece, potete ire QUI!!!

LATO GODERECCIO:
I superstiti di sua maestà il SINGLE TRACK, ovvero del leggendario 53", verranno adeguatamente rifocillati dalla NENA nella sua Osteria di Valdorbia a suon di Crescia, Pregiutto, e altri piatti della migliore tradizione culinaria UMBRA;
garantisce e si occupa di questo per l'occasione l'amico forumendolo "locals" NITROFLY (vedi QUI)!!! :prost:
CONSIGLI:
1) Come sempre il passo sarà d'escursione, ma è raccomandabile un minimo di preparazione fisica considerando che andremo a toccare i 1500 mt di dislivello.
2) Si gode con una bella FULL, ci si diverte con una intrepida FRONT, vivamente sconsigliate biciclette da ipermercato;
3) Abbigliamento adeguato alla stagione (il Catria è montagna VERA, non fatevi ingannare dai suoi "soli" 1701 mt...:il-saggi:...
per ben 2 volte negli ultimi anni mi è capitato di salire con +15° a valle e incappare sù in una copiosa nevicata!!!)
4) Portatevi una macchina fotografica, ci sono degli scorci da brivido! se la faggeta poi ci mette del suo con i suoi colori INCANDESCENTI come lo scorso autunno sul Cucco...siamo a posto!!!

Amanti di belle avventure e prorompenti montagne, UMBRI et non, vi aspetto!!!
Segnatevi per dar modo a Nitrofly di avvertire la NENA, ENTRO IL 2 NOVEMBRE mi raccomando!!!!!!!!!!:spetteguless:

LOCANDINA
:
Verde_o_bianco1.jpg
 

lumerennù

Biker forumensus
14/4/05
2.121
393
0
57
San Severino Marche (MC)
Visita sito
Bike
Norco Range - Mondraker Crafty RR
la prima metà di novembre di solito sono impegnato a raccogliere le olive, spero di esserci. una domanda: la salita è la stessa fatta con i sorci verdi un paio di anni fa? La discesa ovviamente è la stessa.
 

Gab. 75

Biker ultra
Ciao amico mio!!! il giro da te poposto merita come sempre..... io intanto faccio una cosa metto il link anche nel nostro sito....... tempo fà infatti ho sentito che qualcuno dei ragazzi era intenzionato ad andare sul Catria.... quindi..... Ciao e a presto. Gab. ;-)
 

climbiker

Biker superioris
8/1/07
890
0
0
63
Giulianova (TE)
Visita sito
Bike
Giant Reign
Io se non lavoro ci sono di sicuro,spero di convincere altri amici di MTB a venire.
Se vuoi ci si può incontrare all'uscita del casello autostradale Loreto-Portorecanati e poi andare verso monte Catria.

Grazie, ci risentiamo più in la e ti faccio sapere. Spero comunque che, visto la lunghezza del viaggio, qualcuno dei miei amici parta con me da qui.
 

tottero

Biker dantescus
lumerennù;2405011 ha scritto:
la prima metà di novembre di solito sono impegnato a raccogliere le olive, spero di esserci. una domanda: la salita è la stessa fatta con i sorci verdi un paio di anni fa? La discesa ovviamente è la stessa.

Due anni fà non c'ero ma da qualche parte mi ricordo di aver letto che siete saliti dal Rif. Cà la Strada...
stavolta si sale da Fonte Avellana per il mitico "Piccolo Stelvio", altro versante quindi!!!
 

tottero

Biker dantescus
Ciao amico mio!!! il giro da te poposto merita come sempre..... io intanto faccio una cosa metto il link anche nel nostro sito....... tempo fà infatti ho sentito che qualcuno dei ragazzi era intenzionato ad andare sul Catria.... quindi..... Ciao e a presto. Gab. ;-)

Mi hai preceduto, volevo giusto fare un salto sul vostro spazio per avvertirvi!
Con Orco eravamo d'accordo che vi avrei informato...
VI aspetto numerosi mitici F.F.R.!!!!!!
 

nitrofly

Biker serius
15/7/08
213
1
0
scheggia
Visita sito
ciao a tutti sono stato dalla "NENA" e per 25 euro mi ha proposto questo menu:
crscia con salumi e coradella d'agnello
1° tagliatelle al sugo d'anatra+cappelletti con tartufo(presumo nero)
2°arrosto di vitello con contorno di piselli e funghi+ grigliata di maiale
dolce:crostata
caffè+ammazza caffè
IL TUTTO E' CASARECCIO FATTO DALLA NENA E DALLA FIGLIA
PER PROBLEMI DI SPAZIO DATO CHE E' A CONDUZIONE FAMILIARE IL NUMERO MAX E' DI 50 PERSONE - UNA SETTIMANA PRIMA DELL'EVENTO BISOGNA DARGLI LE PRENOTAZIONI X OVVI MOTIVI ORGANIZZATIVI
P.S. IL MENU SE VOGLIAMO LO CAMBIAMO:magna::magna::magna:o-oo-oo-o:-P
vino a fiumi
"così va bene giuglia"
 

giuglia

Biker infernalis
ciao a tutti sono stato dalla "NENA" e per 25 euro mi ha proposto questo menu:
crscia con salumi e coradella d'agnello
1° tagliatelle al sugo d'anatra+cappelletti con tartufo(presumo nero)
2°arrosto di vitello con contorno di piselli e funghi+ grigliata di maiale
dolce:crostata
caffè+ammazza caffè
IL TUTTO E' CASARECCIO FATTO DALLA NENA E DALLA FIGLIA
PER PROBLEMI DI SPAZIO DATO CHE E' A CONDUZIONE FAMILIARE IL NUMERO MAX E' DI 50 PERSONE - UNA SETTIMANA PRIMA DELL'EVENTO BISOGNA DARGLI LE PRENOTAZIONI X OVVI MOTIVI ORGANIZZATIVI
P.S. IL MENU SE VOGLIAMO LO CAMBIAMO:magna::magna::magna:o-oo-oo-o:-P

Guarda, per me, va tutto bene, però nun vedo scritto VINO A FIUMI e questo mi preoccupa :smile::smile::smile:
 

tottero

Biker dantescus
ciao a tutti sono stato dalla "NENA" e per 25 euro mi ha proposto questo menu:
crscia con salumi e coradella d'agnello
1° tagliatelle al sugo d'anatra+cappelletti con tartufo(presumo nero)
2°arrosto di vitello con contorno di piselli e funghi+ grigliata di maiale
dolce:crostata
caffè+ammazza caffè
IL TUTTO E' CASARECCIO FATTO DALLA NENA E DALLA FIGLIA
PER PROBLEMI DI SPAZIO DATO CHE E' A CONDUZIONE FAMILIARE IL NUMERO MAX E' DI 50 PERSONE - UNA SETTIMANA PRIMA DELL'EVENTO BISOGNA DARGLI LE PRENOTAZIONI X OVVI MOTIVI ORGANIZZATIVI
P.S. IL MENU SE VOGLIAMO LO CAMBIAMO:magna::magna::magna:o-oo-oo-o:-P

Quale conclusione migliore per questo GRANDE giro?

Grande Nitrofly, menù coi fiocchi!!!

Vence è preoccupatissimo, qualcuno gli stà insidiando il titolo di "ENOGASTRONOMO" delle grandi occasioni!!! :rosik:
 

nitrofly

Biker serius
15/7/08
213
1
0
scheggia
Visita sito
Quale conclusione migliore per questo GRANDE giro?

Grande Nitrofly, menù coi fiocchi!!!

Vence è preoccupatissimo, qualcuno gli stà insidiando il titolo di "ENOGASTRONOMO" delle grandi occasioni!!! :rosik:
Dalla Nena non te sbagli dopo la mangiata e la bevuta che faremo a novembre ogni volta che venite sul catria vi fermerete a mangiare e a bere li.
UN SALUTO A TUTTI:i-want-t::freeride::magna:o-o:-P
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo