Bottecchia Fadalto 598

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
nel mio garage da oggi è parcheggiata una fiammante Fadalto 598...in attesa di essere provata..magari domattina sperando che il tempo me lo permetta!

a prima vista a me piace moltissimo sia nella componentistica sia nella particolare forma del telaio!

per ora posso mettere solo alcune foto...appena posso vi dirò come mi ci trovo!!!









 

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
io l'ho presa a condizioni particolari...però in giro i rivenditori acquistano al 15% di sconto da listino al massimo...e rivendono all'8%-10% da listino: quindi il prezzo di mercato è intorno alle 2.200/2.250 euro

non vedo l'ora di provarla domattina! :i-want-t:

p.s.: non l'ho pesata...cmq sta tra i 10,5 e gli 11, taglia xl
 

giuglia

Biker infernalis
:spetteguless:ragazzi, piano coi complimenti, stex è qui per consolarsi dei maltrattamenti che si è preso dai suoi compagni di pedalate per l'acquisto. Pensate che voleva farsi una superbiammortizzata almeno 140-140. Se poi vedeste i percorsi che fa abitualmente...:cucù:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
sono qua (qui e quo sono fuori) in attesa del Tuo test per scoprire 'sto benedetto telaio monoscocca della titan hornet come va...
(ti ricordi ...io ero quello che aveva fatto un 3d sulla 599 e Tu gentilmente avevi risposto anche se hai una 598)...
 

l'etrusco

Biker grossissimus
si...si...stex dicci le tue impressioni dopo averla provata, io tottero e passolento siamo ansiosi di capire ...e tieni conto che se questa faceva la fine della tua specy che è volata dal tettino dell'auto a 150km/h........beh, la raccoglievi con il cucchiaino....
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
Bella ste !!
ma appena puoi montace un par de queste :

supertype%20pista.jpg


ce le vedo mejio :smile: :smile:
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.026
8.970
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
io l'ho presa a condizioni particolari...però in giro i rivenditori acquistano al 15% di sconto da listino al massimo...e rivendono all'8%-10% da listino: quindi il prezzo di mercato è intorno alle 2.200/2.250 euro

non vedo l'ora di provarla domattina! :i-want-t:

p.s.: non l'ho pesata...cmq sta tra i 10,5 e gli 11, taglia xl

Ciao...come mai hai preso questa??
La Specy??
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.831
1.442
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
si...si...stex dicci le tue impressioni dopo averla provata, io tottero e passolento siamo ansiosi di capire ...e tieni conto che se questa faceva la fine della tua specy che è volata dal tettino dell'auto a 150km/h........beh, la raccoglievi con il cucchiaino....

Non ci credo :OOO::OOO:. E come se l'è cavata?
 

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
eccome scusate il ritardo...

allora:

in salita scorrevole: l'ho trovata molto reattiva e leggera da pedalare
in salita tecnica e ripida: mi ci sono trovato molto bene

in discesa tecnica (non da xc classico..): non mi è piaciuta: devo accorciare la pipa (troppo lunga 13 cm e piatta) e prendere un manubrio più largo e rizer...quindi giudizio sospeso fino a domenica mattina prossima!

componentistica: mi sono piaciuti molto i freni xt rispetto agli avid 7 dell'altra e il cambio xt...forcella da settare!

domenica prossima vi aggiorno!
 

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
dimenticavo: la forcella ora è tarata a 100, mi sembra di aver capito che si può settare con una piccola modifica a 115...penso di farlo appena posso!

per tutti gli amici: fateme passà sto periodaccio che non me da tempo nemmeno per pedalà 2 ore a settimana...che dopo ve faccio vedè che pò combinà sta "biscicletta" sul tipo di giri che piacciono a me..... :duello: ...sicuramente non proprio xc.....


:celopiùg:
 

cezar23

Biker popularis
Diciamo che se ci devi fare all-mountain non è proprio la bici adatta. Non a caso dici che in discese non proprio da XC, non va troppo bene.

Per la forcella che è già 100 mm per l'angolo a 71° dell'anteriore basta anzie sarebbe meglio 80 mm, 115 forse risulterebbe un pelino troppo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo