Il mio piatto preferito (cadini tour, semi-winter conditions)

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


enry

Biker infernalis
20/9/05
1.983
55
0
50
Dolomiti (quando non lavoro in pianuraccia)
Visita sito
Bike
Specy
Ingredienti: dolomia purissima, boschi, cielo azzurro, una spolveratina di neve come zucchero a velo, una bella trail bike, un po’ di gamba e abbigliamento adatto.

Preparazione del piatto e degustazione:

partenza da Misurina
IMG_1027.jpg


salita al rifugio Auronzo per la strada asfaltata, gusto leggermente amaro causa bitume e automobili, retrogusto dolce grazie al panorama visibile in alto
IMG_09891.jpg


Discesa per il sentiero 1104 (anche conosciuto come 104) con le ruote che affondano leggermente nello zuccherino, un po’ sassosa la prima metà,
IMG_0997.jpg


bellissimo single track in bosco nella parte bassa,
IMG_1002.jpg

fattibile in sella per il 99,9%, gustosissima.

Risalita per la sterrata della val d’onge:
IMG_1016.jpg

la pietanza richiede pazienza, masticare (pedalare) bene e a lungo, ma sempre molto saporita.

Dessert: panorama dal Rif. Città di Carpi e discesa a Misurina….ottimo!
IMG_10191.jpg


IMG_1022.jpg


IMG_1025.jpg
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.827
1.437
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Lo conosco, l'ho fatto (ma partendo non da Misurina, ma da Auronzo e tornando ad Auronzo dopo essere sceso a Misurina dal Città di Carpi ed aver mangiato al Col de Varda) e ti invidio un sacco. :rosik: :rosik: :rosik:
 

mariospid

Biker superis
5/1/04
352
0
0
66
TV
Visita sito
sabato molto probabilmente vado a rifare questo giro
chi viene?

sono molto tentato, (è un giro che programmo da un bel pò di tempo, ma i miei compagni di merende nicchiano sempre) ma dovrei sapere gli orari previsti per poter decidere (sabato avrei qualche impegno con la famiglia).

PS: enry, mi pare che ci siamo già visti al giro sul grappa organizzato da Obbi con i bergamaschi.
 

Ktmred

Biker serius
23/9/09
189
0
0
trecime
Visita sito
bellissimo, il giro come descritto non l'ho mai fatto in bici ma i posti li conosco a mena dito:il-saggi:....mi permetto di aggiungere tre foto...la baita dei cacciatori fatta da poco ( bellissima, 50 metri a sx dopo 3 km dal bivio della Crosera a Val Marzon), il bivio al Città di Carpi e la vista dal Col de Varda...
 

Allegati

  • P8180021.jpg
    P8180021.jpg
    58,7 KB · Visite: 4
  • P8180032.jpg
    P8180032.jpg
    59,6 KB · Visite: 6
  • P8180047.jpg
    P8180047.jpg
    61,8 KB · Visite: 5

mariospid

Biker superis
5/1/04
352
0
0
66
TV
Visita sito
mi spiace ma due amici vengono a fare il giro non saranno a Misurina prima delle 10.00 e anche a me va bene partire con calma

:-( capperi, avevo reclutato altri 3 compagni di pedalata, e a tutti andava bene partire prestino per non finire troppo tardi anche perchè c'è un bel pò di strada da fare per il rientro.
boh, adesso vediamo con il fatto che vorreste partire alle 10 (anche perchè trovarsi alle 10 vuol dire partire alle 10.30).
Quindi adesso vedremo se partire comunque alle 9.00 (ritrovo a misurina alle 8.30) e poi magari ci raggiungete per strada (tanto lo so che voi pedalate come dannati), oppure cassare il giro e andare da un'altra parte.
ti so dire.

PS: per il freschino non è un problema, il 6 settembre siamo stati a Caprile-Portavescovo e alle 8.30 c'erano 6 gradi nel parcheggio.
 

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
si
- o discesa da provare verso l'alb. Cristallo...però poi bisogna risalire la strada...magari potremmo lasciare una macchina...

la discesa c'è, ed è tutta ciclabile. è bella tosta e tecnica, con molte pietre in alto, qualche passaggio impegnativo nella parte centrale e un po' di tra erba e fango nel finale, ma è davverto entusiasmante.

dal carpi si scende arrivando alla sbarra da cui inzia la salita per il col de varda. PRIMA di arrivare alla sbarra si fa inversione a sx, su sentiero che diviene tecnico e sassoso. Si superano alcuni rigagnoli e si affronta uno stretto tornante a DX continuando nella discesa.

Giunti su asfalto si scende per un po' facendo attenzione che dopo una secca curva a sx c'è una sbarra. subito dopo la sbarra si gira a DX su un sentierino che, dopo aver affrontato un piccolo guado, inizia a scendere con tratti tecnici e impegnativi (x sicurezza qualche passaggio lo facevo a piedi).

Si arriva in una zona pianeggiante nel bosco dove il sentiero di fa terroso con un po' di fango: qui ci si immette su una carrareccia più larga e in discesa si arriva al vicino albergo cristallo.

Il GPS lo trovi qua, nella parte dell'itinerario che tocca Misurina.
http://www.giscover.com/tours/tour/display/9177
 

mariospid

Biker superis
5/1/04
352
0
0
66
TV
Visita sito
si
però dal Rif. Carpi a Misurina ci sono 2 varianti possibili:
- o single track in saliscendi
- o discesa da provare verso l'alb. Cristallo...però poi bisogna risalire la strada...magari potremmo lasciare una macchina...

allora, noi ci troviamo alle 8.30 a misurina e seguiamo la traccia. ci si trova lungo la strada, magari ti mando un sms quando arriviamo all'auronzo. ti lascio il numero di telefono in mp.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo