Grosso problema con etrex

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
Ho un Garmin etrex hcx Vista e oggi dopo una caduta si è verificato un problema: il gps funziona benissimo nel suo lavoro di tracciatura e informazione istantanea, ma quando sono andato a inserirgli il cavetto usb sul computer, x scaricare il percorso odierno, non mi è stato rilevato nessun sistema da parte del pc e del suo relativo Map Source. Si può rimediare a questo inconveniente?
 

Musty

Biker paradisiacus
Prova a fare un hard reset dell'unità... occhio che perdi TUTTI i dati all'interno e non puoi neppure fare back-up visto che non te la vede.

Ma dubito che risolva il problema. Forse si è dissaldato qualche pin della porta usb all'interno, dove è saldata la presa alla scheda.
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
Prova a fare un hard reset dell'unità... occhio che perdi TUTTI i dati all'interno e non puoi neppure fare back-up visto che non te la vede.

Ma dubito che risolva il problema. Forse si è dissaldato qualche pin della porta usb all'interno, dove è saldata la presa alla scheda.
Xcui mi consigli di portarlo al più presto in un centro garmin per farmi dare un'opinione... Cazzarola che sfiga.
 

Musty

Biker paradisiacus
Ammazza che botto!
Portalo in assistenza Garmin ma, non potendo passare in garanzia (urto!) non te lo sostituiscono con una unita nuova di zecca ma lo riparano. A quel punto, però, senti anche quanto costa lo chassis così lo fai cambiare con uno nuovo se non costa un esagerazione. Tieni anche conto del prezzo dell'unità nuova!
Qui http://www.garmin.it/elenco-centri-assistenza.php trovi un'elenco dei CAT, i centri di raccolta dove portare l'unità. Cerca il più vicino a casa tua.

A questo punto prova anche a fare un Hard Reset ma vista la botta non servirà a nulla ma tentar non nuoce! Perdi tutti i dati però!
 

Musty

Biker paradisiacus
Come si fa l'Hard Test? Cosa vuol dire che perdo tutti i dati?

Hard reset è una procedura che serve per far ritornare l'unità "vergine" alle impostazioni di fabbrica, come quando lo hai tirato fuori dalla scatola.

Se fa con una combinazione di tasti che però non conosco per l'eTrex.

Tuttavia non ti serve a nulla visto che è un guasto dato dalla caduta era solo per tentarle tutte ma a questo puntol'unica strada è l'assistenza autorizzata Garmin.
Fatti fare un preventivo però, a volte costa più ripararli che comprarlo identico e nuovo!
 

eekk1071

Biker tremendus
17/5/07
1.153
1
0
52
Valtournenche
Visita sito
Male che vada se non te lo passano in garanzia puoi sempre provare a smontarlo tu e verificare che non si tratti solo di una dissaldatura o qualcosa di simile..
Cerco che è già un miracolo che funzioni tutto il resto!
 

Musty

Biker paradisiacus
Male che vada se non te lo passano in garanzia puoi sempre provare a smontarlo tu e verificare che non si tratti solo di una dissaldatura o qualcosa di simile..
Cerco che è già un miracolo che funzioni tutto il resto!

Non lo so ma non credo abbia esperienza per smontare l'unità.
In garanzia non credo glielo passino, è troppo evidente il danno da caduta.
Concordo che è un miracolo che ancora funziona... alla faccia di chi dice che i Garmin non sono robusti! :-)
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
Il fatto è che ho dato una salacca contro un masso e il bello è che io sono volato via (ma non mi sono fatto niente) e la bici non ha impattato xchè ha impattatato il GPS x la bici!!!! Non ho esperienza in campo di GPS, comunque credo che far riparare questo danno sarà sì una spesa, ma non credo tale da far superare il costo del GPS: è in vita da metà agosto! D'altronde mi sarei fatto un sacco di seghe mentali se il software fosse andato a quel paese, ma mi sa che sia appunto come dite voi una dissaldatura... GRAZIE delle informazioni....
 

Musty

Biker paradisiacus
Il fatto è che ho dato una salacca contro un masso e il bello è che io sono volato via (ma non mi sono fatto niente) e la bici non ha impattato xchè ha impattatato il GPS x la bici!!!! Non ho esperienza in campo di GPS, comunque credo che far riparare questo danno sarà sì una spesa, ma non credo tale da far superare il costo del GPS: è in vita da metà agosto! D'altronde mi sarei fatto un sacco di seghe mentali se il software fosse andato a quel paese, ma mi sa che sia appunto come dite voi una dissaldatura... GRAZIE delle informazioni....

Fatti però fare un preventivo e senza la tua approvazione non fargli fare nulla. A volte ti chiedono 50 euro solo per "vederlo" più il rcambio e la mano d'opera.

Garmin su questo è un po' lenta ma è una garanzia perchè (non nel tuo caso) ti sostituisce per intero il prodotto.

Senti... una cortesia a nome di tutti... ci fai sapere il costo e che ti hanno detto?
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
Fatti però fare un preventivo e senza la tua approvazione non fargli fare nulla. A volte ti chiedono 50 euro solo per "vederlo" più il rcambio e la mano d'opera.

Garmin su questo è un po' lenta ma è una garanzia perchè (non nel tuo caso) ti sostituisce per intero il prodotto.

Senti... una cortesia a nome di tutti... ci fai sapere il costo e che ti hanno detto?
Certo che ve lo dico!!! Così mi dici cosa te ne sembra. OK? che sfiga xò: avevo scaricato dei percorsi del Conero sul mio Map Source e non li avevo ancora inviati al mio GPS: sabato andavo in ferie (ANCORA NON LE HO FATTE!!!!) proprio lì, ma adesso sono un pò più immalgato visto che non conosco i sentieri... Va bè... Cartina come ai vecchi tempi... I problemi sono completamente un'altra cosa.
 

Musty

Biker paradisiacus
Certo che ve lo dico!!! Così mi dici cosa te ne sembra. OK? che sfiga xò: avevo scaricato dei percorsi del Conero sul mio Map Source e non li avevo ancora inviati al mio GPS: sabato andavo in ferie (ANCORA NON LE HO FATTE!!!!) proprio lì, ma adesso sono un pò più immalgato visto che non conosco i sentieri... Va bè... Cartina come ai vecchi tempi... I problemi sono completamente un'altra cosa.

Dai che vedrai che si risolve.
Se non costa un patrimonio (non penso) faglia cambiare ache lo chassis.

Aspettiamo notizie e buone vacanze... GPS, cartina o "naso"... saranno fantastiche al Conero, te lo assicuro!
 

hybris

Biker novus
10/10/08
8
0
0
er
Visita sito
l'hard reset si fa tenendo prmuti contemporaneamente il tasto page (quello in alto a dx), premendo enter(lo stick centrale, senza muoverlo in nessuna direzione) e accendendo l'unita'. rispondere si' alla domanda.
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
Il preventivo di riparazione per l'Etrex HCX Vista di mio possesso è di 170 €. Comunque penso che avendo solo 3 mesi di vita e godendo ancora di una certa garanzia sul prodotto, vedrò di sopperire alla somma che mi hanno chiesto, salvo ripensamenti.....
 

Ivan64

Biker superis
Il preventivo di riparazione per l'Etrex HCX Vista di mio possesso è di 170 €. Comunque penso che avendo solo 3 mesi di vita e godendo ancora di una certa garanzia sul prodotto, vedrò di sopperire alla somma che mi hanno chiesto, salvo ripensamenti.....

'azzo! Con (quasi) quella cifra lo prendi nuovo, e ti ritroveresti coi pezzi di ricambio di quello guasto! Con la botta, potrebbe essersi sfilato il connettore tra la scheda 'madre' e il connettore sulla carcassa....io lo aprirei per vedere se il problema è solo quello (è facilissimo). Poi se il problema si rivela non risolvibile non avrei dubbi: aggiungo qualche decina di euro e ne compro un'altro! Da staroptics si trova a 174+iva.....

PS: lo sai che il vista può salvare le tracce sulla microSD....per cui non avresti problemi nè per le tracce nè per le mappe!
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
'azzo! Con (quasi) quella cifra lo prendi nuovo, e ti ritroveresti coi pezzi di ricambio di quello guasto! Con la botta, potrebbe essersi sfilato il connettore tra la scheda 'madre' e il connettore sulla carcassa....io lo aprirei per vedere se il problema è solo quello (è facilissimo). Poi se il problema si rivela non risolvibile non avrei dubbi: aggiungo qualche decina di euro e ne compro un'altro! Da staroptics si trova a 174+iva.....

PS: lo sai che il vista può salvare le tracce sulla microSD....per cui non avresti problemi nè per le tracce nè per le mappe!
Il fatto è che sono un pò più "tardo" rispetto a voi che ne avete usufruito maggiormente, e non saprei dove mettere le mani. Vorrei comunque altre oppinioni a riguardo. Comunque non sapevo che si poteva anche salvare i dati sulla micro. Se è così quasi quasi me lo tengo così com'è....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo