Manopole lock-on: sì, no, ni?

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.834
281
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Ho quasi finito le manopole: sono lisce come il culetto di un bambino :))):
Volevo capire i vantaggi delle lock-on, che non ho mai avuto: sono carine, si tolgono facilmente... ma, visto che in discesa guido con i mignoli quasi fuori dal manubrio, penso che l'ultimo mezzo centimetro "liscio" possa rompermi le scatole.

Opinioni? Esperienze?

Ciao e grazie o-o
 

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
la prima cosa che mi verrebbe da consigliare è ci cambiare piega con una più lunga.
Le lock-on sono molto comode nel monta/smonta, forse un pò più pesanti ma una volta che le hai fissate bene non si muovono di mezzo mm.
 
  • Mi piace
Reactions: Eymerich

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.834
281
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Molto probabilmente se montassi una piega più lunga (ad esempio da 71, visto che adesso ho una 68) sarei, dopo una settimana, di nuovo coi mignoli di fuori :))):
Per il peso non mi preoccupo; del monta/smonta non so quanto ne trarrei giovamento, visto che sarebbe un'operazione che farei nel peggiore dei casi ogni paio d'anni. Il discorso del movimento invece mi sembra già un buon punto: non so se valga l'acquisto, ma in effetti ho avuto in passato qualche problemino con le manopole. A parte un po' di "torsione" (che ho anche con le manopole Kona attuali) una volta sulla Oto's, durante un temporale, mi trovai in fondo ad una discesa con la manopola destra sfilata di 3 cm! :smile:
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
...non vorrei che il tuo fosse un "vizio" di guidare e sentirti talmente all'estremita' che tieni i mignoli fuori...te lo sei mai chiesto?...xche se fosse puoi allargare il manubrio quanto vuoi...valuta anche quello.Cmq uso le lock-on su entrambe le bici,DH e DIRT..che dire sono spettacolari,non si muovono,e poi volendo le puoi tenere anche un pochino fuori(io le tengo 5mm fuori x parte)...e alla fine so pure belle...anche quello conta!:prost::celopiùg:
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.834
281
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
...non vorrei che il tuo fosse un "vizio" di guidare e sentirti talmente all'estremita' che tieni i mignoli fuori...te lo sei mai chiesto?...xche se fosse puoi allargare il manubrio quanto vuoi...valuta anche quello.

Infatti, è quello che ho scritto sopra... penso sia il mio modo di andare e non dipenda dal manubrio troppo stretto. Comunque il mignoli non li tengo fuori, li tengo proprio sul bordo... dove suppongo vada la parte "liscia" delle lock-on (che poi è quello che mi fa preoccupare di perdere grip).
 

Alone

Biker perfektus
21/9/06
2.681
21
0
61
Poggibonsi (SI)
Visita sito
Bike
SCOR
In effetti c'è un fattore 2 che a livello relativo non è poco... ma per 10 euro rimango un disgraziato lo stesso ;-)
è molto poco importante invero..diciamo che le vedo bene su mtb da freerideal limite su full da Xc , meno su front da Xccome la mia ..una ritchey in spugna o (non ricordo la marca) quelle in spugna con velo di neoprene sopra sono 1) leggerissime ,2) NON girano e questi 2 fattori gia' mi dirottano rispetto alle lock-on. IMHO
 

ariale

Biker tremendus
22/10/03
1.007
20
0
61
Riccione
Visita sito
Bike
Santa Crux Hightower 1 C R
esatto...su CRC comprate 2 mesi fa.....quelle bianche sono bellissime..certo si sporcano un pochino ma fanno la loro bella figura!!
 

Jiina

Biker extra
16/11/04
754
0
0
Sarteano (SI)
Visita sito
esatto...su CRC comprate 2 mesi fa.....quelle bianche sono bellissime..certo si sporcano un pochino ma fanno la loro bella figura!!

Prese Proprio 2 mesi fa da chain insieme all'acquisto di casco + guanti in offerta col che facevo una cifra (130) tale da risparmiare sulla spedizione, alla fine è come se mi fossero costate 10 €, ma sono FIGHE. Da sole costano circa 16 € + altri 6 di spedizione
 

Classifica mensile dislivello positivo