Periodo invernale: il nuoto è un'alternativa?!?

FRWalter

Biker urlandum
17/6/08
505
1
0
Sulle nuvole
Visita sito
Ciao a tutti!!! Purtroppo, la bella stagione volge al suo termine, e pur non essendoci ancora l' "uggia" autunnale (anzi, le giornate quasi quasi sono primaverili), il freddo comincia a pungere, le ore di luce si riducono e chi per fa orari anche lontanamente paragonabili ai miei, col lavoro, gli allenamenti diventano praticamente un terno al lotto.

Proprio in virtù di ciò, e considerato che nel periodo invernale scorso mi sono UCCISO di piscina (2-3 volte alla settimana, come ridere), può essere considerata un'integrazione alle sempre più rare sedute di training stradale?!?

Chiaramente, da Marzo in poi, con l'allungarsi dalle giornate dalla bici mi tirerà giù solo il Padreterno, se sarà in giornata: sto diventando MALATO DI BICI peggio di quando avevo 15 anni. Per dirne una: il prossimo target nel mirino è la bici da corsa (penso di prenderla a Marzo).

Ditemi voi, se no io va a finire che ci metto la solita foga, e magari rovino il lavoro fatto finora.
 

vonluger

Biker serius
24/8/07
263
0
0
lo so io
Visita sito
io in inverno mi copro e pedalo anche col maltempo. Intendo la bici come una religione voi come la intendete? . Si consiglio di diminuire i kilometri ma di farne, quoto il nuoto deve essere complementare i rulli non mi divertono.
 

FRANCK-MELLOW

Biker cesareus
27/4/08
1.603
0
0
44
CAGLIARI
Visita sito
io in inverno mi copro e pedalo anche col maltempo. Intendo la bici come una religione voi come la intendete? . Si consiglio di diminuire i kilometri ma di farne, quoto il nuoto deve essere complementare i rulli non mi divertono.
la penso anche io cosi.il mio programma è:3volte nuoto,2giorni pesi,e3volte mtb(ben coperto se fa freddo).in bici 3uscite di25-35km,se il tempo scarseggia uscite da18-20km ma belle toste.
ps:in genere nn faccio coincidere la bici e la piscina nella stessa giornata,invece gruppi muscolari come bicipiti e simili si possono fare tranquillamente in coincidenza cn la mtb.
 

winci

Biker novus
lunedìi,mercoledì e venerdì 40 minuti di sala pesi e 50 di spinning con istruttore capace e sabato/domenica uscita in mtb se possibile ... il nuoto per me è noioso lo spinning in compagnia con la giusta musica è più divertente

winci
 

stalker

Biker tremendus
questio delle ginochia nn mi torna :nunsacci:


se non sei un manzo o non sei allenato oppure lo fai con un pseudo istruttore........maniaco del protagonismo........:duello:

provato l'anno scorso....non è il massimo....
oppure devi arrivare 15 minuti prima e regolare tutto!
POI l'altezza sella non è mai la tua, ma ti devi adattare....

Preferisco pedalare poco ma buono e magari farmi qualche vasca....
fare fiato, rinforzare tutta la struttura ma soprattutto schiena e addome!

ciao ciao
 

lele 71

Biker poeticus
23/6/05
3.995
5
0
52
Varese
lele71.blogspot.com
L'inverno IMHO e' un ottimo momento per curare tutto quello che serve anche alla bici, in particolare la muscolatura del busto (nuoto e addominali oppure palestra) e mantenere una buona resistenza con tanta corsa (anche per controllare il peso), le uscite in bici le faccio solo la domenica o al sabato.

Non cominciamo a fare i soliti discorsi che i muscoli "non servono per la bici e son solo peso da portarsi dietro" perche' non sto' parlando di fare i body-builder ma di avere una muscolatura tonica, forte e reattiva, che serve non solo per il ciclismo, ma per qualsiasi sport vogliate praticare e soprattutto per il proprio benessere fisico (che dovrebbe poi essere il vero fine di tutto, anche dell'andare in bici, ma questo e' un'altro discorso nel quale preferirei non entrare neppure...)
 

Classifica mensile dislivello positivo