| Home | Forum | Mercatino | Foto | Review | Itinerari | Maglie del Forum | Bicipedia | Links | Racing Team | Fan Clubs | Allenamento | Bici da corsa | Cicloturismo |
![]() |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blogs | FAQ | Lista utenti | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 |
|
Biker Radunensis
![]() Data registrazione: 22/02/05
Bike: GT Sanction 1.0; VP free ; Rize Carbon;Yeti 575
Potenza rep: 14
![]() ![]() ![]() ![]() |
Escursione in Francia ( Breil) 9-11-2008
Escursione in Francia "Crapahu du Loup du Bois Noir" Breil(Alpes-Maritimes) 9 novembre 2008 Ora di ritrovo : 8:45 a Breil parcheggio lungo il fiume. Per chi arriva da Ventimiglia, dopo l'abitatodi Breil,superare il ponte e subito a sinistra. Partenza gita ore 9.00 Lunghezza del percorso : 47 Km ( 100 metri con bici al fianco) Dislivello : 2000 metri Partenza : Breil Arrivo : Breil cartografia : IGN 3841 OT oppure 3741 ET maggiori info : www.vttour.fr video della discesa : Calade du Loup 2008 ( gustatevi la tecnica discesistica di Olivier Giordanengo) ![]() Per chi avesse voglia di affrontare un'escursione mai sperimentata, ma da qualche anno supercollaudata, in occasione di una gara francese, vi proponiamo una domenica sui pedali, prima dell'arrivo del freddo. Andremo in terra francese, parcheggieremo le auto a Breil e seguendo la traccia GPS e la cartina, pedaleremo sulle alture della cittadina della Val Roya. Dalle descrizione sul sito francese, il percorso pare di quelli epici e attaverseremo piste forestali, sentieri completamente segnalati e utilizzati dai bikers locali, mulattiere ciottolate, terrazze incolte sui pendii delle Alpi Marittime. Conosco un po' la Val Roya e vi assicuro che la gita appagherà anche il biker più esigente. Le giornate di novembre non ci riservano molta luce, pertanto è consigliabile non tardare troppo la partenza. Direi di ritrovarci a Breil alle 9.00; dopo una veloce colazione a base di cafè e pain ou chocolat, si parte per la prima salita ( D+ 600 metri) che ci porta al Col de Brouis. Si raccomanda la puntualità. La gita è ovviamente aperta a tutti, anche se la particolarità tecnica dei sentieri richiede una buona capacità di guida in fuoristrada. La gita si articolerà su tutto l'arco della giornata, e verrà affrontata con spirito escursionistico ( leggi: foto, filmati, soste spuntino,etc...). In caso di maltempo la gita verrà riprogrammata per la domenica successiva. Elenco gitanti: (per essere aggiunti all'elenco postate con PRESENTE,grazie) 1)Alessandro Modolo 2)Gualtiero 3)Monica 4)Marzia 5)ser (assente) 6)Roberto (SV) 7)Bobo (SV) 8)Dino 9)Silvio 10) Beermaster (assente causa frattura mignolo ) 11) Giorgio + 1 12) Silvia 13) Danybiker88 14) Andrea Cavalleri 15) freerider86 16) Claudio Roggero + amici 17) Filippo Marchese 18) Giorgio Mezzadri (GE) 19) Aldo B. 20) Alessandro (amico di Aldo B.) 21) Pino Dotta 22) Gigi 23)ernesto 24)scara 25)borich ? 26)giovanni ? 27)Risiul 28) Rinobike 29) scausacan 30) Andrea gas 23 31) Sergio (TO) 32) M4_2006
www.mtbsanremo.it Ultima modifica di modoloale : 07-11-2008 alle ore 20:16:46. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Biker infernalis
![]() Data registrazione: 10/09/07
Potenza rep: 6
![]() |
Io sono davvero interessato ale, hai qualche notizia sulle salite? da sapere se è fattibile con la biciona da fr, visto che dici che il giro sarà preso con spirito escursionistico. da video la discesa pare fenomenale.
|
|
|
|
#3 |
|
Biker grossissimus
![]() Data registrazione: 24/01/07
Bike: Giant Escaper Rigida - Front XC - IH 6 point - Giant Faith "LoScrondo®"
Potenza rep: 16
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
PRESENTE!
mi aggiungo sulla fiducia |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Biker Radunensis
Citazione:
![]()
|
|
|
|
#5 |
|
Biker Radunensis
La fiducia? Ti ringrazio, ma il giro sarà inedito anche per me.
|
|
|
#6 |
|
Biker infernalis
![]() Data registrazione: 10/09/07
Potenza rep: 6
![]() |
Ah dunque un giro per fortunati possessori di bici da am? Ormai se non hai almeno 3 bici diverse in garage sei tagliato fuori
![]() Vorrà dire che quando torni ci spiegherai bene come arrivare all'imbocco della discesa.
|
|
|
|
#7 |
|
Biker Radunensis
Non ho detto che sia impossibile, dipende dal tuo allenamento. Anch'io quando ero allenato ho coperto diversi metri di dislivello con la VP-free
|
|
|
#8 | |
|
Biker grossissimus
![]() Data registrazione: 24/01/07
Bike: Giant Escaper Rigida - Front XC - IH 6 point - Giant Faith "LoScrondo®"
Potenza rep: 16
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
ora che ho visto il video poi non posso che confermare |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Biker marathonensis
![]() Data registrazione: 18/05/06
Potenza rep: 13
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Buon divertimento, sarà uno splendido tour, e un saluto a tutti gli amici che parteciperanno e mi dispiace non poter salutare di persona |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Biker superis
![]() Data registrazione: 11/03/08
Potenza rep: 0
![]() |
Molto probabilmente ci saremo anche noi!!!
Speriamo bene... (parlo per me ovviamente)..... |
|
|
|
| Sponsor |
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|