Copertone per asfalto

lot_rak

Biker cesareus
1/6/06
1.701
0
0
italy
Visita sito
Salve a tutti.
Premetto che col tasto cerca ho trovato poco e niente a riguardo.
Volevo sapere quale copertone andrebbe bene (e di che sezione) per fare allenamento su asfalto, cosi da non mangiarmi le mie schwalbe NN e RR che ora possiedo.
Le mie ruote sono delle Fulcrum Red Metal 5.
Spesa massima 20-25 € la coppia (se possibile).
Grazie
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.827
1.437
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Salve a tutti.
Premetto che col tasto cerca ho trovato poco e niente a riguardo.
Volevo sapere quale copertone andrebbe bene (e di che sezione) per fare allenamento su asfalto, cosi da non mangiarmi le mie schwalbe NN e RR che ora possiedo.
Le mie ruote sono delle Fulcrum Red Metal 5.
Spesa massima 20-25 € la coppia (se possibile).
Grazie

Questi sono eccellenti, durano all'infinito (+ di 10.000 km) e la versione da 1.4 va bene anche per sterrati semplici:
http://www.gambacicli.com/ritchey-comp-slick-copertone-rigido-p-538.html

Se ne era già parlato diverse volte comunque, prova col cerca inserendo il nome del copertone che ti ho postato.
 

lot_rak

Biker cesareus
1/6/06
1.701
0
0
italy
Visita sito
Lo stavo guardando proprio in questo momento, prima di ritornare sulla pagina. Mi sembra buono anche di prezzo.
Adesso cerco mettendo il nome.
Grazie mille.
Ma nel caso si prenda quella da 1.4 va presa che camera d'aria?
 

maciano75

Biker serius
13/9/07
140
0
0
Pro. ve
Visita sito
Potrebbero andare bene anche delle scwalbe furios fred o delle michelin xcr dry,molto scorrevoli e utilizzabili anche su sterrato asciutto.Oppure delle slik da 1 pollice,però ti assicuro che esteticamente non donano alla mtb.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.827
1.437
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Lo stavo guardando proprio in questo momento, prima di ritornare sulla pagina. Mi sembra buono anche di prezzo.
Adesso cerco mettendo il nome.
Grazie mille.
Ma nel caso si prenda quella da 1.4 va presa che camera d'aria?

Io su quella da 1.4 ci ho sempre usato la camera d'aria normale mi pare da 1.75 a 2.10, anche se ci stava un pò grossa e ci facevo stare dentro anche le fasce geax, altrimenti basta chiedere al negozio (via mail se fai su internet) dove le compri anche la camera di misura idonea. Quello è certamente l'utimo dei problemi. o-o
 

Land

Biker ciceronis
15/9/06
1.503
134
0
Spello (PG)
Visita sito
Bike
Scott Scale
Io ho preso le Byte Tures 1.4 a 12 euro la coppia che sarebbero le CST rimarchiate, hanno il cerchietto rigido.
Ci faccio anche qualche pezzo di buon sterrato.
La camera d'aria uso quella normale.
 

stitch

Biker extra
1/5/08
761
0
0
51
PARMA
Visita sito
Ciao,
io per l'allenamento su bitume ho due opzioni slikkissima da 1.00 , ma le metto su mooooltoo di rado perchè vedendo la mia bimba con quella roba li mi fa veramente ca..re:$$$:. L'altra opzione sono due semislik ( liscie in mezzo e un pò tassellate sui fianchi) comprate a IDRO durante una 24h molto asfaltosa e poco sterratosa, sono da 1.50 della continental e sono state in grado di fare senza problemi lo sterrato compatto della prima parte di gara ; ma nella seconda parte quando al posto dello sterro ci sono stati i sassi non serviva veramente ad una mazza........
 

Jaky

Biker forumensus
21/9/07
2.300
-1
0
Novara
Visita sito
Bike
Focus Sam Team - On One Parkwood 27.5" - Surly Steamroller
Io uso le ritchey tom slick da 1.4 perchè così scorrono velocissime ma se ti scappa uno sterratino sei sereno...
 

lot_rak

Biker cesareus
1/6/06
1.701
0
0
italy
Visita sito
Grazie per le risposte.
I copertoni del Deca sarebbero i piu accessibili (non avrei spese di spedizione non comprando via internet) e meno costosi.
Quelli della ritchey non sono niente male.

Si lo so che stretti imbruttiscono la nostra fedelissima (infatti quando ne vedo in giro alcune mi viene un po da ridere) però mi sto mangiando i miei NN e RR da 50€ la coppia sull'asfalto.
 

ticiotix

Biker ciceronis
Io uso le ritchey tom slick da 1.4 perchè così scorrono velocissime ma se ti scappa uno sterratino sei sereno...

Beh, anche le "biscione" o le Vittoria-Geax del Deca vanno benone su asfalto, su carrareccia e su sterro compatto (sconsigliato l'attraversamento delle risaie vercellesi in novembre...). A me hanno fatto il loro bel migliaio (due i "biscioni") e si comportano ancora con onore.m Le Ritchey sembrano belle ma temo se esci dal catrame nero. Non le ho mai provate ma le "incisioni" mi sembrano più da scarico acqua che da sterro.
Ciao
TT:
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Ciao, io ho montato queste, prese al deca per poco più di 10 euro.
Ti dirò, avevo basse aspettative ma invece sono scorrevoli grazie alla linea centrale continua e non se la cavano neanche male su strade bianche e su fondo compatto..

Un ottimo acquisto.. se solo riuscissi a usarle :'( sigh.. xchè continua a piovere.. :'(
 

ticiotix

Biker ciceronis
Ciao, io ho montato queste, prese al deca per poco più di 10 euro.
Ti dirò, avevo basse aspettative ma invece sono scorrevoli grazie alla linea centrale continua e non se la cavano neanche male su strade bianche e su fondo compatto..

Un ottimo acquisto.. se solo riuscissi a usarle :'( sigh.. xchè continua a piovere.. :'(

Le "biscione" sono sempre le "biscione" ...
This said, 'nuff said. :celopiùg:
Ciao
TT:
 

Jaky

Biker forumensus
21/9/07
2.300
-1
0
Novara
Visita sito
Bike
Focus Sam Team - On One Parkwood 27.5" - Surly Steamroller
Beh, anche le "biscione" o le Vittoria-Geax del Deca vanno benone su asfalto, su carrareccia e su sterro compatto (sconsigliato l'attraversamento delle risaie vercellesi in novembre...). A me hanno fatto il loro bel migliaio (due i "biscioni") e si comportano ancora con onore.m Le Ritchey sembrano belle ma temo se esci dal catrame nero. Non le ho mai provate ma le "incisioni" mi sembrano più da scarico acqua che da sterro.
Ciao
TT:
Bè le ritchey nascono espressamente per l'asfalto! L'uso in fuoristrada non è consigliato, ma se ti scappa di andarci la sezione da 1.4 aiuta. Certo che deve essere uno sterrato easy!!
Io ci ho fatto irruzione nelle risaie novaresi fangose di dicembre dove era stato preparato un pistino inprovvisato ricco di curvette e trazione zero naturalmente ma mi sono divertito un macello...
 

valmer64

Biker popularis
7/9/04
74
8
0
Bergamo
Visita sito
Bike
SCOTT Spark RC Team
Ho preso dal deca una coppia di Michelin XC Road 1.4 (slick)
Le ho provate oggi su asfalto e mi sono trovato benissimo
Pagate 19.90 eur la coppia.
 

Jaky

Biker forumensus
21/9/07
2.300
-1
0
Novara
Visita sito
Bike
Focus Sam Team - On One Parkwood 27.5" - Surly Steamroller
Bè alla fine gli slick sono slick...c'è poco da stare li a guardare...Un pochino lo fa la mescola ma alla fine credo che uno valga l'altro.
Certo se prendi quelli del carrefour fanno schifo, ma le varie ritchey, maxxis, michelin, hutchinson ecc vanno tutte bene!!
La cosa da guardare è la sezione. Se vuoi andare fortissimo solo su asfalto a scapito di confort e divagazioni sui suddetti sterrati prendi anche le 1.0 se no prendile più cicce!
 

bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.641
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Potrebbero andare bene anche delle scwalbe furios fred o delle michelin xcr dry,molto scorrevoli e utilizzabili anche su sterrato asciutto.Oppure delle slik da 1 pollice,però ti assicuro che esteticamente non donano alla mtb.


Dubito che uno metta dei copertroni perchè stanno bene sulla bici o perchè donano :smile:
Io ho comprato un paio di areo da due soldi (15 o 20 € la coppia) e vanno più che bene.
Per allenarsi su asfalto vanno benissimo.
 

Classifica mensile dislivello positivo