Paypal , tutela i nostri acquisti ?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


COMPONENTSBIKE

Biker tremendus
28/4/08
1.259
495
0
Via Cesare Cantù 16 SERRAVALLE - RSM
www.componentsbike.com
Bike
Trek Procaliber
Salve a tutti ,

Vorrei mettervi al corrente di quanto mi e' accaduto con PAYPAL in questi giorni (E NON E' LA PRIMA VOLTA)

Il giorno 1 ottobre ho acquistato da un venditore ebay registrato in cina 28 oggetti dello stesso articolo , pagati regolarmente con PAYPAL .
dopo circa 15 giorni , ricevo il pacco in questione e una volta aperto , noto con mio grande stupore che all'interno del pacco ce ne sono solo 16 anziche' 28 come pagato .
invio allora una mail al venditore , il quale mi risponde che mi sbagliavo e che i pezzi erano stati contati 2 volte prima di chiudere il pacco .
A questo , punto apro una contestazione PAYPAL per i 12 pz da me non ricevuti .
Dopo un po' di giorni , ricevo una comunicazione da PAYPAL DOVE MI RICHIEDE (UDITE UDITE ) fax immediato della denuncia alla polizia per pacco ricevuto con pezzi mancanti , entro 3 giorni , pena chiusura a mio sfavore della controversia .....
Gli rispondo che non posso fare una denuncia alla polizia per un pacco ricevuto perfettamente sigillato e quindi si evince che i pezzi sono stati messi in meno all'interno del pacco prima della partenza da un venditore che si trova in cina .
Per giusta risposta PAYPAL CHIUDE IL RECLAMO in favore del venditore , SENZA AVER RICEVUTO ALCUN RIMBORSO PER I PEZZI MAI RICEVUTI .

Specifico che sono diversi anni che acquisto su ebay anche dall'estero .
e mi sono successe anche altre volte cose del genere .
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.988
18.232
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Salve a tutti ,

Vorrei mettervi al corrente di quanto mi e' accaduto con PAYPAL in questi giorni (E NON E' LA PRIMA VOLTA)

Il giorno 1 ottobre ho acquistato da un venditore ebay registrato in cina 28 oggetti dello stesso articolo , pagati regolarmente con PAYPAL .
dopo circa 15 giorni , ricevo il pacco in questione e una volta aperto , noto con mio grande stupore che all'interno del pacco ce ne sono solo 16 anziche' 28 come pagato .
invio allora una mail al venditore , il quale mi risponde che mi sbagliavo e che i pezzi erano stati contati 2 volte prima di chiudere il pacco .
A questo , punto apro una contestazione PAYPAL per i 12 pz da me non ricevuti .
Dopo un po' di giorni , ricevo una comunicazione da PAYPAL DOVE MI RICHIEDE (UDITE UDITE ) fax immediato della denuncia alla polizia per pacco ricevuto con pezzi mancanti , entro 3 giorni , pena chiusura a mio sfavore della controversia .....
Gli rispondo che non posso fare una denuncia alla polizia per un pacco ricevuto perfettamente sigillato e quindi si evince che i pezzi sono stati messi in meno all'interno del pacco prima della partenza da un venditore che si trova in cina .
Per giusta risposta PAYPAL CHIUDE IL RECLAMO in favore del venditore , SENZA AVER RICEVUTO ALCUN RIMBORSO PER I PEZZI MAI RICEVUTI .

Specifico che sono diversi anni che acquisto su ebay anche dall'estero .
e mi sono successe anche altre volte cose del genere .

parli di paypal italia, vero?
 

giulio46moto

Biker celestialis
24/2/06
7.075
-87
0
33
Asti
www.labicicletteria.net
a me invece è già capitato di comprare un tot di oggetti e riceverne di meno. la causa? qualcuno che ne aveva bisogno...
avevo comprato su ebay 3 catene xtr. me ne arrivano 2 in una bustra aperta e sigillata con il nastro SDA...
significa che qualcuno ha aperto il pacco e si è tenuto una catena...
l'ho segnatato al venditore che prima mi ha detto che non poteva farci niente ma poi insistendo, molto cordialmente mi ha spedito un'altra catena...
:prost:
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
:nunsacci: paypal?
ora vi spiego la mia esperienza, visto che si parla di paypal:
dando un'okkiata al mio conto paypal, mi vedo addebitati dieci, dico 10 operazioni di 12,95 ciacuna per un totale di 129€.
il venditore skipe dal giappone?? bo operazioni tutte effettuate il 25 ottobre nello stesso momento...:nunsacci:
chiedo chiarimenti e apro la contestazione...
mi rispondono che qualcuno ha avuto accesso al mio conto e che fino alla chiusura della stessa verranno messi dei limiti al conto.
per il momento ho tolto la carta di credito
dicono che mi verranno rimborstai i soldi
ma dicono anche che il sito è sicuro:medita:
vengo anche contattato da skipe che mi chiede cosa ho comprato e l'id della transazione vogliono anche i dati della carta per verificare....
gli ho dato l'id della transazione trovata su pay...
la carta mika sono fesso...una volta va bene...anzi no, non va bene.
anke guardando in skipe e guardando la cronologia degli acquisti non trovo niente da mè acquistato
staremo a vedere
scusate il mezzo OT, ma si pralava di pay....

per quanto riguarda la merce presa all'estero, è più che probabile che i pacchi vengano aperti in dogana, in particolar modo se vengono presi nei paesi asiatici.
 

geco75

Biker popularis
28/7/08
45
0
0
Bertinoro
Visita sito
Premesso che il sistema è fatto per chiavare la gente (come tutto ormai del resto) quando faccio acquisti bado sempre a verificare la credibilità del venditore e sono sempre convinto che è difficile fare dei gran affari..fino ad ora zero sorprese....e mi gratto i gioielli ovviamente....
 

COMPONENTSBIKE

Biker tremendus
28/4/08
1.259
495
0
Via Cesare Cantù 16 SERRAVALLE - RSM
www.componentsbike.com
Bike
Trek Procaliber
a me invece è già capitato di comprare un tot di oggetti e riceverne di meno. la causa? qualcuno che ne aveva bisogno...
avevo comprato su ebay 3 catene xtr. me ne arrivano 2 in una bustra aperta e sigillata con il nastro SDA...
significa che qualcuno ha aperto il pacco e si è tenuto una catena...
l'ho segnatato al venditore che prima mi ha detto che non poteva farci niente ma poi insistendo, molto cordialmente mi ha spedito un'altra catena...
:prost:

Mi dispiace contraddirti ma io faccio diverse spedizioni al giorno e so' come riconoscere un pacco aperto o manomesso .
il pacco era perfettamente integro , e quindi si presume che e' stato il venditore stesso a spedire la meta' della merce da me pagata .
anche io ho fatto presente la cosa al venditore , ma la risposta non mi ha convinto per niente ,
Quindi , purtroppo tardi ho dato un'occhiata a fondo ai sui feedback (oltre 100) e ho scoperto che non sono stato il solo a cui e' successa la stessa cosa .
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
comunque finche mi portano via 129€, che anche avendo una prepagata potrei avere sempre su....Poi 1€ a ricarica se fatta da casa,3€ se ricarcata allo sportello...

in conclusione, mi verranno rimborsati i 129€ entro 5gg lavorativi. ricevuto ieri mail...
 

rovermtb

Moderatur Beatus
comunque finche mi portano via 129€, che anche avendo una prepagata potrei avere sempre su....Poi 1€ a ricarica se fatta da casa,3€ se ricarcata allo sportello...

in conclusione, mi verranno rimborsati i 129€ entro 5gg lavorativi. ricevuto ieri mail...

Bene.

Io sulla mia prepagata ho sempre 100-200 €.... ma non temo che mi spariscano questi (comunque :arrabbiat:), ma so che nessuno mi potrà fregare il massimale della carta di credito che è molto più alto!!
 

gallus

Biker serius
10/4/08
147
0
0
Bs
Visita sito
io invece ogni volta dopo ogni operazione con paypal elimino la carta (anche se prepagata e con pochi euro) dal conto....forse sono troppo previdente...però non si sa mai...
 
Adesso vi racconto la mia...
Comprato negli USA un ammo Kashima dichiarato usato ma "GOOD works", mi arriva a casa e l'ammo è da revisionare completamente perchè l'olio idraulica ha più aria dei miei polmoni...
Apro contestazione dopo che il venditore non mi ha manco c....to, paypal si è prodigata e dopo mie varie mail dove specificavo l'accaduto la protezione che paypal mi da è: spedisci indietro tutto quanto e quando il venditore avrà ricevuto la merce ti rimborsiamo completamente.....ah no aspetta.....spese di dogana e spedizione restano a te....:OOO::OOO:
E bravi i miei amici di paypal....ma bravi proprio!!!:arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:
Io ho perso ore ormai nel tentativo di contattare il venditore e rispondere agli amici paypal e ci rimetto solo una quarantina di euro? :nunsacci:
 

Classifica mensile dislivello positivo