Geax GATO...fantastiche!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Rombo di tuorlo

Biker popularis
8/5/08
89
0
0
Milano
Visita sito
provate ieri per 33km lungo il ticino
su fango erba sabbia e pietraie fradice, continuando a tirare e a fare il cretino con gli amici:duello:
FENOMENALI!:i-want-t:
mai una perdita di trazione, mai uno scherzo...sono cascato una volta sola ma xkè sono un incapace:cucù:
insomma: consigliatissime!!!!!!!!
olè!
 

mariospid

Biker superis
5/1/04
352
0
0
66
TV
Visita sito
Provate ieri su percorso misto allentato con foglie, erba, sassi, radici, sottobosco, con salite toste e discese tecniche.
Ho montato Gato TNT 2.1 all'anteriore e Barro Mountain TNT 2.1 al posteriore tubeless con lattice, su Xmax SRL (andate su praticamente a mano contrariamente a quello che si dice sul forum).
La prima impressione è ottima, danno un bel senso di sicurezza, ottima trazione, ottima frenata. Che dire, un rapporto qualità/prezzo imbattibile, considerando che ho smontato due ottime Continental Mountain King Protection 2,2 precocemente usurate (il posteriore era finito dopo 6/700km).
 

mrb2007

Biker tremendus
3/7/07
1.242
1
0
Venezia
Visita sito
Bike
C.le Flash
Provate ieri su percorso misto allentato con foglie, erba, sassi, radici, sottobosco, con salite toste e discese tecniche.
Ho montato Gato TNT 2.1 all'anteriore e Barro Mountain TNT 2.1 al posteriore tubeless con lattice, su Xmax SRL (andate su praticamente a mano contrariamente a quello che si dice sul forum).
La prima impressione è ottima, danno un bel senso di sicurezza, ottima trazione, ottima frenata. Che dire, un rapporto qualità/prezzo imbattibile, considerando che ho smontato due ottime Continental Mountain King Protection 2,2 precocemente usurate (il posteriore era finito dopo 6/700km).
Ma l'ottima trazione è riferita alla Gato o al Barro? Se le hai montate all'anteriore le Gato nn so come si riesce a valutarne bene la trazione.
:prost:
 

Rombo di tuorlo

Biker popularis
8/5/08
89
0
0
Milano
Visita sito
mica l'ho capita sta cosa del montaggio al contrario...:nunsacci::nunsacci:
cmq all'anteriore sono granitiche
e al posteriore non c'è verso che slittino
certo, su asfalto non scorrono un kakkio, ma come dice maxgastone la scorrevolezza su fondi fangosi ed allentati è l'ultimo dei problemi
 

timmy

Biker extra
14/11/06
717
0
0
62
Lama Mocogno (MO)
www.facebook.com
Da parte mia ho montato le Michelin XCR MUD da 2", sono rimasto sbalordito!
Ottime in trazione, frenata e direzionalità;
su fango, sottobosco e sassi;
abbastanza scorrevoli su asfalto.
Unico interrogativo: la durata!
Penso infatti che il grip che si avverte sui sassi bagnati sia dovuto alla mescola... tenera, senz'altro da pagare in termini di durata! Direi comunque che il gioco valga la candela.
 

stitch

Biker extra
1/5/08
761
0
0
51
PARMA
Visita sito
Da parte mia ho montato le Michelin XCR MUD da 2", sono rimasto sbalordito!
Ottime in trazione, frenata e direzionalità;
su fango, sottobosco e sassi;
abbastanza scorrevoli su asfalto.
Unico interrogativo: la durata!
Penso infatti che il grip che si avverte sui sassi bagnati sia dovuto alla mescola... tenera, senz'altro da pagare in termini di durata! Direi comunque che il gioco valga la candela.

Anch'io attualmente ho su le MUD spiccicate ottima trazione e tenuta ma si mangiano alla velocità della luce il problema è che i tacchetti tendono a tagliarsi più che a consumarsi , ma magari è colpa dei tracciati che faccio.
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Hops...........sorry x l'OT
comunque un compagno di merende le ha montateda poco, si trova molto bene anche se ha il 2.10 e sensazione a pelle la prox volta prenderà il 1.90 a suo dire probabilmente più performante.
L'1.90 dietro lo vedo bene per l'xc in fango, davanti il 2.1 non dovrebbe essere così devastante come prestazioni rispetto alla misura più piccola :nunsacci:
 

Classifica mensile dislivello positivo