Scarpe gore-tex

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
credo sia puramente fantasia una scarpa gore-tex che non ti faccia morire dal caldo:smile:
Ho le NW celsius ma le uso con temperature rigide(scarpe fantastiche ; consigliatissime, davvero calde e impermeabili come stivali:medita:)non mi è mai passata per la testa di usarle d'estate,nemmeno in montagna.
Ti faccio un esempio cosi' puoi valutare:
mi sono appena comperato delle scarpe running-trekking leggero della Salomon (in goretex),le ho ''provate'' passeggiando -in vacanza a Berlino qualche gg fa- la temperatura esterna era sui 5° e finche' stavo all' esterno il piede stava bene,ma appena si entrava in musei(dove la temperatura è sui 18°) i piedi andavano in ebollizione e non bastava la membrana Gore per farlo traspirare: quindi si bagnava.
Penso che in mtb .con un attivita' fisica ben piu' elevata una scarpa goretex in estate(sopra i 5°) equivalga ad una sauna
 

liam

Biker superis
27/11/06
363
0
0
34
cantù (CO)
Visita sito

cerbonim

Biker extra
5/9/06
795
6
0
perugia
Visita sito
Bike
Epic sworks, levo sl carbon
Guardato ma a me non servono scarpe con la suola in gomma adatte anche per camminare...so che è difficile ma le vorrei in gore-tex con la suola rigida.
é impossibile che nessun marchio ci abbia pensato.
Perche io di solito d'inverno metto sopra alle scarpe estive delle specie di calze termiche e vanno benone finchè devo mettere il piede per terra.
io ho le NortW. celsius e hanno la suola in carbonio e sono eccezzionali,te le
consiglio (scontate circa 130 euro)
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
io ho le NortW. celsius e hanno la suola in carbonio e sono eccezzionali,te le
consiglio (scontate circa 130 euro)
...io ho trovato a prezzo un paio di NW WINTER 2004 in gore-tex.......chiusura interna a lacci ed esterna in welcrom...........nella neve vanno da dio anche per camminarci.....suola rigida con riportato i tasselli in gomma morbida in maniera da non scivolare............d'inverno con un paio di calze sono eccezzionali............l'estate non ci voglio nemmeno pensare..........questa domenica ho messo le estive nell'armadio e ho tirato fuori queste invernali..........:il-saggi:
lancia_003.jpg
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.531
3.461
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Scarpette "racing" in goretex non ne ho mai viste nè sentite, anche perchè se esistessero non avrebbero comunque alcun tipo di protezione termica, e quindi anche accoppiate a delle calze esterne non sarebbero nemmeno lontanamente paragonabili a scarpe come le Celsius, che, lo ricordo, hanno la suola dura e rigidissima.
 

ticiotix

Biker ciceronis
Vedo che ti hanno già indirizzato al topic giusto. Io ti consiglio si guardare le Shimano MT90L che sono in Goretex. Le uso da quest'anno e ne sono entusiasta.

:il-saggi:

... a parte che, secondo me, dovremmo sottoscrivere una petizione alla Shimano perché rinomini le Mt90 in "IddoShoes", ... cercando quelle, mi sono imbattuto in queste.
Ho fatto cerca e, se non mi sono sbagliato (sto un po' dormendo, stanotte ho fatto come laveladileo...) sul forum non mi pare nessuno ne parli.
Sono un filo più basse, sono in (Al)GoreTex, a me garbano anche come estetica. Le sto valutando come alternativa. Non che le IddoFanghe siano brutte, eh, mi sanno di buono, ma valutavo tutte le alternative, per potermi poi bullare di santa ragione delle mie scarpe nuove...
Ciao
TT:
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
... a parte che, secondo me, dovremmo sottoscrivere una petizione alla Shimano perché rinomini le Mt90 in "IddoShoes", ... cercando quelle, mi sono imbattuto in queste.
Ho fatto cerca e, se non mi sono sbagliato (sto un po' dormendo, stanotte ho fatto come laveladileo...) sul forum non mi pare nessuno ne parli.
Sono un filo più basse, sono in (Al)GoreTex, a me garbano anche come estetica. Le sto valutando come alternativa. Non che le IddoFanghe siano brutte, eh, mi sanno di buono, ma valutavo tutte le alternative, per potermi poi bullare di santa ragione delle mie scarpe nuove...
Ciao
TT:

:smile::smile::smile: :celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo