Consiglio Guanti Protettivi

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
Ciao ragazzi, reduce da una frattura sottocapitata del 5° metacarpale ho deciso di dotarmi di un paio di guanti col para nocche ma seri!
Qualche consiglio? Io ho adocchiato i dakine defender che su chain costano sui 40 euro
che ne pensate? ci sono dei modelli e marche più valide/i?
A questo punto la spesa non mi importa molto... per il tipo di caduta (abbastanza banale) penso proprio che se li avessi avuti dei guanti seri mi sarei evitato sta rottura bale :loll:
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Ciao ragazzi, reduce da una frattura sottocapitata del 5° metacarpale ho deciso di dotarmi di un paio di guanti col para nocche ma seri!
Qualche consiglio? Io ho adocchiato i dakine defender che su chain costano sui 40 euro
che ne pensate? ci sono dei modelli e marche più valide/i?
A questo punto la spesa non mi importa molto... per il tipo di caduta (abbastanza banale) penso proprio che se li avessi avuti dei guanti seri mi sarei evitato sta rottura bale :loll:

Innanzitutto complimenti per l'avatar...

poi.... io ho gli Specialized Fortress... proteggono abbastanza bene.
Sennò ti consiglio pure i RACE FACE DIABOLUS (Ho pure quelli!)...

Sono guanti che dovresti riuscire a tirar via anche a 35 euri....
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
Innanzitutto complimenti per l'avatar...

poi.... io ho gli Specialized Fortress... proteggono abbastanza bene.
Sennò ti consiglio pure i RACE FACE DIABOLUS (Ho pure quelli!)...

Sono guanti che dovresti riuscire a tirar via anche a 35 euri....


Grazie per la risposta, che rapidità!

ps: l'avatar in realtà mi pare bruttino ma ha un significato :-)

ci devo lavorare ancora un po' su!! :loll:
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
su shainreaction ci sono in offerta i 661 di Cedric Gracia, con il paranocche in arbonio, io ce li ho e sono ok, solo che ora ci sono solo in taglia M mi pare, altrimenti li avrei ricomprati, i miei li ho consumati nel neoprene del polso, lato interno a forza di caderci sopra...
CEDRIC.jpg


oink o-o
 

pleba_92_

Biker tremendus
5/9/08
1.145
0
0
adro
www.mpm-tech.com
io ho questi a-pro da moto,non saranno il massimo come estetica ma come protezione e comodità sono fantastici, li ho pure testati, senza di loro adesso le mie nocche destre sarebbero inficcate in un albero....e non si sono nemmeno sgraffiati..in + hanno un bel grip
pagati 30€ in un negozio di chopper
 

Allegati

  • Immag073.jpg
    Immag073.jpg
    58,7 KB · Visite: 19
  • Immag072.jpg
    Immag072.jpg
    60,3 KB · Visite: 28

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
su shainreaction ci sono in offerta i 661 di Cedric Gracia, con il paranocche in arbonio, io ce li ho e sono ok, solo che ora ci sono solo in taglia M mi pare, altrimenti li avrei ricomprati, i miei li ho consumati nel neoprene del polso, lato interno a forza di caderci sopra...
CEDRIC.jpg


oink o-o

Bobbyes da quanto ce li hai??? Di questi ne ho sempre sentito parlare un pò male in quanto a longevità...
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
da circa 3 anni ormai, si sono logorati a forza di cadute... nell'interno polso... ma li uso anche in street, e cadere sull'asfalto consumerebbe anche la plastica... per il resto sono ancora come nuovi!

oink o-o
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
Ecco gli Specy in mio possesso...
...e i Race face ma nella nuova versione 2009.

sono entrambi molto simili ai dakine

ma non mi convince molto il paranocche sdoppiato a due a due...
ho la sensazione che in caso di urto violento una calottina unica per tutte e 4 le nocche disperda meglio l'energia... ma probabilmente sono solo seghe mentali :loll:

l'altro problema è la taglia... considerato che ho la XL con i troy lee, chissà con le altre marche che taglia mi andrebbe :omertà:
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
sono entrambi molto simili ai dakine

ma non mi convince molto il paranocche sdoppiato a due a due...
ho la sensazione che in caso di urto violento una calottina unica per tutte e 4 le nocche disperda meglio l'energia... ma probabilmente sono solo seghe mentali :loll:

l'altro problema è la taglia... considerato che ho la XL con i troy lee, chissà con le altre marche che taglia mi andrebbe :omertà:

Il paranocche sdoppiata ha una funzione ergonomica.... e tieni presente che negli specy la protezione è comunque davvero molto elevata... non ne ho mai trovati di così protettivi.
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
LAscia stare tutto ciò che viene fatto per la biga...soprattutto quando nel mondo dell' MX c'è qualcosa di succedaneo.

questo vale sempre e soprattutto per le Protezioni!

Quindi vai di guanti da MX (ottimi i no-fear con protezioni in carbonio...da canella moto li trovi a 39€).
 
  • Mi piace
Reactions: BeerMaster

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
LAscia stare tutto ciò che viene fatto per la biga...soprattutto quando nel mondo dell' MX c'è qualcosa di succedaneo.

questo vale sempre e soprattutto per le Protezioni!

Quindi vai di guanti da MX (ottimi i no-fear con protezioni in carbonio...da canella moto li trovi a 39€).

Spè... Dogo... conosco alcuni MX riderz che girano con gli Specy Fortress.... e molte aziende come NO FEAR, THOR, AXO, UFO.... spesso hanno uno stesso guanto indicato per due discipline (MX/DH)...
 

Classifica mensile dislivello positivo