Dopo attente analisi su quello che offre il mercato, i rivenditori di zona e su quello che concede il portafogli, avrei scelto di acquistarmi la specy Stumpjumper.
L'ultimo dilemma riguarda se spendere i 2500 eurini per avere la elite oppure stare sui 2100 per la comp.
Differenze:
Elite:
Talas RL 100-120-140
Posteriore XTR shadow carbon
Comp:
Fox Float 120 RL (non regolabile)
Posteriore SRAM X-9
A parte il deragliatore con relativi comandi, a cui do un importanza minore, il mio dubbio principale è capire se vale la pena la elite per via della forcella regolabile oppure no...
Ammetto che vorrei farne uso polivalente e le uscite farle anche dal trasferimento su asfalto compreso.
Ho provato di recente la elite e comunque poter mettere la forka a 100 bloccata e il posteriore bloccato vieni su da tornanti di montagna asfaltati come se avessi un ferro completamente rigido
Forse anche per via dei 12,7 kg con pedali e il baricentro molto basso.
Poi aprendo tutto e portando a 140 comunque la bici diventa un cammello con cui ho disceso dei bei passaggi.
Voi che ne dite?
Vale la pena aggiungere 400 eurini di differenza per la forka regolabile?
grazie
Ciao!
--
Jett
L'ultimo dilemma riguarda se spendere i 2500 eurini per avere la elite oppure stare sui 2100 per la comp.
Differenze:
Elite:
Talas RL 100-120-140
Posteriore XTR shadow carbon
Comp:
Fox Float 120 RL (non regolabile)
Posteriore SRAM X-9
A parte il deragliatore con relativi comandi, a cui do un importanza minore, il mio dubbio principale è capire se vale la pena la elite per via della forcella regolabile oppure no...
Ammetto che vorrei farne uso polivalente e le uscite farle anche dal trasferimento su asfalto compreso.
Ho provato di recente la elite e comunque poter mettere la forka a 100 bloccata e il posteriore bloccato vieni su da tornanti di montagna asfaltati come se avessi un ferro completamente rigido
Forse anche per via dei 12,7 kg con pedali e il baricentro molto basso.
Poi aprendo tutto e portando a 140 comunque la bici diventa un cammello con cui ho disceso dei bei passaggi.
Voi che ne dite?
Vale la pena aggiungere 400 eurini di differenza per la forka regolabile?
grazie
Ciao!
--
Jett