guanti per il freddo

Pampadavide

Biker serius
15/5/08
169
0
0
Napoli
Visita sito
ragazzi cercavo dei guanti invernali per la mtb (XC) dato che con quelli corti non ci si può stare più.
Ieri sono andati da decathlon ed i più scarsi stavano quasi 20 euro
io cercavo qualcosa di economico sui 10-12 euro per intederci.. sapete dove comprarli??(magari se siete di napoli mi indicate il negozio senò va bene anche un centro commerciale generale)
 

nenko81

Biker superis
9/10/08
465
1
0
Roma
Visita sito
Bike
Bianchi camaleonte c sport2
ragazzi cercavo dei guanti invernali per la mtb (XC) dato che con quelli corti non ci si può stare più.
Ieri sono andati da decathlon ed i più scarsi stavano quasi 20 euro
io cercavo qualcosa di economico sui 10-12 euro per intederci.. sapete dove comprarli??(magari se siete di napoli mi indicate il negozio senò va bene anche un centro commerciale generale)


io non risparmierei sui guanti, anche perchè troppo economici è come non averli per niente, e poi..comincia a far veramente freddo! posso dirti che io ho acquistato un paio di guanti della briko, li ho pagati 35 euro, ma sono comodi, arrivano fino al polso con chiusura a velcro, e non passa un filo di freddo, anche io all'inizio volevo spendere due lire, ma me ne sarei pentito!
poi se vuoi spendere poco puoi farti un giretto sul web, ma devi avere fortuna! tipo ebay
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
ragazzi cercavo dei guanti invernali per la mtb (XC) dato che con quelli corti non ci si può stare più.
Ieri sono andati da decathlon ed i più scarsi stavano quasi 20 euro
io cercavo qualcosa di economico sui 10-12 euro per intederci.. sapete dove comprarli??(magari se siete di napoli mi indicate il negozio senò va bene anche un centro commerciale generale)
Se vuoi che riparino dal freddo prendi un paio di guanti WINDSTOPPER originali. No imitazioni del tipo stopwind nowind o altri. La differenza è abissale.
 

ET

Biker velocissimus
19/8/04
2.577
0
0
Trieste
www.itinerarifriuli.com
Concordo con quanto sopra riportato. Non risparmiare assolutamente sui guanti.
Con 12 euro non compri nulla di valido e ti troverai con le mani congelate alla prima discesa.
Sborsa qualche € in più e come suggerito da david prendine un paio windstopper.
Probabilmente meno di 30€ non spenderai, ma vedrai che le tue mani ringrazieranno.
E cmq poi li puoi usare in qualsiasi altra situazione anche al di fuori della MTB.
ciao.
E.
 

Pampadavide

Biker serius
15/5/08
169
0
0
Napoli
Visita sito
Confermo,
è una di quelle spese,
che se fatte bene......
si fanno una volta sola.
forse hai ragione però sai come è.. non sono assicurate tante uscite durante l'inverno e quindi non vorreis pendere tanto per poi non usarli proprio...Ieri mi sono coprato pure una giacca aun po antivento un po per il freddo ( è strana però l'ho provata è funge) anche se mi metto sempre la maglietta termica da sotto anche con 25 gradi :smile::smile:

bho mo vedo un po se riesco a trovare de guanti alemeno sulla 15ina.. perchè il fatto è che devono essere chiusi non pesanti.. è il ento che da fastidio alle mie ditina
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
forse hai ragione però sai come è.. non sono assicurate tante uscite durante l'inverno e quindi non vorreis pendere tanto per poi non usarli proprio...Ieri mi sono coprato pure una giacca aun po antivento un po per il freddo ( è strana però l'ho provata è funge) anche se mi metto sempre la maglietta termica da sotto anche con 25 gradi :smile::smile:

bho mo vedo un po se riesco a trovare de guanti alemeno sulla 15ina.. perchè il fatto è che devono essere chiusi non pesanti.. è il ento che da fastidio alle mie ditina


Lo so, ma anche se ti fai 5/6 uscite nel periodo freddo te li sei ripagati fidati,
anche perchè durano negli anni!!!
Fattelo dire da uno che ha voluto risparmiare,
ma ora ne sto cercando un paglio migliore,
sicuramente non sotto i 30€,
morale della favola.....
doppia spesa!
;-)
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
Sui guanti è meglio non risparmiare troppo, è una componente molto importate.
Quelli della deca sono veramente scrausi, prendi qualcosa di più valido.
Per il freddo intenso di consiglio i sottoguanti in seta, in questo caso quelli della deca vanno più che bene.
Ciao.
 

Pampadavide

Biker serius
15/5/08
169
0
0
Napoli
Visita sito
ok ragazzi mi avete convinto.. il problema è che il mio unico centro dove mi recavo per la bici era il deca.. dovrei vedere in qualche negozio vicino mio padre bha mi metto a cercare un po

grazie a tutti per l'aiuto
 

Tuenoblu74

Biker extra
4/6/08
700
0
0
49
Umbertide (PG)
Visita sito
Sui guanti è meglio non risparmiare troppo, è una componente molto importate.
Quelli della deca sono veramente scrausi, prendi qualcosa di più valido.
Per il freddo intenso di consiglio i sottoguanti in seta, in questo caso quelli della deca vanno più che bene.
Ciao.

Ciao,

Ho fatto un'uscita sabato, con i Neuf (deca) + sottoguanti in seta, e ti assicuro che mi sono trovato bene, ho girato per due orette e le mani stavano a posto, poi è chiaro che si trova di molto meglio e più costoso.

Questo mese c'è un' articolo molto interessante che parla di guanti su Tutto MTB.
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
Ciao,
Ho fatto un'uscita sabato, con i Neuf (deca) + sottoguanti in seta, e ti assicuro che mi sono trovato bene, ho girato per due orette e le mani stavano a posto, poi è chiaro che si trova di molto meglio e più costoso.
Ne ho utilizzati 3 paia, 2 estivi e uno invernale, sarà stato il sudore ed i frequenti lavaggi, a mano, sarà stata l'usura da attrito, sarà stato il sol leone estivo o la pioggia invernale, fatto stà che in una stagione li distruggo.
Quelli invernali vanno bene come protezione dal freddo ma, comunque, sono troppo fragili in caso di caduta.
Quelli estivi sono sufficentemente traspiranti ma altrettanto fragili.
Entrambi hanno una buona protezione in gel del palmo ma scarsa per il dorso.
Ciao
 

piffero

Biker ultra
9/9/08
615
-1
0
47
Siena
Visita sito
io sabato sono uscito con i guanti deca e sinceramente è andata bene, la temperatura era di 7 gradi, ed io soffro molto il freddo alle mani..... ho preso al deca anche i sottoguanti di seta ma per il momento n ne ho avuto bisogno credo comunque che fino a 0 gradi come accoppiata sia perfetta spesa totale 24 euro.... e la cosa fondamentale che senza sottoguanti sono andati benissimo da settembre ad oggi... dunque a differenza di un guanto pesante li sfrutti molto di più...
 

baff

Biker superioris
5/4/06
853
0
0
40
roma
Visita sito
mah...io pure ho quelli del deca e sinceramente per quello che costano fanno bene il loro lavoro...ovvio che c' è di meglio ma secondo me per un uso tranquillo e con freddo non eccessivo secondo me vanno bene se non ti va di spendere di più.
 

pipino.d

Biker superis
22/9/08
469
0
0
verona
Visita sito
Per quello che ho provato io nella mia zona, dove spesso usciamo d'inverno con temperature basse (3-5 gradi di mattina presto), servono due paia di guanti per non soffrire.
Nei pacchi gara li offrono spesso e quindi non ti saprei consigliare che marca acquistare, ma con i wind-stopper ed un altro paio di guantini sotto ritengo che potrai fare le tue uscite senza soffrire troppo di freddo.
Uso lo stesso sistema anche per i piedi: duepaia di calze e copriscarpe.
 

Pulsant

Biker popularis
26/9/08
47
0
0
Milano
Visita sito
Io ho comprato questi dal decathlon, provati ieri con temperatura a circa +7, certo non ho fatto nessuna discesa ma sinceramente caldo non c´era.
Mi ci sono trovato bene, l´estremitá delle dita (zona unghie) hanno un secondo strato di tessuto che aiuta a bloccare l´aria li dove di solito inizia il freddo, non ho avuto freddo mai ed erano anche comodi, penso siano anche abbastanza resistenti ...
Per questo clima milanese mi sento di consigliarli.

http://www.decathlon.it/IT/guanti-inverno-fresco-neri-49005160/
 

simoclimb

Biker urlandum
2/9/08
500
0
0
Montebelluna
Visita sito
Volendo nn spendere cifre tropo alte meglio un sotto guanto + o - pesante ( a gusto tuo ) e sovraguanto in windstopper occhio xò di provarli insieme xchè altrimenti rischi di sbagliare la taglia .
Prova a vedere anche nei negozi che vendono materiale da montagna/escursionismo. I sottoguanti li potrai usare in altre stagioni anche da soli ovvio che in caso di caduta nn ti proteggano, idem x i sovraguanti insomma con 2 prodotti hai 3 possibili combinazioni a seconda delle esigenze della stagione.
 

Bowhrik

Biker forumensus
8/8/08
2.283
3
0
36
Castelbolognese (RA)
Visita sito
Io anno scorso ho preso un paio di guanti invernali da Deca della b-twin per giocare a calcio....ero stanco ormai di patir freddo alle mani negli allenamenti.....risultato:a volte me li cavo perchè mi fanno troppo caldo...
 

Classifica mensile dislivello positivo