Parafanghi...quali???

Il bema

Biker tremendus
13/10/08
1.017
0
0
36
casa mia
Visita sito
Sulla mia PECIALIZED PITCH PRO vorrei montare un parafango posteriore leggero giusto per evitare di inzozzare ME, il canotto sella e parte dell'ammortizzatore!!

Mi piacerebbe molto se potessi sistemarlo a mo' di parafango da moto da corsa ovvero moooolto sopra alla ruota posteriore.

Forse non vi ho reso l'idea ma non so come spiegarmi :D
 

Lyopard

Biker serius
15/11/08
287
12
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson 3 C S
Della Topeak notare questo modello:
http://www.topeak.com/products/Fenders/AirFender_a2

Si chiama AirFender, Air perchè è un parafango gonfiabile. Da sgonfio lo puoi comunque tenere attaccato alla bici perchè praticamente non occupa spazio e pesa 150g contro i 250 circa di uno rigido.

Inoltre è uno di quelli da attaccare al canotto sella, e da tenere alto come piace a te.

Ha vinto anche diversi premi questo prodotto.
 

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
quoto per i the, che tra l'altro fà un modello da agganciare alla slitta della sella, proprio come se fosse un borsello sotto-sella, leggerissimo e stilosissimo.
 

cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel
anch'io opterei per delle SKS. Quello posteriore con due snodi è regolabile alla grande. unica pecca é che il sistema di aggancio si potrebbe aprire un po facilmente. Ne ho perso già uno. per questo giro intorno un elastico
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Sulla mia PECIALIZED PITCH PRO vorrei montare un parafango posteriore leggero giusto per evitare di inzozzare ME, il canotto sella e parte dell'ammortizzatore!!

Mi piacerebbe molto se potessi sistemarlo a mo' di parafango da moto da corsa ovvero moooolto sopra alla ruota posteriore.

Forse non vi ho reso l'idea ma non so come spiegarmi :D
Prova a autocostruirtelo con canaline da elettricista (i coperchi di quelle quadre) o con le tanichette del detersivo.
Tagli e sagomi come vuoi... e magari nelle noioise giornate invernali ti diverti pure!
 

Allegati

  • art.jpg
    art.jpg
    12,9 KB · Visite: 376

wertico2005

Biker serius
8/3/06
200
1
0
provincia varese
Visita sito
io ho messo il "Crud Race Guard Rear Mudguard" (oltre a quello anteriore)

crudRaceguardRear-400-90.jpg

e mi trovo molto bene, tra l'altro oltre a riparare dal fango i parafanghi riparano anche dagli eventuali schizzi di lastix (o pesto) in caso si forature, mi sa che li tengo anche nella bella stagione, e poi la bici sembra una moto da cross, perche' non piacciono a nessuno?
 

emanuel

Biker popularis
5/12/05
76
0
0
san remo
Visita sito
io ho preso gli AirFender si davanti che dietro è mi trovo benissimo, poi anche se si rompe lo puoi aggiustare con delle semplici pezze per riparare le camere d'aria, e si può smontare.
 

emanuel

Biker popularis
5/12/05
76
0
0
san remo
Visita sito
il vantaggio è che puoi staccare solo il parafango la sciando il supporto attaccato alla bici, e puoi ripararli all'infinito. Uno in plastica quando è rotto lo devi buttare mentre questi no.
 

paf

Biker superis
io alla fine per le uscite nei giorni di pioggia (per evitare l'inzozzamento) ho preso 2 parafanghi Decathlon con una spesa complessiva di circa 15 Euri.
Ho una full, il parafango posteriore si aggancia al tubo della sella, quello anteriore si monta con elastici.
Sono facilmente montabili e rimovobili, non rovinano la bici e non sono nemmeno troppo brutti.
Per ora non mi hanno dato problemi.
 

paf

Biker superis
io alla fine per le uscite nei giorni di pioggia (per evitare l'inzozzamento) ho preso 2 parafanghi Decathlon con una spesa complessiva di circa 15 Euri.
Ho una full, il parafango posteriore si aggancia al tubo della sella, quello anteriore si monta con elastici.
Sono facilmente montabili e rimovobili, non rovinano la bici e non sono nemmeno troppo brutti.
Per ora non mi hanno dato problemi.

Dimenticavo ... monto i parafanghi solo quando vado ad allenarmi con pioggia e viaggio prevalentemente su ciclabili o asfalto.
Per garantire la sicurezza (visto che la pioggia riduce la visibilità) ho "dotato" i parafanghi di luci ... in modo da poter essere ben visibile.
Pazienza l'estetica ... la sicurezza prima di tutto! :il-saggi:
 

Classifica mensile dislivello positivo