luci: dilemma tra sigma mirage evo endurance kit o power led kit ?

fillippociclista

Biker novus
20/4/08
17
0
0
cremona
Visita sito
allora,
sono indecisissimo sull' acquisto di una di queste due luci per le mie uscite in notturna.
Premetto che non farò sentieri ne discese (abito in pianura padana dove ci sono solo argini) li userò anche con la bici da strada e che le mie uscite saranno di un paio d' ore al massimo( visto il tasso di umidità altissimo).
Vorrei comprare su bike discount e, visto che il prezzo è simile, non so cosa fare
Grazie dei consigli
 

ilmecca72

Biker superioris
30/7/04
996
3
0
51
torino
www.2you.it
I mirage sono alogeni (e le lampadine durano al massimo 1000-2000 ore)
I led sono dati per 50000 h minimo.
I mirage danno una luce piu' naturale , i led piu' bluastra.
I mirage , a parita' di batteria, hanno una autonomia inferiore.
 
M

mares

Ospite
prima di buttare i soldi, leggi qui:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=2196730&postcount=142

Il topic parte dalle alogene e poi si sposta verso i led, finché non arriva Pablo a illuminarci.
Da allora il topic si è sviluppato esclusivamente su torce con 1 led P7. Penso che saremo stati almeno un centinaio di forumendoli a comprare il kit consigliato da Pablo, e tutti ne siamo più che soddisfatti. Prezzo medio per tutto il kit: sui 50 euro.
 

davideIT

Biker tremendus
18/2/08
1.236
0
0
46
Sovico (MI)
Visita sito
prima di buttare i soldi, leggi qui:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=2196730&postcount=142

Il topic parte dalle alogene e poi si sposta verso i led, finché non arriva Pablo a illuminarci.
Da allora il topic si è sviluppato esclusivamente su torce con 1 led P7. Penso che saremo stati almeno un centinaio di forumendoli a comprare il kit consigliato da Pablo, e tutti ne siamo più che soddisfatti. Prezzo medio per tutto il kit: sui 50 euro.
Quoto anch'io il consiglio di Mares.
Ho acquistato il kit suggerito dal mitico Pablo e posso dirti che sono più che soddisfatto! Una bomba nella resa e soprattutto nel prezzo!
 

fragola

Biker novus
1/8/07
42
0
0
carugate (MI)
Visita sito
Quest'estate col mio gruppo abbiamo provato delle torce comprate dai cinesi 10 euri con un solo led, tipo le torce della polizia americana, e siamo andati da favola unica pecca la durata con tre mini stilo ci fai un'ora al massimo della luce, dopo tente ad affievolirsi.
In ogni caso per le salite avevamo una torcia con consumi inferiori.
 

amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
3.275
2
0
Brescia
Visita sito
Io ho comprato da poco la SIGMA POWERLED BLACK PRO si monta senza viti o chiavi e su manubri over size con una facilità estrema ottima tenuta possibilità di orientare il fascio se la si posiziona molto distante dal centro manubrio durata superba verificata più di 3 ore e mezza al massimo 6 ore a metà che poi non è così meno potente del massimo e 11 ore al minimo che per le salite è anche troppa la luce che fà cinturino a stap con attacco in plastica con gomma anti scivolo per il supporto batterie al litio che si agganciano come i compiuter della polar le batterie non si muovono di un millimetro una voltafissate.In più la possibilità di allungare il faro per poter inserire 4 battrie stilo sia come emergenza nel caso si esaurisca il pacco al litio (la vedo dura più di 11 ore di notturana in continua) e la possibilità di usarla come torcia a mano una volta inserite le batterie stilo.Impermeabile led segnalatore di batterie semicariche e quasi completamente scariche il fascio luminoso è visibile da quasi 100 metri e una luminosità sfruttabile superiore ai 20 metri batterie garantite 3 anni.Costo pacco batterie al litio nel caso uno ne volesse prendere uno in più a quello già in dotazione è di 61 euro.Costo della torcia 125 euro.

CIAO
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Io ho comprato da poco la SIGMA POWERLED BLACK PRO si monta senza viti o chiavi e su manubri over size con una facilità estrema ottima tenuta possibilità di orientare il fascio se la si posiziona molto distante dal centro manubrio durata superba verificata più di 3 ore e mezza al massimo 6 ore a metà che poi non è così meno potente del massimo e 11 ore al minimo che per le salite è anche troppa la luce che fà cinturino a stap con attacco in plastica con gomma anti scivolo per il supporto batterie al litio che si agganciano come i compiuter della polar le batterie non si muovono di un millimetro una voltafissate.In più la possibilità di allungare il faro per poter inserire 4 battrie stilo sia come emergenza nel caso si esaurisca il pacco al litio (la vedo dura più di 11 ore di notturana in continua) e la possibilità di usarla come torcia a mano una volta inserite le batterie stilo.Impermeabile led segnalatore di batterie semicariche e quasi completamente scariche il fascio luminoso è visibile da quasi 100 metri e una luminosità sfruttabile superiore ai 20 metri batterie garantite 3 anni.Costo pacco batterie al litio nel caso uno ne volesse prendere uno in più a quello già in dotazione è di 61 euro.Costo della torcia 125 euro.

CIAO

Anch'io sono intenzionato ad acquistare le Sigma Powerled ma ho un dilemma: con o senza pacco batterie al litio? Premetto che le mie uscite serali saranno al max di 1,5 ore quindi mi domando: le batterie al litio servono solo per prolungare la durata oppure producono una luce comunque più forte, insomma permettono di vedere meglio oppure danno soltanto un'autonomia più lunga?

Grazie a tutti
 

loris

Biker serius
16/8/04
199
0
0
Conegliano
Visita sito
Ciao, in teoria la batteria al litio dovrebbe dare più tensione e quindi luce, io l'ho presa su www,hibike.it e l'ho provata proprio ieri sera rimanendo molto soddisfatto.
Ora sto pensando di affiancare anche la SIGMA KARMA per allargare l'illuminazione nelle vicinanze della ruota nel fuoristrada.
 

pierlo8961

Biker ciceronis

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.550
3.490
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Anch'io sono intenzionato ad acquistare le Sigma Powerled ma ho un dilemma: con o senza pacco batterie al litio? Premetto che le mie uscite serali saranno al max di 1,5 ore quindi mi domando: le batterie al litio servono solo per prolungare la durata oppure producono una luce comunque più forte, insomma permettono di vedere meglio oppure danno soltanto un'autonomia più lunga?

Grazie a tutti

La luce è sempre la stessa; con le batterie al litio aumenta la capacità e quindi l'autonomia, oppure a parità di autonomia potrebbe diminuire il peso ma non credo sia questo il caso. Su consumi e capacità Sigma è un pò scarna di informazioni.
 

Classifica mensile dislivello positivo