Vigilia di Pasqua (sabato 11/04): Giro per i Monti dello Stronconese fino ai Sabini

mbike

Biker superioris
12/6/03
988
43
0
57
Terni
www.mbike.it
*** Sfrutto il vecchio post, modificandone il titolo, per la nuova data ***

Per questo prossimo sabato, vigilia di Pasqua, (meteo permettendo) si stava pensando ad una escursione incentrata sui monti dello stronconese, con sconfinamento fino a quelli Sabini, che si lambiranno nel tratto più a sud del percorso.


Per chi si rispecchia quindi nei numeri sottostanti... faccia un fischio.

Dati salienti:
-Distanza: ~48 km (o 44km spostando il punto di partenza nel punto di "chiusura" anello
-Dislivello totale salite: 1450 m
-Quota max: 1000 metri (loc. Fontazzano)
-Tempo (andatura media): 4.5 ÷ 5 ore (rientro entro le 13:00, partenza... da stabilire di conseguenza)
Fondo: quasi 20% asfalto (di cui oltre la metà si esaurisce con l'ascesa a Miranda); il resto carrarecce, mulattiere e single-track (questi ultimi in misura di quasi il 10%)
Pedalabilità: quasi 100% (su un sigle track con rocce affioranti sarà necessario scendere per alcuni metri dalle bici)


Percorso:
Quindi, (saltando la variante 1) risalendo via Ippocrate si supera la zona di Valenza, fino a località Piè Fossato e poi Larviano (4 km di asfalto); poi tramite la corta di Miranda, si sale sull'ex terribile ripida sterrata, ora più facile cementata (poco più di un km, pur sempre con pendenze che superano in qualche tratto il 20%) fino a Miranda (ottima vista verso la conca ternana e i martani).
Da qui finalmente ci si immerge negli splendidi castagneti della zona; su carrareccie, via Acqua del Carpino, si raggiunge la località Cimitelle
Qui, ci potrebbe essere la possibilità di un anello attorno al monte Cimitelle (variante 2). Per castagneti si prosegue sempre su sterrate per località Prati di Stroncone e da lì per l'ampia vallata dei Piani di Ruschio (possibilità di allungare, ma aumentare notevolmente l'impegno richiesto, per Macchia Lupara, variante 3); poi si devia per boschi, arrivando a loc. Fontazzano, la quota più alta del percorso (1000 metri). Da qui prima discreta discesa tecnica per arrivare ai piani di Cottanello; compiremo l'intero anello, prima i Prati di Sopra, doppiando località le Casette, poi i Prati di Sotto, con un vero e proprio anello che non si chiude per nemmeno 200 metri. Si scende per una carrareccia mediamente impegnativa fino ad intercettare l'ampio stradone sterrato che ci porta alle sorgenti dell'Acqua Santa, poi si va sotto il versante sud del monte Macchialunga e gli si gira intorno, prima con un ottimo single track immerso nel bosco, poi con un impegnativa salita che ci farà risalire di quota e un finale su sentiero, un po' tormentato da rocce al suolo, unico tratto dove si renderà necessario scendere per qualche metro dalla bici, che ci porta a località Crocemicciola. Da qui usufruiremo della parte bassa del sentiero Francescano, dalla cappelletta di S.Maria, dove qualcuno avrà da divertirsi, dato che una lunga porzione di questa è costituita da una mulattiera abbastanza tecnica, in cui ci si può sbizzarrire. Tra l'altro questo passa accanto al vecchio game park di free ride, anche se oramai, con l'avvento di Parco Batteria, è decisamente in stato di abbandono; comunque per quel poco che può offrire (qualche "saltino" ancora in piedi e qualche costone scosceso), i più temerari potranno usufruirne, ma solo di passaggio; non stiamo ad aspettarli per i loro giochini! Tanto semmai poi seguono quasi 3 km di sole discese e possono pure raggiungerci (a me di sicuro!)
Quindi si arriva al paese di Stroncone, poi da qui si scende sul sottostante fosso, di cui percorriamo il facile letto, per aggirare Colle (gli stanchissimi da qui possono ragiungere il punto di partenza su asfalto esclusivamente in discesa); poche centinaia di metri di asfalto ci portano a località Colorello e da qui le ultime asperità e veloci discese a Perticara alta. Pochi minuti su asfalto, interamente in discesa, ci riconducono alla zona Cesure, punto di partenza principale.


Varianti possibili:
Tra le tante possibili ne sono state messe alcune, quasi più per "dovere di cronaca" che altro, perchè già il giro in se stesso è discretamente impegnativo.

1- San Liberatore: Escluderei la possibilità di usufruire del sentiero che dalla vicina Perticara sale a Valenza interamente su sterrato, buona parte su mulattiere e sentieri: sarebbe un discreto dispendio di energie e ci rallenterebbe troppo (considerando anche che bisogna scendere più volte per qualche decina di metri non praticabili), complicando inutilmente il giro nel suo assieme. (Dettaglio variante).

2- Anello Cimitelle: (1,5 km di mulattiere e single track, 25 metri di dislivello), magari opzionale per chi se la sente; chi vuole fa il giro, che impegna meno di 10 minuti, mentre altri possono approfittare di questo frangente per tirare il fiato.

3- Macchia Lupara: Possibilità di continuare a risalire per un altro tratto i Piani di Ruschio e poi una faticosissima ascesa fino ai 1200 metri della sella sottostante la Cappelletta di Greccio. Poi discesa fino ai Prati di Sopra di Cottanello. Sconsigliato sia per il notevole impegno fisico aggiuntivo, per il tempo quindi richiesto, nonchè per il periodo; uno spesso strato di fogliame e rami secchi complicano discretamente la parte discensiva su sentiero.

Base di partenza:
Nella periferia sud di Terni, zona Cesure; più precisamente l'ala est del parcheggio del centro commerciale Cesure, può essere un buon riferimento e utile per accogliere i mezzi di chi arriva in auto. Agli interessati posso anche inviare un waypoint del punto esatto (adatto anche a gps stradale).
Per eliminare ulteriormente la parte iniziale di asfalto e cemento (quest'ultimo con pendenze rilevanti), chi ha la possibilità di fare il "giochino" della doppia auto (accordandosi con altri), può lasciarne una direttamente nel del paese di Miranda (che è la porta di accesso ai boschi e quindi allo sterrato) e una seconda in zona Valenza, ovvero dove si concluderà il giro.
Infine, siccome parte iniziale e finale del giro si sovrappongono per un paio di km (di asfalto), volendo si può parcheggiare anche in zona Valenza (via Ippocrate), vicino alla locale chiesa (si tratta di due chiese, una vecchia piccola e una grande appena costruita; anche di questo, a richiesta, posso inviare waypoint).
 

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.045
84
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
E' un giro bellissimo, cercherò di venire a tutti i costi.
Appena posso faccio sapere se sono libero la domenica mattina.
Che dite, se mi presento ad un invito a pranzo tutto infangato con la bike in spalla si incavolano??? :rosik:
 

mbike

Biker superioris
12/6/03
988
43
0
57
Terni
www.mbike.it
complimenti davvero x la descrizione del giro!!!!!! e x la conoscenza dei posti!!!;-)

Grazie! (almeno la soddisfazione di aver fatto mezzanotte ieri davanti al pc).
Descritto così bene che ti fa prendere la voglia di venire? ;-)

E' un giro bellissimo, cercherò di venire a tutti i costi.
Appena posso faccio sapere se sono libero la domenica mattina.
Che dite, se mi presento ad un invito a pranzo tutto infangato con la bike in spalla si incavolano??? :rosik:


Guarda, dipende da chi/quanti siamo, non volevo costringere nessun a "levatacce"...
Se la cosa fosse limitata a noi soliti tre, per quanto mi riguarda si potrebbe anche partire relativamente presto, tipo le 8:00 (se dovesse stare bene pure a Bullpit); poi, conoscendo le vostre capacità e reputando quindi che entro le 4 ore e mezza si potrebbe portare a termine il tutto, potresti pure considerare di chiudere la pedalata per le 12:30 (intendendo ben prima delle 12:30).
 

mbike

Biker superioris
12/6/03
988
43
0
57
Terni
www.mbike.it
Metto un paio di immagini:
il profilo altimetrico (senza naturalmente varianti)

e una vista 3D (per fare un po' di scena ;-);
veramente si potrebbe fare pure più scena con una vista reale, ma nun se po'... :arrabbiat:)
 

Allegati

  • STRONCONE_ALT.jpg
    STRONCONE_ALT.jpg
    31,3 KB · Visite: 43
  • STRONCONE_3d.jpg
    STRONCONE_3d.jpg
    42,1 KB · Visite: 51

mbike

Biker superioris
12/6/03
988
43
0
57
Terni
www.mbike.it
Ok, come detto se siamo noi, partendo alle 8:00 entro le 12:30 si torna alla base di partenza.
Se anche Bullpit non ha problemi, perchè magari fa tardi in discoteca il sabato sera... ;-) (ci dovrebbe far sapere...)

Per quanto riguarda Bubu o chiunque vuoi, vedi te, devi scegliere allora gente che pedala, sennò... rischi che ti fanno saltare il pranzo!:smile:
 

bullpit

Biker superis
21/10/06
343
0
0
Perugia
Visita sito
Ok, come detto se siamo noi, partendo alle 8:00 entro le 12:30 si torna alla base di partenza.
Se anche Bullpit non ha problemi, perchè magari fa tardi in discoteca il sabato sera... ;-) (ci dovrebbe far sapere...)

Per quanto riguarda Bubu o chiunque vuoi, vedi te, devi scegliere allora gente che pedala, sennò... rischi che ti fanno saltare il pranzo!:smile:

Ciao Mauro, finalmente ce l'ho fatta a sedermi davanti al PC.....oggi non mi sono fermato un'attimo!!!!
Mi dispiace per domani, non sarò in zona, rimango intorno a Perugia, sarà per un'altra volta.
Il giro comunque dovrebbe essere bellissimo!!!!
Visto che sarà la tua chiusura di stagione ti propongo una cosa, perché non inauguriamo la tua prossima con lo stesso giro??
Stavolta farò di tutto per non macare!!!!:celopiùg:
Ci sentiamo presto e salutami il Capitano, domani vi penserò.
 

mbike

Biker superioris
12/6/03
988
43
0
57
Terni
www.mbike.it
Ciao Mauro, finalmente ce l'ho fatta a sedermi davanti al PC.....oggi non mi sono fermato un'attimo!!!!
Mi dispiace per domani, non sarò in zona, rimango intorno a Perugia, sarà per un'altra volta.
Il giro comunque dovrebbe essere bellissimo!!!!
Visto che sarà la tua chiusura di stagione ti propongo una cosa, perché non inauguriamo la tua prossima con lo stesso giro??
Stavolta farò di tutto per non macare!!!!:celopiùg:
Ci sentiamo presto e salutami il Capitano, domani vi penserò.

Ciao David,
no problem, ci mancherebbe!:celopiùg:
Poi, se noti l’orario in cui scrivo, puoi immaginare, che siccome ancora i boschi non li hanno cablati (e meno male!) abbiamo abortito il giro proposto oggi (quindi puoi fare a meno di pensarci).;-)
Già dopo che ci eravamo sentiti telefonicamente e avermi informato che restavi a Perugia, ci siamo sentiti col Capitano e… abbiamo convenuto che non era il caso di sprecare un così bel giro in un qualcosa fatto così di fretta (ad esempio l’ex game park di freeride avreste potuto appena assaggiarlo; io tanto lo bypasso in ogni caso!:-(() e in una giornata non troppo propizia. Qui infatti gli ultimi due giorni ha buttato giù molta acqua e mi davano un po’ di preoccupazione un paio di tratti che sono normalmente umidi pure in estate, figuriamoci oggi. Già domani sarebbe stato decisamente meglio, con un giorno per assorbire l'acqua, quando poi anche le temperature più basse (presumo a zero, in quota) sono più a favore, perché gelano il fango che quindi “rompe” un po’ meno. Però come sappiamo domani non vi era possibile.
E ci siamo detti: tanto quelle montagne stanno sempre lì, pronte ad accoglierci alla prima occasione valida. E oggi pure io respiro un po’, considerando l’incastro miciadiale che c’avevo: expo regalo, visita ai suoceri, ecc.:zapalott:

Per quando riguarda la mia “prima”… non mi vorrai mica uccidere!
Dopo due mesi di stop, no eh…: il “contratto” col mio ginocchio prevede pure un riinizio graduale e tranquillo; quindi per questo giro ci sarà da spettare credo, per quanto mi riguarda, quasi l’inizio della primavera, (quando poi anche il terreno tornerà ad essere più praticabile, se è vera la previsione di una stagione fredda sulla falsa riga di quanto si è visto finora).

Invece era mia intenzione, per l’inizio del prossimo anno, proporvi un sunto di quanto di meglio può offrire la dorsale Narnese-Amerina, che nasconde alcune chicche per gli amanti delle belle discese tecniche e dei single track immersi nel bosco…:))): Ma questa sarà tutta un’altra storia.

Per domani quindi no lo so, può anche darsi che me lo faccia ugualmente, anche se ultimamente la zona mi ha quasi “annoiato”, avendoci girato non poco quest’anno (è la mia seconda casa, anzi diciamo pure la prima, visto che ho abitato a Stroncone finchè non ho messo su famiglia...); qui a fondo conca c’è una bella nebbia e domani sarà uguale. Una di quelle giornate quindi in cui vale la pena salire in quota per gustarsi il bello spettacolo di fondo valle.:sbavon:

Alla prossima…
:medita:
 

mbike

Biker superioris
12/6/03
988
43
0
57
Terni
www.mbike.it
:up:

Allora, dopo un giro di mp con chi aveva manifestato interesse, si ripropone questo giro, per sabato vigilia di Pasqua.
I dato sono nell'introduzione.

Al momento la partecipazione è così riassunta:
Bullpit OK
Stex_mtb OK
Vencemario probabile OK
CapitanoApollo probabile OK

eventuali altri facciano sapere...
 

pasticca

Biker extra
20/9/08
730
0
0
viterbo
Visita sito
:up:

Allora, dopo un giro di mp con chi aveva manifestato interesse, si ripropone questo giro, per sabato vigilia di Pasqua.
I dato sono nell'introduzione.

Al momento la partecipazione è così riassunta:
Bullpit OK
Stex_mtb OK
Vencemario probabile OK
CapitanoApollo probabile OK

eventuali altri facciano sapere...

Per sabato conto di esserci anche io !
 
caro Mauro,
ti ringrazio innanzitutto per l'invito e mi complimento per la descrizione dettagliatissima del percorso che credo sia veramente bello.
io, come ho già detto a te e Stex vorrei venire, solo che per il mio modo di vivere le escursioni am - te lo dico sinceramente - nn me gusta il "taglio" corsaiolo e frettoloso che gli state dando ...cioè soprattutto il rientro obbligatorio alle 13 che condiziona l'orario di partenza, secondo me dovrebbe essere il contrario, cioè partiamo ad un'ora decente che consente anche ad altri che vengono da più lontano di accodarsi e rientro quando si finisce!!! in effetti la circostanza da te evidenziata che bisogna restare entro un tempo limite di 4 h circa e l'invito al professor apollo di spingere al suo passo, mi sembra un pò eccessivo :rosik:e preoccupante per le mie prestazioni da vecchietto:smile::smile: ...più che altro credo che poi nn ci sarebbe più spazio per foto, chiacchiere, soste simpatiche ecc., ma solo per l'impegno atletico.
se così, senza problemi e nel rispetto della comune volontà di maggioranza, devo a malincuore dare forfait, richiedendoti la cortesia di inviarmi la traccia gps alla mia email e rimandando ad altra più "calma" occasione la nostra conoscenza (idem per l'amico impasticcato!!!) . un augurio di buona Pasqua anche a tutti gli altri amici (David, Apollo e Stex). un abbraccio Mario
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.827
1.437
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
:up:

Allora, dopo un giro di mp con chi aveva manifestato interesse, si ripropone questo giro, per sabato vigilia di Pasqua.
I dato sono nell'introduzione.

Al momento la partecipazione è così riassunta:
Bullpit OK
Stex_mtb OK
Vencemario probabile OK
CapitanoApollo probabile OK

eventuali altri facciano sapere...

L'idea è molto interessante. Io vorrei venire con un amico, ma se la nostra andatura risultasse troppo lenta (per lui forse siamo al limite) potremmo proseguire da soli.

Eventualmente potresti postare la traccia?
ciao o-o
 

mbike

Biker superioris
12/6/03
988
43
0
57
Terni
www.mbike.it
caro Mauro,
ti ringrazio innanzitutto per l'invito e mi complimento per la descrizione dettagliatissima del percorso che credo sia veramente bello.
io, come ho già detto a te e Stex vorrei venire, solo che per il mio modo di vivere le escursioni am - te lo dico sinceramente - nn me gusta il "taglio" corsaiolo e frettoloso che gli state dando ...cioè soprattutto il rientro obbligatorio alle 13 che condiziona l'orario di partenza, secondo me dovrebbe essere il contrario, cioè partiamo ad un'ora decente che consente anche ad altri che vengono da più lontano di accodarsi e rientro quando si finisce!!! in effetti la circostanza da te evidenziata che bisogna restare entro un tempo limite di 4 h circa e l'invito al professor apollo di spingere al suo passo, mi sembra un pò eccessivo :rosik:e preoccupante per le mie prestazioni da vecchietto:smile::smile: ...più che altro credo che poi nn ci sarebbe più spazio per foto, chiacchiere, soste simpatiche ecc., ma solo per l'impegno atletico.
se così, senza problemi e nel rispetto della comune volontà di maggioranza, devo a malincuore dare forfait, richiedendoti la cortesia di inviarmi la traccia gps alla mia email e rimandando ad altra più "calma" occasione la nostra conoscenza (idem per l'amico impasticcato!!!) . un augurio di buona Pasqua anche a tutti gli altri amici (David, Apollo e Stex). un abbraccio Mario

Guarda Mario, nel rivisitare il post, ieri sera, visionando gli orari, ero indeciso se modificare qualcosa (personalmente questa volta non ho vincoli di orari scolastici dei figli), poi però ho lasciato quelli vecchi, ipotizzando che, in ogni caso, i partecipanti volessero orientarsi verso un orario che permettesse libertà di potersi gestire l'orario del pranzo, senza che il giro si sovrapponesse a questo.
Proprio oggi, mi ero ripromesso di iniziare a parlare dell'argomento orario, chiedendo che si facessero le proposte, per concordarne uno che fosse un buon compromesso per tutti.
Un'ipotesi poteva essere dalle 8:00 alle 13:00: cinque ore (non 4...) significa un'andatura sotto i 10 di media, penserei accessibile un po' a tutti, che avrebbero permesso anche qualche divagazione di percorso, foto, chiacchiere, ecc. . Proposta fatta però con l'intento di sentire un po' tutti, perchè, come giustamente tu dici, c'è pure da tenere presente che l'orario di partenza sia compatibile cone le possibilità di chi arriva da più lontano; per quello avrei chiesto le proposte da parte di tutti, per giungere ad un buon compromesso...
Quindi, ribadendo che io non ho grossi problemi di orario (per una volta la famiglia può pure non aspettarmi per pranzo, tanto ho i due giorni seguenti per "recuperare" :mrgreen:), mi rimetto alla volontà di tutti: stabilite un orario e io mi adeguo a questo; mio solo compito resta solo da farvi da guida (spero...) :capitani:
A voi la parola...
 

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
confermo e aggiungo alla lista Jastep e Mattia

per l'orario potremmo fare anche alle 6.30...così quel rompiballe di Marietto rimane a Roma!!!nooooo!!scherzo!!!! :smile:

fate voi...più siamo e meglio è!!

:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

bullpit

Biker superis
21/10/06
343
0
0
Perugia
Visita sito
Guarda Mario, nel rivisitare il post, ieri sera, visionando gli orari, ero indeciso se modificare qualcosa (personalmente questa volta non ho vincoli di orari scolastici dei figli), poi però ho lasciato quelli vecchi, ipotizzando che, in ogni caso, i partecipanti volessero orientarsi verso un orario che permettesse libertà di potersi gestire l'orario del pranzo, senza che il giro si sovrapponesse a questo.
Proprio oggi, mi ero ripromesso di iniziare a parlare dell'argomento orario, chiedendo che si facessero le proposte, per concordarne uno che fosse un buon compromesso per tutti.
Un'ipotesi poteva essere dalle 8:00 alle 13:00: cinque ore (non 4...) significa un'andatura sotto i 10 di media, penserei accessibile un po' a tutti, che avrebbero permesso anche qualche divagazione di percorso, foto, chiacchiere, ecc. . Proposta fatta però con l'intento di sentire un po' tutti, perchè, come giustamente tu dici, c'è pure da tenere presente che l'orario di partenza sia compatibile cone le possibilità di chi arriva da più lontano; per quello avrei chiesto le proposte da parte di tutti, per giungere ad un buon compromesso...
Quindi, ribadendo che io non ho grossi problemi di orario (per una volta la famiglia può pure non aspettarmi per pranzo, tanto ho i due giorni seguenti per "recuperare" :mrgreen:), mi rimetto alla volontà di tutti: stabilite un orario e io mi adeguo a questo; mio solo compito resta solo da farvi da guida (spero...) :capitani:
A voi la parola...

Io problemi per l'orario non ne ho, certo che se vengono gli amici da Pg le 8.00 è un pò prestino, credo che 9.30/10 sia un buon compromesso per tutti, che dite?
Per il resto di correre non ho proprio voglia, anzi....mi fa molto gola l'idea di fare una capatina dalle parti del game-park di Stroncone a tirare un paio di droppettini con la Reign!!! E poi vorrei ciacolare con la combriccola e fare qualche foto anch'io che sò sempre de fretta, fortuna che c'è Mauro che me fotografa alle gare...:-)
E dulcis in fundo, me porto pure dietro la corona de salcicce secche che ho vinto a San Gemini, così se famo pure la merenda in stile All Montaign:magna:
 

mbike

Biker superioris
12/6/03
988
43
0
57
Terni
www.mbike.it
Io problemi per l'orario non ne ho, certo che se vengono gli amici da Pg le 8.00 è un pò prestino, credo che 9.30/10 sia un buon compromesso per tutti, che dite?
Per il resto di correre non ho proprio voglia, anzi....mi fa molto gola l'idea di fare una capatina dalle parti del game-park di Stroncone a tirare un paio di droppettini con la Reign!!! E poi vorrei ciacolare con la combriccola e fare qualche foto anch'io che sò sempre de fretta, fortuna che c'è Mauro che me fotografa alle gare...:-)
E dulcis in fundo, me porto pure dietro la corona de salcicce secche che ho vinto a San Gemini, così se famo pure la merenda in stile All Montaign:magna:

Già, il game park poteva pure essere un'idea per una pausa merenda, ci sono pure i tavoli pic-nic e una fontana con l'acqua e chi voleva poteva "giocare" sul percorso (per quanto è rimasto in piedi) e rifarselo anche più volte. L'unico inconveniente è che sta a 3/4 (e anche un pelo oltre...) del percorso, e ci si arriverebbe un po'... after lunch! Invece di buono c'è che sta proprio dopo l'ultima salita (la più tosta) e essersela messa alle spalle... fa mangiare più rilassati! :-)

Sempre cmq che ciò non scombini la giornata di chi eventualmente contava di terminare più o meno all'ora di pranzo...

Comunque vediamo... dipende anche dalle adesioni, dalle esigenze dei partecipanti e quindi dall'orario effettivo di partenza.

Intanto domani metto i riferimenti gps dei punti di ritrovo e le indicazioni di massima per chi è senza gps...
 
Già, il game park poteva pure essere un'idea per una pausa merenda, ci sono pure i tavoli pic-nic e una fontana con l'acqua e chi voleva poteva "giocare" sul percorso (per quanto è rimasto in piedi) e rifarselo anche più volte. L'unico inconveniente è che sta a 3/4 (e anche un pelo oltre...) del percorso, e ci si arriverebbe un po'... after lunch! Invece di buono c'è che sta proprio dopo l'ultima salita (la più tosta) e essersela messa alle spalle... fa mangiare più rilassati! :-)

Sempre cmq che ciò non scombini la giornata di chi eventualmente contava di terminare più o meno all'ora di pranzo...
Comunque vediamo... dipende anche dalle adesioni, dalle esigenze dei partecipanti e quindi dall'orario effettivo di partenza.

Intanto domani metto i riferimenti gps dei punti di ritrovo e le indicazioni di massima per chi è senza gps...

per me le 09.00/09.30 vanno benissimo! comunque Mauro, anzichè preoccupatte de chi deve annà a casa a pranzo, preoccupate invece della combriccola che vole magnà a fine giro in allegria!!!! nn è che se pretenne un pranzo de nozze, anche 'na pizza sotto ar foco va bene...'na vorta che se riuscimo a vedè cercamo de stà insieme e sparà du' c@zzate anche anche co' le gambe sotto al tavolino!!!:smile::smile:
 

pasticca

Biker extra
20/9/08
730
0
0
viterbo
Visita sito
per me le 09.00/09.30 vanno benissimo! comunque Mauro, anzichè preoccupatte de chi deve annà a casa a pranzo, preoccupate invece della combriccola che vole magnà a fine giro in allegria!!!! nn è che se pretenne un pranzo de nozze, anche 'na pizza sotto ar foco va bene...'na vorta che se riuscimo a vedè cercamo de stà insieme e sparà du' c@zzate anche anche co' le gambe sotto al tavolino!!!:smile::smile:

Bene , vojo conosce il grande Vence e tutti gli altri senza scapicollasse e magari a magna' sta' pizza sotto ar foco ( m' avete messo na' curiosita'):smile::smile::smile: e anche per me ritrovarsi per le 09.00 andrebbe bene!

Cerco di trascinare qualche altro forumendolo da viterbo !
saluti luca.
 

Classifica mensile dislivello positivo