manubrio in carbonio

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fabiker

Biker serius
10/11/07
105
0
0
pieve a nievole
Visita sito
Ciao ragazzi!!In questo ultimo periodo ho l'idea di montare un manubrio in carbonio sulla mia merida ma non so quale!Io piu' che altro lo farei per un fatto estetico ma scegliendo secondo voi quale puo' essere il migliore?ammettendo che ci sia!Quali differenze ci sono rispetto ad uno "tradizionale"?Penso che pure le dimensioni e la piega cambino le caratteristiche!Mi aiutate a fare un po' di luce su questo mio pensiero?grazie!!!!
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
50
Carugate (MI)
Visita sito
ero quasi tentato di cambiarlo anche io ma poi Solosterrato mi ha fatto vedere su un catalogo questo:
KCNC SC BONE FLAT SCANDIUM
peso contenutissimo grazie all'uso dello scandium (scandio + alluminio) e costo decisamente inferiore ad uno in carbonio.
dovresti trovare qualche topic su questo manubrio.
spero di non averti fuorviato! in ogni caso sulla scelta del manubrio pesano tantissimi fattori come larghezza, diametro, forma della piega, uso della biga, ecc. ecc.
 

fabiker

Biker serius
10/11/07
105
0
0
pieve a nievole
Visita sito
ero quasi tentato di cambiarlo anche io ma poi Solosterrato mi ha fatto vedere su un catalogo questo:
KCNC SC BONE FLAT SCANDIUM
peso contenutissimo grazie all'uso dello scandium (scandio + alluminio) e costo decisamente inferiore ad uno in carbonio.
dovresti trovare qualche topic su questo manubrio.
spero di non averti fuorviato! in ogni caso sulla scelta del manubrio pesano tantissimi fattori come larghezza, diametro, forma della piega, uso della biga, ecc. ecc.


grazie del consiglio!!Vado subito a guardarlo!
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
il manubrio è uno delle parti più importanti della bici sia per quanto riguarda la sicurezza sia per la postura... la scelta deve essere pertanto subordinata prima a questi aspetti e poi per ultimo all'aspetto estetico... considera, inoltre, che accorciare un manubrio in carbonio è cosa ben più complessa rispetto ad un manubrio in alluminio, per cui la scelta deve essere molto oculata....
 

fabiker

Biker serius
10/11/07
105
0
0
pieve a nievole
Visita sito
il manubrio è uno delle parti più importanti della bici sia per quanto riguarda la sicurezza sia per la postura... la scelta deve essere pertanto subordinata prima a questi aspetti e poi per ultimo all'aspetto estetico... considera, inoltre, che accorciare un manubrio in carbonio è cosa ben più complessa rispetto ad un manubrio in alluminio, per cui la scelta deve essere molto oculata....


verissimo quello che hai detto!son stato dal mi concessionario merida e mi ha dato qualche prezzo:circa 60/70 euro per un manubrio in carbonio(non so di quale marca)
poi ho visto anche i reggi sella e mi sono "innamorato"!!quasi quasi faccio la pazzia!!!:mrgreen:
 

Classifica mensile dislivello positivo