Acquisti negli USA e tempi di sdoganamento

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
PAGATA: 359,34 su Ebay dalla califormia da sommare spese di spedizione e dogana.Siamo mal che vada a 500 euro.

E' un ottimo prezzo, se è nuova, anche per gli USA!
Il costo finale dipende quanto dichiara il venditore di valore.
Comunque ad occhio,s e dichiara 360€ + SS dovresti rimanere entro i 500. Poi magari in dogana sono talmente pieni di pacchi che non te la guardano neanche, li va solo a fortuna!
 

konablu

Biker perfektus
3/12/04
2.963
0
0
47
Genova e Val Trebbia
Visita sito
Non è mica sempre vero! Anzi è più una eccezione di solito ci va molto poco...

Non sono d'accordo. In media, tra tutti gli aquisti extra Europa che ho fatto, la metà è stata fermata in dogana e ognuno ha impiegato 2 mesi per tutta la procedura (tempo di spedizione Estero-Dogane Roserio Hub + tempi doganali + spedizione e ritiro lettera raccomandata doganale + procedura di sdoganamento + invio finale da Roserio a destinazione). Magari dipende dal tipo di spedizione; se è un First Class o un Express Air Mail, di norma, arrivano prima e addirittura passano dritti allo sdoganamento. Se l'oggetto viene spedito come Surface Mail o Standard è quasi sicuro che venga fermato in dogana.
Poi dipende anche da cosa viene spedito; più il pacchetto è voluminoso, maggiore è la propabilità che venga sdoganato.
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
Non sono d'accordo. In media, tra tutti gli aquisti extra Europa che ho fatto, la metà è stata fermata in dogana e ognuno ha impiegato 2 mesi per tutta la procedura (tempo di spedizione Estero-Dogane Roserio Hub + tempi doganali + spedizione e ritiro lettera raccomandata doganale + procedura di sdoganamento + invio finale da Roserio a destinazione). Magari dipende dal tipo di spedizione; se è un First Class o un Express Air Mail, di norma, arrivano prima e addirittura passano dritti allo sdoganamento. Se l'oggetto viene spedito come Surface Mail o Standard è quasi sicuro che venga fermato in dogana.
Poi dipende anche da cosa viene spedito; più il pacchetto è voluminoso, maggiore è la propabilità che venga sdoganato.

Ho ricevuto dagli USA tramite corriere bax una cassa per basso elettrico (pacco grande sui 30 kg di peso) e il passaggio in dogana è durato tipo 1 giorno... il ritardo c'è stato ma è stato dovuto al fatto che è arrivato il pacco in dogana venerdì pomeriggio tardi che era già chiusa... per cui è stato sdoganato il lunedì ed è partito subito dopo per torino... anche altre cose ci hanno sempre messo relativamente poco, esperienze sia mie dirette che indirette di conoscenti, per questo dicevo che non è sempre così
 

Classifica mensile dislivello positivo