consiglio fari

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.072
5.123
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
vorrei acquistare un faro per uscite serali, so che vi sono modelli fino a 90 lux, sono davvero efficaci o bastano anche 40 o 60 lux, prezzi ed eventuali siti web affidabili , grazie e buon 2009 a tutti

per le luci c'è un topic definitivo: luci

è lungo ma guardalo magari a ritroso...

comunque con 50-60 euro si riesce a prendere una luce con led p7 da 900 (novecento!) lumen; con luci da 40-60 lumen ci vedi poco e andando piano, più che altro vanno bene per farsi vedere, non per illuminare
 

stitch

Biker extra
1/5/08
761
0
0
51
PARMA
Visita sito
vorrei acquistare un faro per uscite serali, so che vi sono modelli fino a 90 lux, sono davvero efficaci o bastano anche 40 o 60 lux, prezzi ed eventuali siti web affidabili , grazie e buon 2009 a tutti


Ciao, vieni a dare un occhio nella sezione endurance 24 ore.
li si tratta a fondo il problema luminosità/durata batterie/costi.............ti aspettiamo alcuni di noi si sono auto-costruiti l'impiantino!!!!!
 

rovermtb

Moderatur Beatus

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Confermo quanto detto da monorotula,
ragazzi non fidatevi delle foto o dalle descrizioni che mettono li sopra.
Se anche la possiede un vostro amico e la provate dentro casa,
non è la stessa cosa quando andate in un bosco,
fidatevi ci sono cascato anche io,
date retta a biker con esperienza,
se leggete attentamente i post che vi hanno passato,
vedrete che ci sono tantissimi biker che campano di motturne,
chi può consigliarvi meglio di loro?
;-)
 

scelestino

Biker novus
21/12/08
42
0
0
campitello mn
Visita sito
Dunque sto' considerando il sigma powerled blackpro set a 93 euro su hibike, lo stesso di Gamba a 125 euro o sbaglio? quali differenze con il pro X ? poi ci sono l' HOPE 1led a 99 euro e il Cateye 610 G a 119 euro. quali le differenze fra questi? il sito hibike e' affidabile? Mi sembra che la soluzione migliore sia avere anche un faro sul casco, quale sarebbe l' accoppiata ideale considerando che faccio uscite quasi sempre in piano... grazie.
 

fabiusfabio

Biker forumensus
21/7/04
2.261
2
0
47
Scorzè VE
Visita sito
Dunque sto' considerando il sigma powerled blackpro set a 93 euro su hibike, lo stesso di Gamba a 125 euro o sbaglio? quali differenze con il pro X ? poi ci sono l' HOPE 1led a 99 euro e il Cateye 610 G a 119 euro. quali le differenze fra questi? il sito hibike e' affidabile? Mi sembra che la soluzione migliore sia avere anche un faro sul casco, quale sarebbe l' accoppiata ideale considerando che faccio uscite quasi sempre in piano... grazie.

Posso rispondere solo in parte alle tue domande! Il sigma costa 99 euro da hibike e 125 dal gamba perchè il primo è un sito tedesco e quindi si risparmia..
Il prox x è a lampadina mentre il powerled è a led, la differenza è nel consumo e nella luce prodotta..tutte e due le cose a favore del powerled!
Il sito hibike è affidabile e veloce te lo garantisco, ho fatto molti acquisti li!!
Ti assicuro che il powerled anche solo sulla bici fà una bella luce...se vuoi abbinarlo anche a una luce sul casco prendi il sigma karma o un'altro powerled con supporto per il casco opzionale...

ciao
 

scelestino

Biker novus
21/12/08
42
0
0
campitello mn
Visita sito
Posso rispondere solo in parte alle tue domande! Il sigma costa 99 euro da hibike e 125 dal gamba perchè il primo è un sito tedesco e quindi si risparmia..
Il prox x è a lampadina mentre il powerled è a led, la differenza è nel consumo e nella luce prodotta..tutte e due le cose a favore del powerled!
Il sito hibike è affidabile e veloce te lo garantisco, ho fatto molti acquisti li!!
Ti assicuro che il powerled anche solo sulla bici fà una bella luce...se vuoi abbinarlo anche a una luce sul casco prendi il sigma karma o un'altro powerled con supporto per il casco opzionale...

ciao
Fabio scusa se insisto ma vedo su hibike che vi e' il Powerled black pro x che costa 145euro e il Powerled black pro che costa 93euro la differenza sta' in quel " helmhater" che non so che sia..... grazie per la cortesia ciao
 

lucano1966

Biker serius
8/2/08
291
2
0
58
vnos
www.bikepassionstore.it
Leggi anche tu i topic sopra citati, scoprirai che non sono per niente eccezionali, oltre a non essere nemmeno più in produzione, in quella configurazione.

In effetti in foto non è come quelli che usa uno del mio gruppo,lui ne ha due faretti uno lungo e uno corto però la marca è la stessa e comprato al deca,io personalmente uso questa soluzione fatta in casa,poca spesa molta resa anche se dalle foto non rende come la realtà,però quelli del deca mi hanno sorpreso per la loro luminosità.
 

Allegati

  • 100_2855.jpg
    100_2855.jpg
    25,1 KB · Visite: 25
  • 100_2865.jpg
    100_2865.jpg
    23,9 KB · Visite: 24
  • 100_2822.jpg
    100_2822.jpg
    50,6 KB · Visite: 26

scelestino

Biker novus
21/12/08
42
0
0
campitello mn
Visita sito
Helmhalterdovrebbe essere il supporto per casco!!
si e' il supporto casco, tuttavia non capisco se fra il PRO X e il PRO vi sia qualche altra differenza tecnica perche' non credo che sto' supporto possa valere piu' di 50 euro! Nessuno conosce o ha provato il CATEYE 610G o il 600 che hanno prezzi simili al POWERLED BLACK o l' HOPE 1LED ? La lampada MTE si trova solo ad Hong Kong o anche in qualche negozio italiano? grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo