Pesi effettivi bici da DH

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ziofujo

Biker assatanatus
19/5/08
3.440
64
0
via delle sgumme 69
Visita sito
sulla rivista francese Vtt magazine di dicembre/gennaio ho trovato un elenco dei pesi effettivi di diverse bici (front, full xc, enduro, freeride, DH, donne e street) con relativi montaggi fatti dalla redazione del magazine, che ho trovato interessante. Quì allego le pagine delle (poche) bici da DH pesate, nelle altre sezioni inserirò le altre bici.


scusate la qualità della scansione...

[URL="http://img184.imageshack.us/my.php?image=pesidh1by9.jpg"]
[/URL]


 
  • Mi piace
Reactions: mikael33

BERSA

Biker velocissimus
10/12/07
2.598
0
0
32
GeNoVa
Visita sito
dai dogo poi non venirmi a dire che la glory non è più pesante delle altre di serie....:-)
piccolo o.t. comunque vedo che ci sono un pò di bici uguali: UMF, krafstoff e lee cougan....sbaglio?
 

ziofujo

Biker assatanatus
19/5/08
3.440
64
0
via delle sgumme 69
Visita sito
ah ecco...comunque mi sembra strano che la glory pesi così tanto rispetto alle altre...la sunn è impressionante!


tutte le Sunn sono leggerissime e sinceramente a me piacciono parecchio... peccato che dalle prove sulle riviste non ne vengano fuori particolarmente bene (anche per componenti che privilegiano la leggerezza alla resistenza).
mi piacerebbe parecchio provarne una...
 

BERSA

Biker velocissimus
10/12/07
2.598
0
0
32
GeNoVa
Visita sito
tutte le Sunn sono leggerissime e sinceramente a me piacciono parecchio... peccato che dalle prove sulle riviste non ne vengano fuori particolarmente bene (anche per componenti che privilegiano la leggerezza alla resistenza).
mi piacerebbe parecchio provarne una...
eh infatti...mi danno l'impressione di essere fragiline...sarà che sono abituato alla rm7...:sumo:
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
tutte le Sunn sono leggerissime e sinceramente a me piacciono parecchio... peccato che dalle prove sulle riviste non ne vengano fuori particolarmente bene (anche per componenti che privilegiano la leggerezza alla resistenza).
mi piacerebbe parecchio provarne una...

Sono dei mezzi puramente RACE.... insomma... è come per le auto da corsa... o per le moto da pista... sai benissimo che per avere il mezzo iper leggero ogni tanto dovrai cambiare qualche pezzo...
 

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
si ma sono dei papaloni,io voglio sapere il peso effettivo dei telai :-) un mio amico sta pensando a un telaio nuovo,e il peso delle bighe intere non gli frega,ci mette la robbbba sua :D

ah,tra l'altro,sono veramente stupito anch'io dalla sunn,più che altro da quella in versione economica,non pesa un gatto.....però se mettono roba che si spacca.....come detto sopra,io voglio sapere il peso del telaio,che poi ci si pensa a come montarlo leggero...
mi ha sorpreso anche la solid positivamente e la commencal in negativo,con quello che costa,m'aspettavo qualcosa di più leggero....


PS:avete notato il prezzo della msc e del v10?!?!?!:-|
 

Blanco

Biker tremendus
20/9/06
1.392
6
0
In Briaaanza
Visita sito
il peso della glory dh è letteralmente cannato!!!

la mia, che è una taglia L ed è montata anche pesante (freni hope v2 vented, sella da 450 gr...etc...) arriva a 20,6 kg.......mi sembra impossibile 23 e passa kg, BAH!
 

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
il peso della glory dh è letteralmente cannato!!!

la mia, che è una taglia L ed è montata anche pesante (freni hope v2 vented, sella da 450 gr...etc...) arriva a 20,6 kg.......mi sembra impossibile 23 e passa kg, BAH!
decisamente... la mia è 18, 4 circa... e non ha forche ad aria et simila.... pero la mia è una S
 

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
AZZ...adesso piango..
..non ci credo,la mia pesa 20.5

66 rc 2005
vivid 5.1
cerchi funn descender (non ditemi che son pesanti perchè non è vero)
mozzi notforall
guarnitura hussefelt..
coperture maxxis doppio spessore con camere maxxis intermedie..

come cavolo fa a pesare 19????..non è vero.
montata cosi pesa quello:
manubrio e stem sunline
boxxer team
guarnitura firex con doppia
x.5
x.7 deragliatore
x.0 manettino post e deore per l'anteriore
manopole spank
formula 18k
cerchi ex721 su hope con maxxis HR2,5 DHF2,5 con camere da XCe raggi alleggeriti 2-1,8-2 dtswiss
cassetta ultegra 11-23
vivid 5.1
maxle 360 posteriore
catena pc991 sram
guida catena dmr
pedali crank 5050xx
 

madmanu

Biker cesareus
29/4/06
1.760
3
0
39
4castella (re)
Visita sito
montata cosi pesa quello:
manubrio e stem sunline
boxxer team
guarnitura firex con doppia
x.5
x.7 deragliatore
x.0 manettino post e deore per l'anteriore
manopole spank
formula 18k
cerchi ex721 su hope con maxxis HR2,5 DHF2,5 con camere da XCe raggi alleggeriti 2-1,8-2 dtswiss
cassetta ultegra 11-23
vivid 5.1
maxle 360 posteriore
catena pc991 sram
guida catena dmr
pedali crank 5050xx

ok ok...
..hai un kg in meno di forcella.
..è montata decisamente in modo diverso.
..i torni contano :celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo