La migliore guarnituta Doppia

Il ciclista del mare

Biker superis
1/10/05
446
0
0
58
lecce
Visita sito
Giunto ormai alla conclusione che la tripla mi risulta inutile, avrei intenzione di passare ad una doppia, ora cambiare la mia xt per una xtr togliendo una corona mi sembra uno spreco perchè avrei un fattore Q sempre elevato, quindi passerei direttamente ad una doppia. ma quale? che sia anche affidbile e rigida.
ciao


ehm scusate l'errore di battitura del testo...
 

Il bema

Biker tremendus
13/10/08
1.017
0
0
36
casa mia
Visita sito
Giunto ormai alla conclusione che la tripla mi risulta inutile, avrei intenzione di passare ad una doppia, ora cambiare la mia xt per una xtr togliendo una corona mi sembra uno spreco perchè avrei un fattore Q sempre elevato, quindi passerei direttamente ad una doppia. ma quale? che sia anche affidbile e rigida.
ciao


ehm scusate l'errore di battitura del testo...


FSA GRAVITY!!

Probabilmente la mia prossima guarnitura doppia con bash ring sulla specialized PITCH!

non costa nemmeno tanto...sull'ordine dei 140 se non mi sbaglio...
 

BuckJack

Biker ciceronis
9/4/08
1.445
13
0
White City
Visita sito
Bike
Appiedato
Io prima di passare alla doppia definitiva ho trasformato la mia Truvativ in doppia col kit della Specialites. Mi ci trovo benissimo. C'ho messo una corona 42 al posto dell'intermedia e 26 al posto del "padellino".
Ma l'hai mai provata la doppia?? Perchè quella della PMP completa mi pare costi intorno alle 400 euro!!
Come qualità credo che FSA sia il top e PMP la raggiunge.
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
50
Carugate (MI)
Visita sito
Giunto ormai alla conclusione che la tripla mi risulta inutile, avrei intenzione di passare ad una doppia, ora cambiare la mia xt per una xtr togliendo una corona mi sembra uno spreco perchè avrei un fattore Q sempre elevato, quindi passerei direttamente ad una doppia. ma quale? che sia anche affidbile e rigida.
ciao
ehm scusate l'errore di battitura del testo...
può sembra un'assurdità ma forse la soluzione sarebbe montare il nuovo SLX, ne parlano veramente bene
 
mi ci butto anch'io...
guarnitura doppia. cosa scegliere per un utilizzo che va dall'am (pedalare...) al freeride bello tirato?
che corone montare, in accoppiata ad una cassetta 11-34? (22-36 va bene? e chi usa il 24? o il 38?)
possibile montare una doppia (e pedalare) con una cassetta da strada (che va bene in discesa e permette un cambio a gabbia corta)?
che lunghezza è consigliabile scegliere per le pedivelle?
 

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
42
Pèrma...Milèn
Visita sito
Io direi Slx,che a mio avviso va bene anche per freeride come robustezza...come rapporti con il 22x36 ci vedo bene l'11-32,mentre con il 24-36 l'11-34.Personalmente preferisco la prima combinazione,inoltre è anche più leggera....
 

Peter Griffin

Biker velocissimus
16/8/07
2.579
1
0
prov Milano
Visita sito
mi sa che bisogna un tantino distinguere...

ti serve una doppia da XC (44/29 o 40/30) o doppia da FR/DH (non so minimamente quanti denti abbiano le guarniture da dh..)???????????


per XC mi sono innamorato della nuova doppia FSA che mi sa finirà sulla mia bike nel 2010..
 

Il ciclista del mare

Biker superis
1/10/05
446
0
0
58
lecce
Visita sito
mi sa che bisogna un tantino distinguere...

ti serve una doppia da XC (44/29 o 40/30) o doppia da FR/DH (non so minimamente quanti denti abbiano le guarniture da dh..)???????????


per XC mi sono innamorato della nuova doppia FSA che mi sa finirà sulla mia bike nel 2010..


a me serve una guarnitura doppia da xc, 44/29 credo che vada bene come dentatura.
grazie
 
interessa anche a me la doppia,ora mi rimane solo di capire che corone acquistare e dove.Io ho una guarnitura truvativ e vorrei montare un 30/40 o al massimo un 30/42 e a posteriore un 11/34 secondo voi può andare o quel 30 è troppo azzardato?se avete anche dei consigli su che marca prendere,perchè sinceramente andare a spendere 400euro per una doppia pura senza un confronto ...mi pare azzardato!!
 

Matteocm

Biker ciceronis
23/11/07
1.457
0
0
Bergamo
Visita sito
Io ti consiglierei una FRM o una Extralite.Pesano una minchia.. ma tu quanto pesi??Perchè risentono di flesioni.. nn che il peso centri al 100% ma spinta più peso.. la pressione sulla pedivella è ragguardevole.

PS.Io monto una frm con viti in ergal da 690 gr. credo!
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
ciao la guarnitura doppia è una gran cosa, prima o poi la monterà anke io.

come denti ci sono 42-27, 42-29

frm è una guarnitura da meno di 700g con cuscinetti over size, esteticamente gradevole, e in base a ki l'ha usata è perfetta oppure una merda! però è anke vero ke questo componente non è come una shimano ke la monti e te ne scordi, devi essere pignolo nel montaggio (dinamometrica, fresatura scatola movimento) e nella manutenzione

extralite è una guarnitura stupenda, molto + costosa, molto + resistente e nessuno si è lamentato degli ultimi modelli usciti (i primi peccavano di errori di gioventù)

fsa bella guarnitura, pesa quanto una tripla, non sono il top delle guarniture come invece ha scritto qualkuno sopra... i compontenti sono meno tirati in termini di peso e quindi automaticamente è come montare una guarnitura normale in termini di affidabilità

stronglight hanno il perno non integrato, quindi costano meno e si può montare sia in versione ultra leggera mettendo un moviemnto centrale in titanio, sia in versione da combatimento (la monto e me la scorso lì) con un classico movimento centrale in acciaio e alluminio.

poi c'è pmp ke costa un bel po' è leggera, poco meno della xtr ed è eterna, è una marca indistruttibile e abbastanza esclusiva dato il costo e la linea un po' spartana

questo è tutto quello ke so sulle guarniture doppie

aggiungo ke alcuni telai non possono montare alcune doppie, perkè la corona piccola urta contro il telaio
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
15
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
potresti optare anche per una middleburn con spider per doppia ........

ovviamente non e' integrata ma riduci il fattore q
vedi chain reaction ......

3342.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo