Interasse ammo originale Specy Enduro 2005

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


il gatto

Biker superis
15/4/06
393
0
0
Genova
Visita sito
Ciao a tutti,
ho una Specialized Enduro Expert 2005 (quella blu),150 mm esc. posteriore e fox 36 talas.
Io l'ho presa usata e montava gia' un Fox DHX 5 Air pero' l'ammo originale di questo modello era il Fifth Element ad aria.
C'e' qualcuno che mi sa dire quanto misurava l'interasse dell'ammo originale ?
Mi sareste di grande aiuto perche' voglio cambiare ammo e mi sarebbe molto utile sapere il valore di interasse di partenza.
:nunsacci:
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.837
285
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
8.75" di lunghezza e 2.5" di corsa (o 222x63, in mm).

EDIT: mi hai anticipato, stavo convertendo i pollici in mm ;-)
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
8.75" di lunghezza e 2.5" di corsa (o 222x63, in mm).
222x63.5
ma pare ok anche 222x70 (io sto attendendo un rock shox vivid così)

Io un 216 su una bici che monta 222 non penso sia una soluzione praticabile.

Gatto, ti avevo anche scritto in "mercatino" ora che ci penso.

Cmq fai anche un cerca nel thread "specialized enduro"in "enduro e all mountain"

Zoo, ma te ti interessi di interassi vari? :)
 

cruzz

Biker cesareus
22/10/04
1.618
6
0
capolinea della rossa
Visita sito
222x63.5
ma pare ok anche 222x70 (io sto attendendo un rock shox vivid così)

Io un 216 su una bici che monta 222 non penso sia una soluzione praticabile.

Gatto, ti avevo anche scritto in "mercatino" ora che ci penso.

Cmq fai anche un cerca nel thread "specialized enduro"in "enduro e all mountain"

Zoo, ma te ti interessi di interassi vari? :)

222x 70 non era l originale,
molto probabilmente si può montare ma nn è detto che il carro sopporti la corsa maggiore che deve praticare.

i due modelli montati erano i sopracitati, nient altro..
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
gatto, cmq la blu mi sa che era la "test bike"del '06, forse la tua è '06. Ciò spiegherebbe il dhx5, che c'era di serie.
..certo se funziona bene.. ..difficile chiedere di meglio di quello. Soprattutto pensando al peso. A meno che tu non sia un manico pesante e non voglia osare di più. Ma il mezzo cmq non è da cattiveria troppo esagerata!
 

il gatto

Biker superis
15/4/06
393
0
0
Genova
Visita sito

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.837
285
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
222x 70 non era l originale,
molto probabilmente si può montare ma nn è detto che il carro sopporti la corsa maggiore che deve praticare.

Non è che l'ammo da 70mm di corsa è montato sulla "vecchia" SX Trail (il cui telaio è praticamente lo stesso della "vecchia" Enduro) per portare la corsa a 170mm?
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
@cruzz: scusa, avevo scritto di corsa, intendevo rispondere a ciò che dicesti:

puoi montare il 222 x 63 o il 216 x 63

Non è corretto. Puoi montare 222 x 63.5.
E
Molti affermano di avere sù 222 x 70.

Nessuno parla di 216. Anzi tutti sconsigliano saggiamente di cambiare gli angoli di una bici (consiglio ovvio, secondo me).



[qualcuno mi ha detto di non azzardare + di 3mm in + o in meno. ]



RIPETO quanto appena scritto: E'GIA' TUTTO SCRITTO nel thread "specialized enduro" (sottinteso: enduro '05 & '06, per le successive e recentissime c sono altri threads)
Come dicevo qui: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=2544145&postcount=5

c'è scritto anche che la corsa passa da 152 a 168 (ma attenzione ad evitare i fondocorsa!!!!!)

lì c'è Dynamite [gatto, è delle tue parti tra l'altro, ed è gentilissimo, mi ha aiutato via MP] che pare vero specializedomane (ora ha anche l'sx-trail di cui si parla qui,e d ha avuto l'enduro. Ora ha la 2008)

Gatto poi ti fo sapere come va (se ci entra) il Rock Shox. Se lo vuoi valutare (con tutti i vantaggi che può avere rispetto a Fox. Il prezzo di sicuro)

@Cruzz:
è quello della sx, però aumenta anche l interasse
NOOOOO!!!l'interasse NON cambiaaaa!!è 222mm!!!!!

gatto vedi ammodo qndo hai tempo ciò che ti ho indicato e linkato qui, ci son già tutte le risposte che cerchi. è un'operazione già affrontata da mille e mille persone.

ciao ciao buone raidate
 

cruzz

Biker cesareus
22/10/04
1.618
6
0
capolinea della rossa
Visita sito
l interasse della sx trail 2006 viene dato dalla casa come 9"x 2.75"
non è un 222 originale.

il 216 io l ho utilizzato al posto del 222 perchè a parità di corsa mi consentiva una geometria molto più consona alle mie esigenze,
anche perchè con la enduro avevo la possibilità di variare l assetto della "ciclistica" grazie al castelletto in alluminio:
notare proprio che la differenza nei punti di attacco dei due castelletti sta proprio in 6 mm di avanzamento-arretramento, proprio la differenza tra 222 e 216.

andre
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito

il gatto

Biker superis
15/4/06
393
0
0
Genova
Visita sito

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
gatto, sì, è a molla, anzi credo che il nome voglia dire quel modello lì (cioè non esiste un vivid ad aria. Mi avevan parlato bene del Monarch (sempre rock shox, ma ad aria), ma non esiste dell'interasse corretto x noi, e poi Dyna mi ha detto che la molla (con 70 di corsa)ti cambia la bici!lui aveva il fox).
io l'ho preso su CHainReaction. Sui 280 e qualcosa. Ti fa scegliere la molla: molto utile. se vuoi ti mando il link per sceglerla (calcola il peso con il casco e protezioni varie)

cmq prima vediamo se ci va. ;-)

come potrai capire:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=2684073&postcount=890
sto bestemmiando in uzbeco arcaico. :)
 

Classifica mensile dislivello positivo