19 Aprile DH CONIO (IM)

janno

Biker forumensus
11/9/07
2.082
37
0
Imperia
liguriametal.forumfree.net
Bike
una
si mi pare sia già nel calendario ligure, ieri l'ho visto al negozio di sport bike al limite chiama.... come dici te conio è un apesino nell'entroterra di Imperia, io ho girato 2\3 volte in quel percorso ma penso che nel frattempo lo abbiamo migliorato. la prima parte è aperta e velocissima, la seconda molto tecnica con dei ripidi impegnativi e la terza parte nel sottobosco molto bella. qnd ci ho girato io l'ho trovato un persorso abb impegnativo soprattutto a livello fisico, poi molti ripidi erano soprovvisti di sponda e si girava male, penso che per la gara il discorso sia diverso.
 

paolosacche

Biker superis
7/3/07
435
-1
0
Genova
video.libero.it
Bene bene e sono già 2 le gare in Liguria.... però da Zena è parecchio lontano Conio...sono 140 km ... la potrò provare poche volte mi sa, quindi postate video e foto a raffica ... .:celopiùg:
 

janno

Biker forumensus
11/9/07
2.082
37
0
Imperia
liguriametal.forumfree.net
Bike
una
a san berdando di conio prendi la strada che sale a sinistra (a destra vai a rezzo se non sbaglio) fai manco un km e c'è una curva a destra con uno spiazzo grosso sulla sinistra, in quel punto inoltre la strada asfaltata inizia a scendere non puoi sbagliare. Poi da li sali un po su un sentiero, arrivi da una croce (quel punto ha sicuramente un nome ma non lo conosco) e da li si scende sino a conio. Occhio che è abb tosta, spero che abbiamo fatto un po di sponda in quei 2\3 ripidi + difficili.
da dove si prende il sentiero ?? dall'asfalto che collega colle s.bartolomeo a s.bernardo di conio ??
con precisione ....??
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
a san berdando di conio prendi la strada che sale a sinistra (a destra vai a rezzo se non sbaglio) fai manco un km e c'è una curva a destra con uno spiazzo grosso sulla sinistra, in quel punto inoltre la strada asfaltata inizia a scendere non puoi sbagliare. Poi da li sali un po su un sentiero, arrivi da una croce (quel punto ha sicuramente un nome ma non lo conosco) e da li si scende sino a conio. Occhio che è abb tosta, spero che abbiamo fatto un po di sponda in quei 2\3 ripidi + difficili.


quindi verso Colle d'oggia ....

è tosta tutta o a parte i ripidi è più scorrevole ??
 

samueledh

Biker serius
15/12/05
237
1
0
imperia
Visita sito
Non è saltata, però è molto in dubbio perchè la pista è nuova, l'abbiamo pulita da poco e per fare una bella gara ha bisogno di un po di lavori e non sappiamo se riuscremo a preparala in tempo... In piu la neve è piu di un mese che ci tiene fermi dai lavori.
Peccato veramente perchè la pista è davvero uno spettacolo!!!!!
 

besky

Biker superioris
13/5/07
950
-12
0
imperia
Visita sito
parte dalla croce in cima a colle d'oggia dove c'è un cartello DH
la pista è veramente bella e per niente difficile(a meno che non sia bagnata dal momento che i ripidoni di cui ha parlato janno sono su ciapponi di roccia), ha un bel ritmo ed è veramente lunga.
purtroppo l'ho provata solo col fango e cmq mi è piaciuta molto
 

samueledh

Biker serius
15/12/05
237
1
0
imperia
Visita sito
la pista è veramente bella e per niente difficile(a meno che non sia bagnata dal momento che i ripidoni di cui ha parlato janno sono su ciapponi di roccia), ha un bel ritmo ed è veramente lunga.
purtroppo l'ho provata solo col fango e cmq mi è piaciuta molto


Paolino, dacci una mano a metterla a posto che cosi facciamo la gara che la pista lo sai che è all'altezza delle migliori e con qualche lavoro puo diventare qualcosa di unico!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo