Dove Scaricare Mapsource??

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


c50hp

Biker popularis
23/4/07
97
0
0
Abruzzo
Visita sito
Premetto: ho acquistato un Garmin 705 ufficiale italiano, con carta di Italia e Gracia, quindi non sto chiedendo nulla di illegale.
Il problema è che dal sito Garmin è possibile scaricare solo l'aggiornamento ma non il programma di base di Mapsource.
Mi sapreste indicare dove è reperibile?
Grazie
 

robyone

Biker cesareus
4/5/08
1.656
0
0
Roma
Visita sito
Premetto: ho acquistato un Garmin 705 ufficiale italiano, con carta di Italia e Gracia, quindi non sto chiedendo nulla di illegale.
Il problema è che dal sito Garmin è possibile scaricare solo l'aggiornamento ma non il programma di base di Mapsource.
Mi sapreste indicare dove è reperibile?
Grazie
Ti viene dato dalla Garmin la prima volta che acquisti una mappa su dvd, quindi installabile anche su pc...
Se hai la sola sd con Italia e Grecia la puoi vedere solo sull'unità, per questo non ti viene dato MS...
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città

ramolaccio

Biker tremendus
26/4/06
1.171
0
0
Canavese -TO-
Visita sito
Confermo. Ho notato che in molti aggiornamenti della Garmin il programma di autostart controlla se hai già una versione installata mentre il programma di setup vero e proprio no.
Basta quindi decomprimerlo e bypassare l'autorun.
Se tu sei un regolare possessore di licenza quindi non c'é nulla di illegale.
 

Slimer

Biker forumensus
21/1/07
2.209
5
0
51
Milano
Visita sito
Bike
La Piera elettrica
  • Mi piace
Reactions: Yaman and kayser 10

c50hp

Biker popularis
23/4/07
97
0
0
Abruzzo
Visita sito

Slimer

Biker forumensus
21/1/07
2.209
5
0
51
Milano
Visita sito
Bike
La Piera elettrica
Scaricato, ma una volta aperto e premuto setup non fa nulla (cioè non mi installa nulla). Che cosa sbaglio ? (il download è di circa 8,5 mega).
Grazie
Boh? Ho appena fatto l'installazione su una macchina virtuale vergine e non fatto proprio nulla di speciale: scompattato, lanciato Setup.exe e esegiuto l'installazione standard. Risultato: Mapsource 2.00 è installato e funzionante con la sola Worldmap :nunsacci:
 
  • Mi piace
Reactions: Yaman

superman

Biker perfektus
29/12/05
2.835
0
0
in mezzo al cemento
Visita sito
Boh? Ho appena fatto l'installazione su una macchina virtuale vergine e non fatto proprio nulla di speciale: scompattato, lanciato Setup.exe e esegiuto l'installazione standard. Risultato: Mapsource 2.00 è installato e funzionante con la sola Worldmap :nunsacci:

sono nuovo del mondo gps e chiedo lumi: ho eseguito le tue indicazioni e map source è nel pc, ci sono anche le mappe di opensource italy mtb, come faccio ora a caricarle sul garmin oregon 200? help ...

ho visto "save to gps" ma non riesco a aprire le mappe di opensource perchè lestensione è diversa, mi date mica una dritta?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
sono nuovo del mondo gps e chiedo lumi: ho eseguito le tue indicazioni e map source è nel pc, ci sono anche le mappe di opensource italy mtb, come faccio ora a caricarle sul garmin oregon 200? help ...

ho visto "save to gps" ma non riesco a aprire le mappe di opensource perchè lestensione è diversa, mi date mica una dritta?
...prima aggiorna map source da qui http://www8.garmin.com/support/download_details.jsp?id=209
...poi aggiorna il garmin da qui http://www.garmin.it/download.php?id=16
...ora che hai mapsource anche in italiano...:smile::smile:...nella barra degli strumenti hai strumento mappa quella specie di poligono irregolare affianco allo strumento zoom...selezioni la mappa o le porzioni di mappa e poi attraverso trasferisci invii le mappe o allo strumento o alla msd contenuta nello stesso...non farlo se la msd contiene una qualche mappa della garmin pena la perdita della stessa...
...per decidere dove inviarla nella finestra che si apre puoi effettuare la scelta...
...puoi anche usare questo per trasferire le mappe http://www8.garmin.com/support/download_details.jsp?id=3291
...ciao e divertiti...:duello:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
sto fando, se mai ti chiedo di nuovo .... grasssie ....

ma quella in inglese non mi "vedeva" le mappe di openmtb" .... con questa le vedrò?
...beh le nuove open ora hanno un eseguibile quindi l'installazione dovrebbe essere andata a buon fine....
...allora apri mapsource in alto a sx cìè una finestra di dialogo in cui su va a scegliere quale mappa vedere...non si possono visualizzare più mappe alla volta...si possono però caricare più mappe in un colpo solo basta selezionare la porzione che si vuole, scegliere un'altra mappa e selezionare ...questo per tutte le mappe che vogliamo e poi inviarle al garmin...attenzione ogni volta che si invia la mappa si va a sovrascrivere quella presente nel navigatore....:spetteguless:.....:duello:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
funziona tutto, solo che le mappe dell'alto adige sono bilingue ma quando superi un certo livello di zoom-in diventano solo in tedesco .... arrrgh!
...beh non puoi pretendere che se io mappo il mio orticello metto i nomi in tedesco...francese...inglese ...etc...:rosik:....mapperò in italiano...e gli altri si adeguano a quello che scrivo...:duello:
 

Slimer

Biker forumensus
21/1/07
2.209
5
0
51
Milano
Visita sito
Bike
La Piera elettrica
funziona tutto, solo che le mappe dell'alto adige sono bilingue ma quando superi un certo livello di zoom-in diventano solo in tedesco .... arrrgh!
:offtopic:
Stiamo andando un po' fuori tema, comunque sia quello che dici è vero, ma come succede spesso in Openstreetmap dipende dalle zone e soprattutto da chi ha inserito il dato. Alcuni rifugi hanno la denominazione bilingue, altri no, e così per tutto il resto. Non dimentichiamoci che il progetto Openstreetmap nasce dal volontariato, quindi non c'è nulla di cui stupirsi, né di cui arrabbiarsi. E' normalissimo che si possano riscontrare errori/inesattezze e quant'altro, cui però possiamo personalmente porre rimedio.
Come dice bene Scratera, se io mappo un sentiero al confine con la Francia, inserirò la sua denominazione in italiano, perché magari conosco solo quella o perché mi stanno sui maroni i nostri cugini francesi. Non c'è nulla di cui scandalizzarsi.
Poi magari sarà cui di un nostro vicino d'oltralpe a arricchire la descrizione/denominazione.
 

superman

Biker perfektus
29/12/05
2.835
0
0
in mezzo al cemento
Visita sito
Ho letto che si possono caricare mappe sull'OREGON facendo una fotografia della cartina cartacea, collimandola su google earth per georeferenziarla, salvandola e infine caricandola sul GPS. Proverò, ho delle mappe Tobacco al 25 mila e Kompas al 50 mila della Pusteria e voglio provarci; vi farò sapere.
 

Classifica mensile dislivello positivo